La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina separata dal soggiorno

#1
Attualmente ho una cucina-soggiorno...un locale unico. Questo qui sotto....

Immagine


E sinceramente mi sono stancata di sentire gli odori della cucina che mi invadono l'intera casa e così pensavo di dividere e fare un piccolo cucinotto....... che ne pensate della mia idea?
Rana, tieniti forte per i colori.....

Immagine


Metterei una porta a scrigno in vetro e dietro alle colonne dei mattonvetro in modo da far passare la luce.....

Immagine




Aspetto le vostre opinioni!!!
Ultima modifica di dolceswami il 14/02/08 16:05, modificato 2 volte in totale.

#2
Quanto è grande tutta la sala? e quanto grande verrebbe il cucinotto?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
alice7 ha scritto:Quanto è grande tutta la sala? e quanto grande verrebbe il cucinotto?
Il locale è 6,30mx4,80m e il cucinotto verrebbe 2,70mx2,40m

#4
disgraziataaaaaaaaa
ma i colori saran proprio quelli?!
stavolta gnàààpossofare eh :?

dividere tutto perchè ti sei rotta dei fumi?
uh mamma io son tra quelle che hanno aperto tutto e ho le tue stesse dimensioni (più o meno)...
vero è che se c'è qualcuna che può dividere senza soffocare...sei tu.
se hai deciso...parti.

unico dubbio...perchè non fare la parete di mobili alti a partire dalla porta...spostando così l'apertura verso il divano?
all'occorrenza potrebbe stare aperta, con molti ospiti a tavolo basterà spostarlo in centro stanza e okkuperete anche un pezzo di cucina stando decisamente più comodi
aprirla con il tuo progetto sarebbe inutile, a quel punto mettici una porta normale e guadagnerai anche un pezzo di muro che non fa mai schifo

#5
rananera ha scritto:disgraziataaaaaaaaa
ma i colori saran proprio quelli?!
stavolta gnàààpossofare eh :?

dividere tutto perchè ti sei rotta dei fumi?
uh mamma io son tra quelle che hanno aperto tutto e ho le tue stesse dimensioni (più o meno)...
vero è che se c'è qualcuna che può dividere senza soffocare...sei tu.
se hai deciso...parti.

unico dubbio...perchè non fare la parete di mobili alti a partire dalla porta...spostando così l'apertura verso il divano?
all'occorrenza potrebbe stare aperta, con molti ospiti a tavolo basterà spostarlo in centro stanza e okkuperete anche un pezzo di cucina stando decisamente più comodi
aprirla con il tuo progetto sarebbe inutile, a quel punto mettici una porta normale e guadagnerai anche un pezzo di muro che non fa mai schifo
concordo
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6
Idem!
Ma a sinistra del tuo cucinotto c'è una finestra o un balcone?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
rananera ha scritto:disgraziataaaaaaaaa
ma i colori saran proprio quelli?!
stavolta gnàààpossofare eh :?

dividere tutto perchè ti sei rotta dei fumi?
uh mamma io son tra quelle che hanno aperto tutto e ho le tue stesse dimensioni (più o meno)...
vero è che se c'è qualcuna che può dividere senza soffocare...sei tu.
se hai deciso...parti.

unico dubbio...perchè non fare la parete di mobili alti a partire dalla porta...spostando così l'apertura verso il divano?
all'occorrenza potrebbe stare aperta, con molti ospiti a tavolo basterà spostarlo in centro stanza e okkuperete anche un pezzo di cucina stando decisamente più comodiaprirla con il tuo progetto sarebbe inutile, a quel punto mettici una porta normale e guadagnerai anche un pezzo di muro che non fa mai schifo
Rana i colori sono proprio quelli.....Dopo casomai in pvt ti faccio vedere la mia attuale casa..... ma mettiti gli occhiali da sole......tutti quei colori ti accecherebbero!!!!!!ahahahah
la porta ho pensato di farla lì perchè così quando non mi serve il tavolo lo potrei appoggiare al muro, cioè alle spalle delle colonne, capisci?????

#8
alessia275 ha scritto:Idem!
Ma a sinistra del tuo cucinotto c'è una finestra o un balcone?
sulla parete del piano cottura c'è la porta d'ingresso. Di fronte una porta finestra da 1,80m Sulla parete del lavello c'è una finestra (maledetta) e le sue misure sono: 1,20mx0,80m.... ma la cosa straziante è che si trova a 1,70m da terra!!!! Di fronte c'è una porta che va nella zona notte....

#9
la porta ho pensato di farla lì perchè così quando non mi serve il tavolo lo potrei appoggiare al muro, cioè alle spalle delle colonne, capisci?
ehmmmm no.
vedo solo una scenografica porta doppia scorrevole...che si apre...sul nulla.
:?

#10
Io farei così ... nn posso disegnare... come dice rana la porta sul lato da 270,
sulla parete dove tu avevi messo la porta quattro belle colonne con frigo e forno, così hai due colonne intere contenitive.
Sulla parete della finestra metterei (da sinistra) una base da 60, la lavastoviglie e l'angolo 120*60 (non è comodissimo, ma molto contenitivo) con sopra il lavello a una vasca e lo sgocciolatoio verso la lvs, dopo l'angolo una base a cestoni da 90 con sopra il pc. E hai 80cm di spazio per l'apertura delle colonne.
A questo punto puoi decidere se mettere anche i pensili dalla parte drl pc, ma con tre colonne contenitive e i cestoni... ci puoi mettere anche i vestiti dentro!

Che ne pensi?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11
Mi correggo, lo sgocciolatoio nell'altro verso!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#12
alessia275 ha scritto:Io farei così ... nn posso disegnare... come dice rana la porta sul lato da 270,
sulla parete dove tu avevi messo la porta quattro belle colonne con frigo e forno, così hai due colonne intere contenitive.
Sulla parete della finestra metterei (da sinistra) una base da 60, la lavastoviglie e l'angolo 120*60 (non è comodissimo, ma molto contenitivo) con sopra il lavello a una vasca e lo sgocciolatoio verso la lvs, dopo l'angolo una base a cestoni da 90 con sopra il pc. E hai 80cm di spazio per l'apertura delle colonne.
A questo punto puoi decidere se mettere anche i pensili dalla parte drl pc, ma con tre colonne contenitive e i cestoni... ci puoi mettere anche i vestiti dentro!

Che ne pensi?
si ma dopo il piano cottura? mi rimane un vuoto?

#13
Sì, però è centrato sulla base da 90 quindi rimangono 15 cm, nn è tantissimo, ma si può fare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14
alessia275 ha scritto:Sì, però è centrato sulla base da 90 quindi rimangono 15 cm, nn è tantissimo, ma si può fare!
Pensi ad una cosa del genere?

Immagine


Immagine


non ne sono tanto convinta.... non sono per lasciare gli spazi vuoti... e poi preferisco di granlunga in lavello ad angolo.....

#15
Anzichè lasciare il vuoto a dx del pc, perchè non continui fino al muro eliminando un colonna? Avresti una bella cucina ad u....molto comoda.

ehmmm...dolce...perche vuoi far vedere proprio a rana la tua casa multicolor quando qui ci sono tante persone , tra le qualila sottoscritta che amano i le case colorate? Lasciala stare nel suo mondo in bianco e nero la rana, che poi ce la debiliti, il colore per lei è come la criptonite per superman, diventa tutta moscia..e come facciamo noi denza la sua verve??? :roll: :lol: