La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VAMA-ASTRA-PRODOMO QUALE SCEGLIERE???

#1
buon giorno a tutti...
vorrei sapere a parità di prezzo e ovviamente di composizione
quale delle tre marche VAMA-ASTRA-PRODOMO qualitativamente parlando dà piu' garanzie
grazie in anticipo del consiglio

ps se avete alternative da proporre fate pure!

#2
ho appena prenotato una Prodomo con le ante in polimerico; avevo in preventivo anche Ged e Maistri, e il mobiliere che da tempo le vende tutte quante mi ha detto che qualitativamente si equivalgono, che anzi Prodomo da quando è stata acquisita da uno solo dei soci Febal, è molto migliorata nelle finiture e nella ferramenta, essendosi potuta svincolare dalla logica di "marchio basso" della Febal.
Il venditore mi ha detto che da poco nei cassetti montano "tutto tedesco", non solo il sistema di frenatura bluemotion.

Qui sul forum ne parlano come di un prodotto di qualità bassa, tranne qualche rivenditore che ne esalta il buon rapporto q/p.

Se avrò fatto una fesseria comprandola, me ne accorgerò con il passare del tempo...

Le altre marche che citi non le conosco.

ciao
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#3
Parlo da profana...

Vama non la conosco.
L'Astra l'ho vista in esposizione e mi ha fatto una buona impressione.
La Prodomo non mi convince molto, ma molto probabilmente è dovuto al fatto che non mi convinceva il mobiliere e l'esposizione era poco curata. Mi feci comunque fare un preventivo per la Prodomo Kuadra, ma lasciai perdere, anche sconsigliata da un'utente del forum che l'aveva acquistata e non ne era rimasta soddisfatta.
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#4
Il fatto è che non ho potuto vedere le cucine (solo da catalogo) quindi questo mi frena molto...ma soprattutto non so se passare ad una marca più nota e forse qualitativamente migliore!

#6
Concordo pienamente, mai acquistare vedendo solo il catalogo, tante volte una cosa che dal catalogo ti fa esaltare dal vivo poi ti spegne. Buoni fotografi fanno miracoli!
Se ti interessa molto il prodotto, chiama in azienda e fatti dare il nome di qualche rivenditore che le ha esposte!

#7
l'unica cosa che mi conforta è che VAMA cucine mi è stata proposta da uno dei migliori mobilieri che ho io in zona (tratta anche maistri ,artre,stosa e ciacci) e vedendo il singolo prezzo di una semplice base impiallacciata la Vama ha prezzi nemmeno tanto bassi!
speriamo di trovare una soluzione al più presto...

#8
Prodomo ha una buona qualita' prezzo e ultimamente hanno preso parecchi punti...cerca un rivenditore vicino a te e valle a vedere di persona...che modello avevi pensato?

#11
pazzesco...io le Prodomo le ho viste, aperte e toccate in mostra, almeno 4 modelli, insieme a Maistri e GED.

cmq anche a me il rivenditore (di assoluta fiducia e su piazza da + di 25 anni) ha detto che Prodomo è migliorata tanto.

Ho visto ETNIKA superficie matrix in rilievo (boh....)
Quadra con ante riquadrate (la fanno TUTTI da mò, non mi piace di nessuna marca)

TEKNA, in laminato e bordo in alluminio (bella se fai un colore lucido, tipo bianco o colori vivaci)

LALLA in laminato senza bordo (non male)

KREATIVA (anta in polimerico, bellissima, anche in controluce)

poi un paio di classiche su cui non mi sono soffermata.

Non avevano nulla da invidiare alle GED e alle Maistri
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

Re: VAMA-ASTRA-PRODOMO QUALE SCEGLIERE???

#12
maurinho ha scritto:buon giorno a tutti...
vorrei sapere a parità di prezzo e ovviamente di composizione
quale delle tre marche VAMA-ASTRA-PRODOMO qualitativamente parlando dà piu' garanzie
grazie in anticipo del consiglio

ps se avete alternative da proporre fate pure!
VAMA- pessimo prodotto
ASTRA- buona qualità , a richiesta casse in multistrato
PRODOMO-mediocre

#13
callabianca ha scritto:ho appena prenotato una Prodomo con le ante in polimerico; avevo in preventivo anche Ged e Maistri, e il mobiliere che da tempo le vende tutte quante mi ha detto che qualitativamente si equivalgono, che anzi Prodomo da quando è stata acquisita da uno solo dei soci Febal, è molto migliorata nelle finiture e nella ferramenta, essendosi potuta svincolare dalla logica di "marchio basso" della Febal.
Il venditore mi ha detto che da poco nei cassetti montano "tutto tedesco", non solo il sistema di frenatura bluemotion.

Qui sul forum ne parlano come di un prodotto di qualità bassa, tranne qualche rivenditore che ne esalta il buon rapporto q/p.

Se avrò fatto una fesseria comprandola, me ne accorgerò con il passare del tempo...

Le altre marche che citi non le conosco.

ciao
Evidentemente a quel mobiliere premeva di più il suo utile , per dire una fesseria del genere, in casa ho una Prodomo acquistata sei anni fà ed è un disastro , le Ged le vendo e posso a ragione dire che è di un'altro pianeta , Maistri conosco l'azienda e fa un ottimo prodotto.

#15
aria78 ha scritto:sei anni fà
..appunto se le vendi sai che sono migliorate...
Prodomo non le vendo ma l'avevo acquistata per casa mia tramite una persona che ci lavora, mia moglie vorrebbe buttarla.
Il fatto che sia migliorata rispetto ad allora è normale , in quanto un pò tutte le aziende serie sono migliorate in qualche componente per combattere la concorrenza, ma le distanze nella qualità dei prodotti fra le varie aziende rimane perlopiù inalterato.