La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Per robygr
mi puoi indicare anche in pvt il nome del rivenditore?
Stiamo cercando anche noi una cucina bianca laccato lucido e ci hanno chiesto somme esorbitanti!

grazie

#62
una domandina veloce..

ma fra le maniglie profil lucide o meno voi che consigliate?

secondo me forse sono meglio non lucide.. come queste:
Immagine


insomma.. queste non sono lucide vero?

#63
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:....... sulla classe A+ sono d'accordissimo , inutile spendere 500 euro in più per un frigorifero che consuma 15 euro all'anno in meno di energia elettrica.... lo ammortizzi quando è finita la vita media praticamente....
Però su un bimotore e quindi il mod. fi22/10va o su un no frost fi22/10nfa ritengo che il sovraprezzo sia giustificato ..... il primo avendo 2 motori fa si che li stessi lavorino meglio e quindi fatichino meno, ed in più ha anche la ventola interna , il 2° invece è no frost e il che sta a significare che non devi sbrinare il congelatore, naturalmente se i 400 euro circa di differenza di costo non incidono troppo sul budget .... buon acquisto !!! :D
in tutti i posti che abbiam girato il bimotore ce l'hanno sempre sconsigliato.. poi dammi un parere tu:

dicevano:

- che è inutile prenderlo se tanto non si ha intenzione di spegnere l'uno o l'altro quando si va in vacanza
-che avendo due motori consuma di piu
-che se dopo 5 anni si rompe un motore devi cmq cambiare frigo

non so..

visto che sei ferrato ti faccio una domanda banale..

ma i miscelatori vanno bene tutti indipendentemente oppure con il lostro lavello ne va bene solo qualcuno in particolare?

il nostro lavello è:

Franke da due vasche da 45 + sgocciolatoio.

A noi hanno inserito il franke mod giada che su internet ho visto a 80€, quindi come minimo loro lo farannp pagare 150.

Secondo te prendendolo da internet che miscelotore sarebbe quello migliore?

(per migliroe intendo come qualità - prezzo e estetica restando sempre sui 150 all'incirca)
Arieccomi , ecco le mie risposte alle obiezioni che ti son state fatte dai miei illustri colleghi :
1) Sinceramente se lo spegni o lo lasci acceso durante le tue vacanze non ha poi molta importanza a mio parere
2) Un FI22/10 FA consuma in un anno ( di media ) 318 KW/h , un FI22/10NFA 314 ed un FI22/102VA idem 318 , quindi mi sembra abbastanza lampante che sta cosa dei consumi è una leggenda metropolitana .
3) se dopo 5 anni mi si rompe un motore trasferisco le cose che ho nel frigo nel congelatore o viceversa , in ogni caso ho sicuramente meno probabilità che mi si rompa un motore poichè gli stessi lavorano meno del motore unico ed il calcolo delle probabilità da ulteriore conferma , poi va bè...se sei sfigato sei sigato eh... !!!
:D
Miscelatore invece....... a grandi linee vanno bene tutti per il tuo lavello...... sicuramente ti sconsiglio però il modello giada , innanzitutto è molto basso, il che significa che è una guerra andare a lavare un bottiglione piuttosto che la classica teglia del forno , meglio optare o per una doccia estraibile o per un "collo alto" , visto che hai già preso in considerazione Franke dai un occhiata ai modelli:
Matrix € 153.00
Armonia € 182.00
Calypso doccia € 190.00
Matrix doccia € 219.00
con lo sconto ( o in alternativa on line ) rientri di sicuro nel budget che ti sei prefissato ed aggiungi la D O V E R O S A ciliegina alla bellissima cucina/torta che hai pazientemente e con tanto impegno progettato, studiato, stravolto in questi mesi.
Ri buon acquisto.

P.S. e vai ad ordinare che dal 1° settembre c'è un aumento del 4% !!!!! :D

P.P.S. considerando che la cucina è a vista io eliminerei il gocciolatoio dal lavello , hai sia la lavastoviglie che il colapiatti, quindi la necessità di avere un 3° spazio per lasciar sgocciolare non ritengo ci sia , e se non lo inserisci sicuramente non terrai teglie e cose varie in bella vista sul piano e sarai "obbligato" senza troppa fatica ad avere una cucina più "pulita" .... niente di grave per la praticità insomma e un occhio di riguardo per l'estetica ....
Skyline

#64
Skyline ha scritto:
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:....... sulla classe A+ sono d'accordissimo , inutile spendere 500 euro in più per un frigorifero che consuma 15 euro all'anno in meno di energia elettrica.... lo ammortizzi quando è finita la vita media praticamente....
Però su un bimotore e quindi il mod. fi22/10va o su un no frost fi22/10nfa ritengo che il sovraprezzo sia giustificato ..... il primo avendo 2 motori fa si che li stessi lavorino meglio e quindi fatichino meno, ed in più ha anche la ventola interna , il 2° invece è no frost e il che sta a significare che non devi sbrinare il congelatore, naturalmente se i 400 euro circa di differenza di costo non incidono troppo sul budget .... buon acquisto !!! :D
in tutti i posti che abbiam girato il bimotore ce l'hanno sempre sconsigliato.. poi dammi un parere tu:

dicevano:

- che è inutile prenderlo se tanto non si ha intenzione di spegnere l'uno o l'altro quando si va in vacanza
-che avendo due motori consuma di piu
-che se dopo 5 anni si rompe un motore devi cmq cambiare frigo

non so..

visto che sei ferrato ti faccio una domanda banale..

ma i miscelatori vanno bene tutti indipendentemente oppure con il lostro lavello ne va bene solo qualcuno in particolare?

il nostro lavello è:

Franke da due vasche da 45 + sgocciolatoio.

A noi hanno inserito il franke mod giada che su internet ho visto a 80€, quindi come minimo loro lo farannp pagare 150.

Secondo te prendendolo da internet che miscelotore sarebbe quello migliore?

(per migliroe intendo come qualità - prezzo e estetica restando sempre sui 150 all'incirca)
Arieccomi , ecco le mie risposte alle obiezioni che ti son state fatte dai miei illustri colleghi :
1) Sinceramente se lo spegni o lo lasci acceso durante le tue vacanze non ha poi molta importanza a mio parere
2) Un FI22/10 FA consuma in un anno ( di media ) 318 KW/h , un FI22/10NFA 314 ed un FI22/102VA idem 318 , quindi mi sembra abbastanza lampante che sta cosa dei consumi è una leggenda metropolitana .
3) se dopo 5 anni mi si rompe un motore trasferisco le cose che ho nel frigo nel congelatore o viceversa , in ogni caso ho sicuramente meno probabilità che mi si rompa un motore poichè gli stessi lavorano meno del motore unico ed il calcolo delle probabilità da ulteriore conferma , poi va bè...se sei sfigato sei sigato eh... !!!
:D
Miscelatore invece....... a grandi linee vanno bene tutti per il tuo lavello...... sicuramente ti sconsiglio però il modello giada , innanzitutto è molto basso, il che significa che è una guerra andare a lavare un bottiglione piuttosto che la classica teglia del forno , meglio optare o per una doccia estraibile o per un "collo alto" , visto che hai già preso in considerazione Franke dai un occhiata ai modelli:
Matrix € 153.00
Armonia € 182.00
Calypso doccia € 190.00
Matrix doccia € 219.00
con lo sconto ( o in alternativa on line ) rientri di sicuro nel budget che ti sei prefissato ed aggiungi la D O V E R O S A ciliegina alla bellissima cucina/torta che hai pazientemente e con tanto impegno progettato, studiato, stravolto in questi mesi.
Ri buon acquisto.

P.S. e vai ad ordinare che dal 1° settembre c'è un aumento del 4% !!!!! :D

P.P.S. considerando che la cucina è a vista io eliminerei il gocciolatoio dal lavello , hai sia la lavastoviglie che il colapiatti, quindi la necessità di avere un 3° spazio per lasciar sgocciolare non ritengo ci sia , e se non lo inserisci sicuramente non terrai teglie e cose varie in bella vista sul piano e sarai "obbligato" senza troppa fatica ad avere una cucina più "pulita" .... niente di grave per la praticità insomma e un occhio di riguardo per l'estetica ....
Grazie.

Ultimissima cosa, oggi pomeriggio giornata infernale.

Prima collaudo della casa e successivamente concludiamo per la cucina.

Per il fatto delle maniglie che mi dici?

vero che non lucide (penso siano satinate) vanno meglio?

come la foto postata sopra intendo.

Ma una cosa...

ho visto che molti miscelatori ci sono lucidi o satinati.. da me cosa starebbe meglio? non ci capisco nulla..

#65
per quanto riguarda la maniglia inserisci quella in alluminio opaco ( o satinato che dir si voglia ) visto che mi sa è quella che ti piace di più ......... considera inoltre che è praticamente impossibile abbinare tutte le finiture "metalliche" nel senso che avrai un acciaio inox per il forno, uno diverso per la cornice del piano cottura, uno ancora diverso nello zoccolo , nella cappa, nel lavello, nel miscelatore, nella piletta del lavello stesso , nelle maniglie e di sicuro anche da qualche altra parte che ora al volo non mi viene in mente........... quindi fai gli abbinamenti in funzione di quello che più ti piace esteticamente parlando , non ci sono "contronindicazioni" particolari tra una finitura e l'altra ......
Skyline

#66
Skyline ha scritto:per quanto riguarda la maniglia inserisci quella in alluminio opaco ( o satinato che dir si voglia ) visto che mi sa è quella che ti piace di più ......... considera inoltre che è praticamente impossibile abbinare tutte le finiture "metalliche" nel senso che avrai un acciaio inox per il forno, uno diverso per la cornice del piano cottura, uno ancora diverso nello zoccolo , nella cappa, nel lavello, nel miscelatore, nella piletta del lavello stesso , nelle maniglie e di sicuro anche da qualche altra parte che ora al volo non mi viene in mente........... quindi fai gli abbinamenti in funzione di quello che più ti piace esteticamente parlando , non ci sono "contronindicazioni" particolari tra una finitura e l'altra ......
magari oggi vedo se ha dei campioni li..

La maniglia che però ho postato sopra dovrebbe essere satinata giusto?

L'avevo vista tanto tempo fa quella cucina e non ricordo ora esattamente!

Ma nella maniglia lucida rimangono le ditate secondo te? cmq satinato è molto meglio.

#67
cerca di risparmiare qualcosa sulla cucina. Io mi farei avanzare un po' di soldi da spendere in psicanalisi, dopo :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#68
Eccomi finalmente, scusate il ritardo ma sono stato un pò occupato con il lavoro.

La cucina l'abbiamo presa!

Ma il prezzo è lievitato perchè:

1)Il ragazzo aveva sbagliato un paio di calcoli dandoci l'illusione che costasse 8400 :(
2)abbiamo aggiunto il frigo bimotore come ci ha consigliato skyline, la cappa glassy col vetro trasparente che si sembrava più elegante, i pensili in fondo alla cucina li abbiamo fatti ad angolo.

Poi abbiamo messo le maniglie opache e le alzatine idem come avevo detto con skyline.

Prezzo totale: 9300€

Consegna: fine ottobre.

Vi posto le foto dei rendering, c'è una differenza però.

Lui ha messo il forno contro il muro mentre noi vogliamo il frigo in quella posizione, tanto lo spazio dovrebbe esserci per aprire la porta, al limite spostiamo l'estraibile in un altra posizione perchè secondo me il frigor sta molto meglio vicino al muro.

Altra novità, il tavolo abbiamo deciso di farlo snack e di poggiarlo sopra il muretto

Eccovi le foto del progetto e della cucina e della casa (che nel frattempo hanno finito!

CUCINA

Immagine


Immagine


cucina praticamente finita
Immagine


Immagine


Gli sgabelli che ci piacerebbero, costano 80€ l'uno.
Immagine


IL RESTO DELLA CASA, MERITA!

http://picasaweb.google.com/taglierino/ ... CasaFinita
:D

#70
Auguri per il Vs. acquisto :D
Curiosità , ma quello sgabello, ad 80 euro l'uno, di che marca è ?
L'oiriginale è di Magis e costa 400 euro.....
Skyline

#71
Ah, dimenticavo , ho dato un occhiata anche all'album in generale , e sento il bisogno di spezzare una lancia a favore di un "escluso"......... c'è la foto del lavandino, della doccia, della vasca, del bidè...... e manca quella del wc... e la par condicio ?!?!??!
Questo è razzismo !!!!!!
Skyline

#72
Allora, per quanto riguarda l'apertura del frigo non ci sono problemi perchè in quella parete è inserito anche un estraibile da 15, e nel caso non ci fosse abbastanza spazio lo sposteremmo nell'altro lato della cucina dove non ci sono problemi di spazio.

Le domande sono:

Secondo te sta meglio il frigo contro il muro? secondo me si perche con l'apertura a sinistra non darebbe molto fastidio.. mentre il forno la secondo me non starebbe bene e si starebbe scomodo avendo il tavolo dietro.

altro capitolo. lemisure del tavolo.

In preventivo abbiamo un tavolo lungo 170cm ma non ci sta assolutamente, facendo i calcoli e tenendo 60-65 cm per l'apertura del frigo il tavolo verrebbe lungo massimo 155-160 cm (cmq dovrebbe essere cmodo per solo due persone no?)

ti allego una foto per farti capire, che ci tengo a una tua opinione sulle due cose.

Poi lo so benissimo che queste cose se le spiccerà l'arredatore quando verrà a fare le misure, ma se c'è una cosa che odio è accettare passivamente le decisioni degli altri senza sapere le cose, quindi voglio sapere in anteprima anche io le misure per poi poter dialogare con lui.

eccoti la foto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_20 ... G_0155.jpg

#73
Alla fine eccovi la cucina ordinata dopo qualche modifica, abbiamo messo l'ultimo pensile da 45 e l'estraibile dopo l'angolare, le mensole le abbiamo fatte ad angolo laccate lucide.

Il tavolo snack 130x55
Immagine

#74
Manca ancora un mese all'arrivo della cucina.. intanto ci hanno consegnato la casa.. abbiamo imbiancato.. ecovi qualche foto!
Abbiamo già preso gli sgabelli!


Immagine

By robygr


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#75
Bellissimo questa sfumatura di giallo....
guardando le foto dal prima al dopo sembra già un'altro ambiente;
veramente azzeccatissimo, strabello!

Che bravo Roby!
Su sta casa ci stai veramente dando l'anima
Non vedo l'ora di vedere la cucina!