La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar Meg

#1
Ho visto su catalogo la nuova "Meg" di Cesar, e mi sembra che abbia alcune cose molto belle, tipo spigoli arrotondati, possibilità di evitare lo zoccolino con mobile fino a terra, e soprattutto, la cosa che mi è piaciuta di più, uno stupendo colore "larice bianco".

Chiedo a tutti quelli del settore, e soprattutto a Skyline che so per sicuro che la dovrebbe conoscere visto che da aprile quando uscirà sul mercato la venderà, che ne pensano di questa cucina?
A Sky, che vende anche Snaidero, un paragone fra questa e l'IDEA di Snaidero?
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

Re: Cesar Meg

#2
Woodstock ha scritto:Ho visto su catalogo la nuova "Meg" di Cesar, e mi sembra che abbia alcune cose molto belle, tipo spigoli arrotondati, possibilità di evitare lo zoccolino con mobile fino a terra, e soprattutto, la cosa che mi è piaciuta di più, uno stupendo colore "larice bianco".

Chiedo a tutti quelli del settore, e soprattutto a Skyline che so per sicuro che la dovrebbe conoscere visto che da aprile quando uscirà sul mercato la venderà, che ne pensano di questa cucina?
A Sky, che vende anche Snaidero, un paragone fra questa e l'IDEA di Snaidero?
L'Idea di Snaidero è in legno, fin. larice bianco o larice moro ( oltre agli altri legni e laccature varie .... ) , anta massellata alluminio , e spigoli vivi , con eventuali fianchi laterali con proseguimento dell'unghiatura.... cucina bellissima , rivisitata da Pininfarina ( è in produzione dagli anni 80 come modello ) ... la Meg di Cesar invece, è in LAMINATO larice bianco (o larice tinto in vari colori ) , ed è già in produzione da fine dicembre 2007 , quindi ordinabile .
Dal vivo non ho ancora visto questo modello di cucina , ma ho avuto modo di apprezzare l'anta, e devo dire che è fatta molto bene, la finitura matrix ( le veneture a vista diciamo ) fa si che scompaiano visivamente le giunture in abs del laminato ( sui 4 lati dell'anta ) e con questo materiale hai i pregi estetici del larice senza gli svantaggi pratici ( è un legno molto tenero ) ....... la differenza tra le due , oltre naturalmente al materiale dell'anta, sarà sicuramente il prezzo, la Meg è in fascia 1 , quindi è il primo prezzo Cesar , mentre l'Idea è uno dei modelli d'alta gamma di Snaidero ......
Altre differenze, la Idea è per forza con unghiatura alluminio, mentr ela meg la realizzi sia con maniglia, che con unghiatura alluminio, bianca, o brunita , o un mix di unghiatura e maniglie.... ovvero più gestibile dal punto di vista della personalizzazione ......
Skyline

#4
mi intrometto ankio....mi potresti dire in che colori viene proposta?
sul sito non ci sono ancora i particolari!!!

#5
GRIFONDORO ha scritto:mi intrometto ankio....mi potresti dire in che colori viene proposta?
sul sito non ci sono ancora i particolari!!!
Laminato Larice Matrix ( ruvido, tocchi la venatura ) in :
Bianco
Naturale ( simile a un rovere chiaro giusto x dare un idea )
Rosso Rubino
Moro ( genere rovere moro )

O in Laminato liscio finitura Noce ( si vede di più che è un finto legno, al contrario del laminato larice )
Skyline