La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:Il pc di renzo piano a mio parere è in assoluto il piano cottura più elegante in commercio..... la versione in vetro oltretutto è anche più gestibile per la pulizia.... unico neo.... così lucido lo vedrai solo in esposizione o il 1° giorno in cui te lo montano.... le griglie e i capelletti dei fuochi tenderanno ad opacizzarsi e quindi ad esser meno splendenti.... ma resterà sempre con una forma tutta particolare...
Qualitativamente parlando , a mio parere siamo praticamente sullo stesso livello... e 200 euro ritengo siano una differenza di costo veramente ridotta.... acquista in base a quello che ti piace di più esteticamente parlando .... a prescindere dalla 10° funzione in più del forno... anche quella ... non ti cambierà la vita....
Buona decisione.
avrei un dubbio sul frigo..

secondo te è meglio prenderlo bimotore di classe A

oppure co un solo motore di classe A+?


perchè quasitutti i posti dove sono andato mi hanno detto che i frigor bimotori ormai se ne vendono pochi poiche se ti si guasta il frigo fra 7 anni magari cmq quel motore è gia uscito di produzione e devi comprarne cmq uno nuovo.. tu che mi consigli?

Io farei sicuramente il pc smeg PTV705 a specchio.
Il forno della smeg sempre di renzo piano non ci piace molto.... mi sembra volumetricamente più piccolo di molti altri ed esteticamente non ci sembra il massimo.

A noi piace molto il forno Franke KR 72 M MI

X la Lvt andrei sicuramente sull Rex TT80

Frigo: punterei su A+ così risparmi anche il 20% se rottami un frigo vecchio
Ristrutturazione finita....
Mancano le rifiniture e l'arredamento!!!

#32
TooMax ha scritto:
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:Il pc di renzo piano a mio parere è in assoluto il piano cottura più elegante in commercio..... la versione in vetro oltretutto è anche più gestibile per la pulizia.... unico neo.... così lucido lo vedrai solo in esposizione o il 1° giorno in cui te lo montano.... le griglie e i capelletti dei fuochi tenderanno ad opacizzarsi e quindi ad esser meno splendenti.... ma resterà sempre con una forma tutta particolare...
Qualitativamente parlando , a mio parere siamo praticamente sullo stesso livello... e 200 euro ritengo siano una differenza di costo veramente ridotta.... acquista in base a quello che ti piace di più esteticamente parlando .... a prescindere dalla 10° funzione in più del forno... anche quella ... non ti cambierà la vita....
Buona decisione.
avrei un dubbio sul frigo..

secondo te è meglio prenderlo bimotore di classe A

oppure co un solo motore di classe A+?


perchè quasitutti i posti dove sono andato mi hanno detto che i frigor bimotori ormai se ne vendono pochi poiche se ti si guasta il frigo fra 7 anni magari cmq quel motore è gia uscito di produzione e devi comprarne cmq uno nuovo.. tu che mi consigli?

Io farei sicuramente il pc smeg PTV705 a specchio.
Il forno della smeg sempre di renzo piano non ci piace molto.... mi sembra volumetricamente più piccolo di molti altri ed esteticamente non ci sembra il massimo.

A noi piace molto il forno Franke KR 72 M MI

X la Lvt andrei sicuramente sull Rex TT80

Frigo: punterei su A+ così risparmi anche il 20% se rottami un frigo vecchio
Il forno di renzo piano è più piccolo degli altri , ha l'interno in acciaio inox, costa una cifra non indifferente , ma non è quello della foto, quello della foto è la sua "imitazione" senza l'interno inox, più grandetto , e molto meno costoso ........
Skyline

#33
Skyline ha scritto:....detta così sono anche io sonjo per l'a+ , ma preferirei dire la mia valutando tutte le caratteristiche generali del frigo...e per farlo mi occorrono le sigle dei due elettrodomestici che stai confrontando....
nello specifico questo frigo come ti sembra?
Frigorifero combinato a traino
Classe energetica A


* capacità totale lorda 281 lt

* bimotore

* 2 termostati regolabili

* sbrinamento automatico frigorifero

* tasto congelazione rapida

* spia congelazione rapida

* spia di funzionamento congelatore

* allarme acustico temperatura

* porte reversibili incernierate a destra

* Frigorifero:

* capacità netta 198 lt

* ventilato

* 4 ripiani regolabili in cristallo

* 1 ripiano copriverduriera in cristallo

* 2 cassetti frutta/verdura

* illuminazione interna

* Controporta:

* 1 balconcino portabottiglie

* 2 balconcini regolabili

* 1 balconcino portaoggetti con 2 vani separati
e coperchi trasparenti

* Congelatore: ****

* capacità netta 65 lt

* scomparto congelazione rapida

* 3 cassetti estraibili

#34
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:....detta così sono anche io sonjo per l'a+ , ma preferirei dire la mia valutando tutte le caratteristiche generali del frigo...e per farlo mi occorrono le sigle dei due elettrodomestici che stai confrontando....
nello specifico questo frigo come ti sembra?
Frigorifero combinato a traino
Classe energetica A


* capacità totale lorda 281 lt

* bimotore

* 2 termostati regolabili

* sbrinamento automatico frigorifero

* tasto congelazione rapida

* spia congelazione rapida

* spia di funzionamento congelatore

* allarme acustico temperatura

* porte reversibili incernierate a destra

* Frigorifero:

* capacità netta 198 lt

* ventilato

* 4 ripiani regolabili in cristallo

* 1 ripiano copriverduriera in cristallo

* 2 cassetti frutta/verdura

* illuminazione interna

* Controporta:

* 1 balconcino portabottiglie

* 2 balconcini regolabili

* 1 balconcino portaoggetti con 2 vani separati
e coperchi trasparenti

* Congelatore: ****

* capacità netta 65 lt

* scomparto congelazione rapida

* 3 cassetti estraibili
Piccolo....... è uno smeg ?! Come caratteristiche generali non è male.... solo che deve essere confrontato anche in base al prezzo... ad es. a parità di costo magari prendi un Whirlpool da 320 lt. lordi con bimotore e ventola interna....
Skyline

#35
una piccola domanda tecnica:


ho letto sul forum che esistereebbe anche la possibilita di prendere gli elettrodomestici a parte e di farli montare da chi ti porta la cucina giusta?


è un iter molto utilizzato questo?


io andando sul sito di elettrodomo ho visto prezzi pazzeschi..

un forno che in 5 posti a lissone mi mettevano in preventivo a 1000€ sui siti internet lo trovo a 440€, il piano cottura di renzo piano della smeg che mi fanno pagare 773 su elettrodomo lo vedo a 443..

ma è normale che ricaricano cosi tanto i negozi di cunice sugli elettrodomestici? voi cosa mi consigliate di fare?


alla fine penso di arrivare a 9000€ circa..

una domanda per skiline!

secondo te il tavolo per mangiare io e la mia ragazza è meglio farlo alto come il top (6cm) o bastano 4cm?

le misure sono:

120x50.

alto 6 mi pare un po troppo per un tavolo.. no?

#36
H 4... aggiudicato.......... tanto è anche nascosto dal muretto....
gli eldom a parte puoi acquistarli........ ma vanno valutati tutti gli aspetti ....... i prezzi che indichi del "cuciniere" sono comprensivi di iva trasporto e montaggio e presumo di listino da scontare , e ti rivolgi a loro se arrivano ammaccati ad es. , i prezzi on line sono invece già finiti di sconto, senza trasporto e montaggio solitamente.... e se t'arriva ammaccato devi riimballare il tutto e rispedire al mittente ( sempre che lo accetti e non ti dica di rivolgerti all'assistenza e in questo caso i tempi si allungano ) .... , tutto questo non lo dico per spaventarti, ma solo perchè bisogna farsi sempre i conti considerando tutti gli aspetti, e soprattutto prendendo in considerazione quali possano essere gli imprevisti....
Skyline

#37
il discorso degli eldom a parte lo puoi fare ma dipende tanto da chi ti vende la cucina ma sopratutto da chi te la monta.....

io credo di prenderli a parte perchè il venditore, tra l'altro molto onesto, me l'ha proposto sopratutto perchè è anche un artigiano e mi moterà la cucina lui di persona !!!

#38
sono riuscito ad arrivare a 9000€!!!

Ho cambiato le maniglie profil con quelle profil piccoline che ci piacevano di piu e ho tenuto il frigo a un motore consigliato da tutti.

ps: ma è normale che dei cavolo di cesti per la raccolta differenziata costino 125€?
:shock:
Immagine
Immagine
Forno sc 110
Piano cottura smeg renzo piano
Lavastoviglie omaggio
Immagine



Immagine

note a margine:

il top in unicolor mi ha detto che non esiste alto 4, bensi solo 6. mannaggia noi il tavolo volevamo farlo piu sottile!

Ora valutiamo per bene.. tanto possiamo aspettare fino al 29 giugno, giorno in cui scade la promo della smeg!
Immagine
Ultima modifica di robygr il 26/02/08 0:51, modificato 1 volta in totale.

#39
piccola curiosità..

pur essendo interessantissimo come preventivo non vi sembra che i prezzi degli elettrodomestici siano un tantinello esagerati considerati i prezzi che si trovano su internet? seocndo voi riesco a farmeli scontare ancora un pò?

#40
robygr ha scritto:piccola curiosità..

pur essendo interessantissimo come preventivo non vi sembra che i prezzi degli elettrodomestici siano un tantinello esagerati considerati i prezzi che si trovano su internet? seocndo voi riesco a farmeli scontare ancora un pò?
chiedere è umano...

al massimo ti dicono di no !!!

mazza che braccino che sei ohhhhh :P :P :P :P :P :P :P :P

#41
.......io cambierei il rubinetto.... piano cottura renzo piano con abbinato un rubinetto modello base... è come mettere un abito di prada con gli zoccoli di legno dr scholl's dai!!!! :D :D :D
P.S. come piano tavolo puoi abbinare un piano bianco sp. 4 bordato abs.... nell'insieme sta bene ugualmente a mio parere.....
Skyline

#42
so che come me ti piace andare in giro a vedere e che hai tempo per farlo perchè la casa non è pronta...(fino a giugno mi pare per ste offerte ma poi ne avranno altre...)la mi apurtroppo è pronta e sono inpanicata per la scelta invece...prima è prima vado a viverci...
ma questo preventivo mi sembra buonino...
visti gli eldom da paura che hai scelto...
ha ragione skyline come sempre...il miscelatore bello bello come gi eldom...mi raccomando...guarda anche l'ipotesi di comprarlo a parte tanto lo deve montare l'idraulico...
sabato ho visto una berloni che alla fine con stesse cose e con sconto fiera e tutto il resto veniva rispetto ai miei preventivi comunque di più di cesar...ma è poi migliore? come le metteresti tu che ne hai viste tante?

#43
Skyline ha scritto:.......io cambierei il rubinetto.... piano cottura renzo piano con abbinato un rubinetto modello base... è come mettere un abito di prada con gli zoccoli di legno dr scholl's dai!!!! :D :D :D
P.S. come piano tavolo puoi abbinare un piano bianco sp. 4 bordato abs.... nell'insieme sta bene ugualmente a mio parere.....
il rubinetto è stato messo random.. e in effetti è schifoso.. quello lo deciderò se la prendo poi :lol:

domanda:

all'arredamento mi hanno detto che il prezzo è compreso il trasporto e il montaggio.

Ma effettuano anche i collegamenti idraulici secondo voi? perche non mi hanno detto nulla..

Mentre in un'altro posto me l'avevano proprio specificato che non era compreso.


altra domanda..

il frigorifero che abbiamo nel preventivo ha la porta reversibile incernierata a destra.

Noi abbiamo sempre pensato di volerla incernierata a sinistra.. reversibile vuol dire che si puo cambiare?

#44
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:.......io cambierei il rubinetto.... piano cottura renzo piano con abbinato un rubinetto modello base... è come mettere un abito di prada con gli zoccoli di legno dr scholl's dai!!!! :D :D :D
P.S. come piano tavolo puoi abbinare un piano bianco sp. 4 bordato abs.... nell'insieme sta bene ugualmente a mio parere.....
il rubinetto è stato messo random.. e in effetti è schifoso.. quello lo deciderò se la prendo poi :lol:

domanda:

all'arredamento mi hanno detto che il prezzo è compreso il trasporto e il montaggio.

Ma effettuano anche i collegamenti idraulici secondo voi? perche non mi hanno detto nulla..

Mentre in un'altro posto me l'avevano proprio specificato che non era compreso.


altra domanda..

il frigorifero che abbiamo nel preventivo ha la porta reversibile incernierata a destra.

Noi abbiamo sempre pensato di volerla incernierata a sinistra.. reversibile vuol dire che si puo cambiare?
si , reversibile significa che l'elettrodomestico può essere sia dx che sx...altro discorso va fatto sul mobile, che deve essere o dx o sx , ma questo sta a cura del rivenditore.... metterti un frigo dx in quella posizione sarebbe un errore non indifferente.......
Difficilmente chi vende i mobili realizza anche l'allaccio del gas e dell'acqua....ma chiedi... e ti levi il dubbio....
Skyline

#45
bene bene.. i dubbi diminuiscono sempre di più.. ripasserò per vedere se riescono a farmi più del 10% di sconto.. tenterò di impietosirli dicendo che siamo due ragazzi!

:cry:


I 3 pensili sopra li ho fatti col vasistas.. ma sto pensando di fare col vasistas solo l'anta con lo scolapiatti.. che ne pensate?