La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Certo Federinik, eccola:

Immagine


una cosa importante è che vorrei evitare lavori di muratura, infatti la casa è di inizio anni 70 e non può essere stravolta. Però vorremmo eliminare la porta fra cucina/sogg. e corridoio, per dare più "ariosità".

Ieri sera sono stata a vedere un'esposizione di cucine scontate della Maistri e l'arredatore mi ha dato un'altra idea potenzialmente molto interessante. Vuole pensarci sopra qualche giorno perchè c'è qualcosa che non gli quadra, però ci sto pensando su anche io, in pausa pranzo conto di postarvela!

#17
Ok...puoi dirci le misure della cucina non riesco a leggere la planimetria. ad occhio cmq mi sembra che una soluzione miglore si possa trovare... :roll:

#18
Sì Robina, le misure erano scritte nel primo messaggio :oops:
si tratta di un rettangolo da 3,5 x 5,1 m

Cliccando sulla mini-planimetria qui sopra si apre un pochino più in grande su imageshack, e cliccando anche lì sull'immagine si può vedere in formato mega.

Non sono riuscita a metter giù l'altra idea, perchè in effetti resta qualcosa che non mi quadra (vabbè se non quadra nemmeno all'arredatore figuriamoci a me!!! :shock: )
Sarebbe praticamente una cucina con penisola, mentre le due colonne frigo/forno vanno sul lato di destra. Solo che poi non quagliano più tavolo e divano... non perfettamente per lo meno...
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#19
babalo ha scritto:a me piace! però non metterei la colonna in angolo...fate l'angolo retto magari è più scomodo entrare ma poi neppure tanto e avrete più spazio fuori e po è più bella...

al posto delle mensole metterei un pensile e abbasserei quelli di dx...sono troppo alti per un luogo piccolo incombono...

sotto per avere più spazio mettette due basi di 90 una con due cassettoni e una due cassetti e un cassettone sotto il pc e l'estraibile a sx di 15...il lavello da una vasca e mezza con la lavastoviglie è sufficiente e ci sta sotto...io ne ho avuta una simile fino a pochi mesi fa...e funzionava...in un bilocale anche più piccolo...

scusate se ho stravolto la vostra prendete ilmeglio del consigli e ignorate il resto ovviamnete...
ciao
Grazie, ogni consiglio è molto ben accetto...
verrebbe così se ho capito tutto bene, giusto?

Immagine

#20
Ciao Eli, grazie per la piantina, scusa ma senza non riesco a farmi un'idea.
A me la tua disposizione non piace mica tanto, sorry... ok l'openspace, ma una divisione degli spazi almeno su linee immaginarie rende l'ambiente più godibile.
Inoltre tavolo e divano sono un po' ingrugnati; anche il divano nel bel mezzo della zona cucina non mi piace mica tanto.
Qui sotto è come la vedrei io:
cucina lineare a pareti affacciate, tavolo contro la parete. Un mobile bifacciale (tipo stolmen di ikea) fa da porta tv e separa zona cibi da zona relax. Lo spazio contenitivo è recuperato da una armadiatura a profondità ridotta accanto al divano, utile come dispensa o porta piatti/stoviglie o ripostiglio.
Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
Fede, con più ci penso, e con più mi viene da dirti che
SEI UN GENIO!
Sei riuscita laddove l'arredatore voleva pensarci bene.
A mettere il divano lì non ci abbiamo pensato proprio, perchè c'è la piccola nicchia formata dal pilastro... e noi ci facevamo bloccare da essa...
invece basta tenerlo 20 cm più avanti (il pilastro sporge dal muro di 17 cm) e sopra mettere delle mensole...

Geniale, cavoli....

Ci smanetto un po' con Alno ma con più ci penso e con più mi piace questa idea!

#23
si si bella!!!
la soluzione è più ariosa non trovi?!? e di spazio ce ne è tanto lo stesso...
io sto facendo scelte simili e i pensili li metterò a ribalta verso l'alto non a vasistas ma con l'anta che va su... sono più belli e comodi per me...
e il cestone sotto il lavello è una gran cosa...
e poi se vuoi mettere il divano dove ho visto potresti appendere al muro un tv lcd e vederlo anche dal tavolo...tecnologico ma d'impatto e non occupa posto...una mia amica ce l'ha e sta molto bene anche in cucina...

#24
approvo il progetto di fede :wink:
fiùùùùùùùùmeno male..
il divano è salvo! 8)

#25
ho visto ora la soluzione di fede
direi che il divano così mi piace molto di più che dove avevo capito che lo volevi mettere tu elisa...scusa se suggerivo il tv al muro ma da dove mettevi il divano mi sembrava potesse starci...invece separare anche solo idealmente con una scafalatura i due ambienti...se si possono definire due..sta proprio molto meglio...
voto 8 a fede ...beh anche 9!
potrei darti la piantina di casa mia...

#26
Vi aggiorno.... siamo ritornati sulla composizione lineare perchè purtroppo l'idea di Fede è stupenda ma appena l'abbiamo "simulata" nel locale ci siamo resi conto che..il locale è troppo piccolo. Sarebbe bastato un metro in più in lunghezza ma.. non c'è :cry:

D'altra parte la prima soluzione, quella con l'angolo, sarebbe troppo imponente.
Abbiamo quindi optato per una cucina lineare sul lato dei 5 m

Immagine
Ultima modifica di Eli&Mat il 25/02/08 10:41, modificato 1 volta in totale.

#27
MAISTRI LOGOS

Immagine


Immagine


Immagine


Cosa ne dite? È una cucina esposta che scontano per rinnovo esposizione.
Ultima modifica di Eli&Mat il 05/03/08 12:45, modificato 2 volte in totale.

#28
beh allora il divano è di nuovo di fronte al muro...scafalatura o lcd al muro...ed è subito cinema.... :wink:
la cucina in linea continua a piacermi però...l'angolo chiudeva troppo...
di spostare la porta non se ne parla nemmeno immagino?
il divano appoggiato al muro proprio non ci sta? lascerebbe la stanza più libera...e il tv si potrebbe mettere nel muro di fianco alla finestra per vederlo anche dal tavolo...

#29
Purtroppo la porta non può essere spostata... ho pensato anche io di mettere il divano contro il muro ma non potendo spostare la porta diventa impossibile.
Ho pensato anche di metterlo contro il muro di fronte alla porta, spostando le colonne dove nel disegno c'è il tavolo. Questa soluzione funzionerebbe ma poi non mi piaceva avere piano cottura proprio vicino al divano nè avere il tvolo proprio in mezzo, di fronte alla portafinestra che va al balcone...

#30
AGGIORNAMENTO E DOMANDA...

Abbiamo scelto la LOGOS di Maistri... tutta questa parte è già pronta per la consegna poichè si tratta di una cucina da esposizione.

Immagine
Immagine


Nell'angolo vorremmo aggiungere una dispensa per aumentare lo spazio contenitivo.
Ora dobbiamo velocemente decidere fra questa due proposte, ma ci piacciono entrambe, se ci poteste dare qualche parere ci farebbe molto piacere!

DUE SOLUZIONI PER L'ANGOLO:

1) colonna a giorno nell'angolo, dispensa da 60 color rovere moro, colonna frigo, colonna forno e così via

2) dispensa nell'angolo, colonna a giorno, colonna frigo e così via
Immagine