La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi...Scavolini, febal, comprex

#1
Buongiorno a tutti, dopo aver girato un pò di negozi la scelta della cucina si è ristretta a queste:
Scavolini - modello Reflex (l'ultima uscita) anta impiallaciata noce canaletto
Febal - Luxury anta impiallaciata rovere marrone
Comprex - Santa Fè anta impiallaciata rovere tabacco

Per la Scavolini mi hanno fatto un ottimo (almeno credo) preventivo. La cucina è 3m per 4,4, le basi e le colonne saranno noce canaletto e i pensili laccati serigrafati
Dispensa 45
Colonna forni 60
Anta basculante per micronde (che metterò io)
Base angolo 120
Base 60
Base 90 con 2 cassetti e cestone
Base 60 per lavastoviglie
Base 90 con ante sotto lavello
Base 15
Pensile angolo 60x60
3 Pensili 60 con fondo illuminato
Scolapiatti 60
Pensile 45
Pensile 60
2 Pensili 60 vasistas
Alzatine alluminio
Zoccolo h 15
Mensola sopra frigo (il frigorifero sarà a vista)
Porta coltelli legno
Top in laminato

Eldom
Lavello 2 vasce microekor con miscelatore cromato
Lavastoviglie Ariston
Cappa Faber (a T)
Piano cotture Ariston Vetro Ice 5 fuochi
Forno Ariston colore Ice

Totale scontato 9,500 euro con lavatrice Ariston in omaggio (se la fermo entro fine mese)

Come vi sembra??

Non ho ancora in preventivi precisi per le altre due ma Febal dovrebbe essere un pochino più cara (penso 1000-1500 euro in più) e Comprex parecchio più cara…
Appena ho i dettagli vi aggiorno!!

Aiutatemi nella scelta…sapete quanto è difficile!!!

#4
Momo ha scritto:Il prezzo sembra buono ma se tu riuscissi ad inserire un disegno o una bozza magari si riuscirebbe a capire meglio...

:wink:
hai ragione... :oops:

il disegno è più o meno questo....

Immagine


è fatto da me, quindi non proprio preciso preciso....

#5
anche a me sembra un buon prezzo...
a me con 3.60x3.30 mt per la scavolini con solo due pensili da 90 e la cappa come la tua da 90 e colonna forno e frigo eldom compresi hanno fatto 8600...ma hi solo due pensili e le basi sono molte meno
se ti piace sarei sereno sul prezzo

#6
Non mi entusiasmano gli elettrodomestici ariston, soprattutto la lavastoviglie dove ariston la trovo nettamente inferiore alla concorrenza (sempre che non sia qualche modello di punta, ma ne dubito).

#7
Bhè, si... il prezzo è buono ma molta differenza sul prezzo la fanno proprio gli elettrodomestici. Ad ogni modo la composizione mi sembra funzionale... mi piacciono un pò meno alcune scelte estetiche ma... questione di gusti!

:wink:
Immagine

commenti qui

#8
Peppezi ha scritto:Non mi entusiasmano gli elettrodomestici ariston, soprattutto la lavastoviglie dove ariston la trovo nettamente inferiore alla concorrenza (sempre che non sia qualche modello di punta, ma ne dubito).
non penso sia un modello di punta..una semplice classe A economica!!
ma penso che valuterò di prendere gli eldom a parte!!
chiedo a tutti i mobilieri da cui vado un parere su Ariston e nessuno me ne ha parlato male anche se qui sul forum è parecchio odiata!!

#9
Momo ha scritto:Bhè, si... il prezzo è buono ma molta differenza sul prezzo la fanno proprio gli elettrodomestici. Ad ogni modo la composizione mi sembra funzionale... mi piacciono un pò meno alcune scelte estetiche ma... questione di gusti!

:wink:
grazie della risposta...
se non sono indiscreta..quali scelte estetiche non ti piacciono?
sai, anche le critiche fanno riflettere e quindi sono ben accette!!

#10
Comprex parecchio più cara
...non credo che fra le tre marche comprex sia piu' cara...comunque se posso,a me non piace il frigo libero in mezzo alle 2 colonne..e nemmeno quel "gioco" di pensili in vetro.. :oops:

#11
aria78 ha scritto:Comprex parecchio più cara
...non credo che fra le tre marche comprex sia piu' cara...comunque se posso,a me non piace il frigo libero in mezzo alle 2 colonne..e nemmeno quel "gioco" di pensili in vetro.. :oops:
Quoto... mi riferivo proprio a questo, oltre che ai pensili in vetro sopra al lavello (tra l'altro nel disegno l'altezza superiore è diversa dagli altri pensili), le maniglie sfalzate (poi alcune capiterebbero in verticale, altre in orizzontale), insomma... se questo è solo la bozza rivedrei la disposizione (parlo sempre per i miei gusti). Magari, se non vuoi rinunciare al frigo più capiente, potresti pensare di metterlo "separato" dalle colonne...

:wink:
Immagine

commenti qui

#12
GRIFONDORO ha scritto:
non penso sia un modello di punta..una semplice classe A economica!!
ma penso che valuterò di prendere gli eldom a parte!!
chiedo a tutti i mobilieri da cui vado un parere su Ariston e nessuno me ne ha parlato male anche se qui sul forum è parecchio odiata!!
Guarda parlo per esperienza personale, a casa di mia madre c'è un'ariston nemmeno di fascia bassa, una LSI DUO 670 asciuga veramente male oltre a non pulire bene come fa la mia techna della rex. Magari è un modello particolarmente sfigato, ma ho ricevuto parecchi feedback negativi. Per forni e frigoriferi onestamente nessuna lamentela, scarsa la qualità dell'acciaio nei PC

#13
Nel week end vado a ritirare il preventivo della Comprex! Il venditore è veramente in gamba e mi dà molta fiducia. Pensate che prima di farmi il preventivo ha "perso" due ore per cercare la composizione che piacesse a me e al mio fidanzato (e anche a lui..), sapendo che probabilmente la cucina andrà sopra il mio budget!!. Veramente una spanna sopra tutti gli altri mobilieri che ho visitato!!

Peccato che non piacciono a nessuno i miei pensili a cubo che scendono a colonna...io ne sono così soddisfatta!!!!
Sono indecisa se farli vetro bronzato o laccati lucidi!