La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Skyline grazie! Quindi secondo te i vari costi che ho indicato rispecchiano il listino e il prezzo finale di 7500 Euro (anche se senza frigo e forno micronde) ti sembra buono?
Ultima domanda .... visto che il top lo vorrei "marrone" come colore e, in considerazione che ho abbondonato la scelta dello stone Jaipur (per quanto letto sul forum circa la manutenzione) e che Okite ha eliminato parecchi colori (tra cui i marroni) credi che la scelta del quarzo Stone "moro" possa essere buona? Cosa mi consigli tra i vari quarzi o in alternativa anche come granito?

#33
Si il prezzo è buono , o per lo meno è giusto...nel senso che mi fa ridere l' aggiungere l'iva per poi fare uno sconto del 30 % ...... ma sono l'unico 'mbecille che ha rispetto dei propri clienti e fa direttamente il 17% di sconto invece che sti giochi di prestigio ?!?!??! Mah...
Per il top, chi ti ha detto che Okite ha eliminato i marroni ?!??!
Collezione Bicolore : cod. 2170 tabacco
Collezione Venati : cod. 1934 Marrone emperador
e cod. 1930 Royal Brown
Come granito sinceramente non so che consigliarti sul marrone.... anche perchè non so cosa esiste su d questa tonalita !!! Se comunque lo Stone moro ti piace acquistalo tranquillamente le differenze con okite sono minime ( come composizione in percentuale intendo ) .... io vendevo stone circa 7 anni fa ( se non ricordo male ) e non ho mai ricevuto nessuna lamentela...
Skyline

#34
ehm... scusate se mi intrometto ma ho seguito la discussione dall inizio quindi mi sono appassionata... sopratutto a vedere le differenze dei prezzi...

per skyline volevo fare una domandina sugli sconti. Capisco che ogni commerciante applica il suo, che ogni marca darà possibilità di fare più o meno sconti, che in teoria i mobili e gli elettrodomestici hanno un ricarico diverso, anche se poi lo sconto è cumulativo.
Ma questi sconti su quanto si aggirano? più o meno... :roll: che sto facendo casa e preventivi...e la cucina è la parte sicuramente più importante :roll:

intanto continuo a seguire aspettando la decisione finale di snoopy... appena hai un prospetto postalo:)

#35
LadyDar ha scritto:ehm... scusate se mi intrometto ma ho seguito la discussione dall inizio quindi mi sono appassionata... sopratutto a vedere le differenze dei prezzi...

per skyline volevo fare una domandina sugli sconti. Capisco che ogni commerciante applica il suo, che ogni marca darà possibilità di fare più o meno sconti, che in teoria i mobili e gli elettrodomestici hanno un ricarico diverso, anche se poi lo sconto è cumulativo.
Ma questi sconti su quanto si aggirano? più o meno... :roll: che sto facendo casa e preventivi...e la cucina è la parte sicuramente più importante :roll:

intanto continuo a seguire aspettando la decisione finale di snoopy... appena hai un prospetto postalo:)

Ciao Lady .... sinceramente non riesco a capire che utilità puoi ricavarne se ti dico una media della scontistica che ritengo valida ed applicabile... tanto mica compri da me ! : P
Una cosa che a mio parere è invece molto importante è quella di dubitare di chi " solo a te è disposto a fare in via del tutto eccezionale uno sconto del 35% " perchè per quanto Voi clienti possiate essere meravigliosi, belli, solari , simpatici e, soprattutto, indispensabili per campare ... noi siamo comunque dei commercianti.........
Non lasciarti abbagliare dalla percentuale, non è il modo migliore per fare un acquisto....... valuta il prezzo finale rapportandolo alla presunta qualità ed al servizio che ti viene offerto.
Predetto tutto questo, salvo varie promozioni offerte x rinnovi showroom o particolari campagne commerciali periodiche, ritengo che uno sconto giusto e reale si aggiri tra il 15 ed il 20 % ... con le inevitabili e dovute eccezioni.
Skyline

CESAR FRIDA

#36
M'intrometto dopo un mio topic di qualche giorno fa. Avevo postato un preventivo di una Cesar Frida cucina e salotto a seguire per 13000 euro. A dire il vero poi erano 8500 + elettrodomestici. Premettendo che non sopporto il fatto che questo negoziante dopo che gliel'ho ribadito + volte è stato capace solo di darmi un prezzo senza un preventivo effettivo nero su bianco, sono andata da un altro ed ecco il preventivo ricevuto:

COMPOSIZIONE CUCINA MODELLO FRIDA IN LAMINATO MATERICO ROVERE GRIGIO CON PENSILI SUPERIORI IN LAMINATO LUCIDO H.72 COMPOSTA COME DA DISEGNO (ossia 4 metri e 40 di cucina) CON ELEMENTO SOGGIORNO ANNESSO COMPOSTO DA 2 BASI H.36 E PENSILI DA 90 H. IN VETRO LACCATO NERO Tot. 7.253,000

PIANI:
LAMINATO INTEGRALE UNICOLOR SP.4 E PER LA PARTE SOGGIORNO PIANO IN ROVERE GRIGIO SP.1,2 COMPLETO DI FORI PER INCASSO ELDOM Tot. 686,00

ELETTRODOMESTICI:
pacchetto REX CLASSE A; LAVAST.TT05E, FRIGO CONG. F122/10FA, FORNO FQ50X MULTI 5, CAPPA INTEGRATA REX SCLOCK DA 60, LAVELLO INOX 1 VASCA +1/2, PIANO COTTURA 5 FUOCHI INOX PX75V
Tot. 2.490,00

COMPLEMENTI:
TUBO GAS, PATTUMIERA DIFFERENZIATA, LUCE SOTTOPENSILE, PORTAPOSATE X CASSETTO TOT.325,00

Totale cucina 10.745,00 a cui fa un 15% di sconto quindi totale 9.140,90
+ 608,40 di trasporto e montaggio a cui aggiungere l'Iva
(sarebbe circa 11.699 iva compresa).

Come vi sembra? La cucina è grande, e l'idea è accostare sala e cucina un pò come nel catalogo Cesar così:

http://cucina.outletarredamento.it/P-249-Frida_ ... cina-.html

Sarebbe su due lati quindi circa 4 metri e 40 di cucina e circa 3 di sala dove si metterà la tv. Come vi sembra il prezzo? Skyline che ne dici?
Questo laminato integrale unicolor che sarà mai? è vero che non è più come il laminato di una volta e che quindi non si rovina è ottimo etc?
Grazie per dei consigli!

#37
Grazie Skyline.....
il mio rivenditore mi ha detto che recentemente il rappresentante di Okite è stato in negozio e ha tolto molti campioni (tra cui molti marroni) di prodotti non più in vendita. Come marrone ora ci sono il "Marrone Alpino" e "Piazza del Campo" della serie AIDA... ma hanno dei costi molto elevati (non so in che fascia siano). Il 1930 Royal Brown (questo c'era)non mi piace molto mentre non ho trovato nè il 1934 Marrone Emperador e il Tabacco. Volevo chiederti nel caso fossero disponibili questi due ultimi colori.... risparmierei rispetto allo Stone Italia che ho scelto????

#38
:roll: HEY!!!! Ma nessuno mi vuole dare dei consigli....... esperti e non del settore .......... si accettano tutti i suggerimenti.....

#39
Skyline ha scritto:Si il prezzo è buono , o per lo meno è giusto...nel senso che mi fa ridere l' aggiungere l'iva per poi fare uno sconto del 30 % ...... ma sono l'unico 'mbecille che ha rispetto dei propri clienti e fa direttamente il 17% di sconto invece che sti giochi di prestigio ?!?!??! Mah...
:roll: :roll:
Bah, scusami ma non capisco il tuo ragionamento...
se il prezzo è 10000 e lo sconto 20% =8000 ai quali aggiungo l'IVA (+20%)= 9600 non capisco che differenza faccia con 10000 ai quali aggiungo l'IVA (+20%)= 12000 e sui quali applico uno sconto del 20%= SEMPRE 9600... O NO?
:shock: :shock:

#40
ceeep ha scritto:
Skyline ha scritto:Si il prezzo è buono , o per lo meno è giusto...nel senso che mi fa ridere l' aggiungere l'iva per poi fare uno sconto del 30 % ...... ma sono l'unico 'mbecille che ha rispetto dei propri clienti e fa direttamente il 17% di sconto invece che sti giochi di prestigio ?!?!??! Mah...
:roll: :roll:
Bah, scusami ma non capisco il tuo ragionamento...
se il prezzo è 10000 e lo sconto 20% =8000 ai quali aggiungo l'IVA (+20%)= 9600 non capisco che differenza faccia con 10000 ai quali aggiungo l'IVA (+20%)= 12000 e sui quali applico uno sconto del 20%= SEMPRE 9600... O NO?
:shock: :shock:
......e 2 + 2 fa 4 .... e quindi ?!!?
Io parlavo del fare il 17% o il 30% di sconto dopo aver aggiunto l'iva ... e quindi sono io a non capire ..................
Skyline

#41
snoopy ha scritto:Grazie Skyline.....
il mio rivenditore mi ha detto che recentemente il rappresentante di Okite è stato in negozio e ha tolto molti campioni (tra cui molti marroni) di prodotti non più in vendita. Come marrone ora ci sono il "Marrone Alpino" e "Piazza del Campo" della serie AIDA... ma hanno dei costi molto elevati (non so in che fascia siano). Il 1930 Royal Brown (questo c'era)non mi piace molto mentre non ho trovato nè il 1934 Marrone Emperador e il Tabacco. Volevo chiederti nel caso fossero disponibili questi due ultimi colori.... risparmierei rispetto allo Stone Italia che ho scelto????
La serie Aida non esiste più... è stata eliminata a febbraio o gennaio non ricordo bene... www.okite.com , dovrebbe essere aggiornato...
io non vendo stone italiana, utilizzo solo ed esclusivamente okite, che io sappia okite dovrebbe costare qualcosa in più di stone, ma a detta del mio marmista ( che ha entrambe eh ) la differenza c'è eccome... e soprattutto con okite si è trovato meglio quando ci son stati "imprevisti" ....
Skyline

#42
Skyline ha scritto:
ceeep ha scritto:
Skyline ha scritto:Si il prezzo è buono , o per lo meno è giusto...nel senso che mi fa ridere l' aggiungere l'iva per poi fare uno sconto del 30 % ...... ma sono l'unico 'mbecille che ha rispetto dei propri clienti e fa direttamente il 17% di sconto invece che sti giochi di prestigio ?!?!??! Mah...
:roll: :roll:
Bah, scusami ma non capisco il tuo ragionamento...
se il prezzo è 10000 e lo sconto 20% =8000 ai quali aggiungo l'IVA (+20%)= 9600 non capisco che differenza faccia con 10000 ai quali aggiungo l'IVA (+20%)= 12000 e sui quali applico uno sconto del 20%= SEMPRE 9600... O NO?
:shock: :shock:
......e 2 + 2 fa 4 .... e quindi ?!!?
Io parlavo del fare il 17% o il 30% di sconto dopo aver aggiunto l'iva ... e quindi sono io a non capire ..................
Magari sono io che mi sbaglio ma riprovo con le tue percentuali e/o ragionamento:
negoziante mago : 10000 + Iva = 12000 - 30% sconto= 8000
negoziante che ha rispetto dei propri clienti : 10000 - 17% sconto = 8300 + Iva = 9960
Oh, ci sarà anche rispetto del cliente, ma è un rispetto che il cliente paga 1960 Euri
:roll:
...se c'è qualcosa che tocca, magari fammi un esempi numerico...
secondo me comunque le cifre non battono pari con % diverse...

#43
Skyline ha scritto:
ceeep ha scritto:
Skyline ha scritto:Si il prezzo è buono , o per lo meno è giusto...nel senso che mi fa ridere l' aggiungere l'iva per poi fare uno sconto del 30 % ...... ma sono l'unico 'mbecille che ha rispetto dei propri clienti e fa direttamente il 17% di sconto invece che sti giochi di prestigio ?!?!??! Mah...
:roll: :roll:
Bah, scusami ma non capisco il tuo ragionamento...
se il prezzo è 10000 e lo sconto 20% =8000 ai quali aggiungo l'IVA (+20%)= 9600 non capisco che differenza faccia con 10000 ai quali aggiungo l'IVA (+20%)= 12000 e sui quali applico uno sconto del 20%= SEMPRE 9600... O NO?
:shock: :shock:
......e 2 + 2 fa 4 .... e quindi ?!!?
Io parlavo del fare il 17% o il 30% di sconto dopo aver aggiunto l'iva ... e quindi sono io a non capire ..................
Magari sono io che mi sbaglio ma riprovo con le tue percentuali e/o ragionamento:
negoziante mago : 10000 + Iva = 12000 - 30% sconto= 8000
negoziante che ha rispetto dei propri clienti : 10000 - 17% sconto = 8300 + Iva = 9960
Oh, ci sarà anche rispetto del cliente, ma è un rispetto che il cliente paga 1960 Euri
:roll:
...forse c'è qualcosa che tocca, magari fammi un esempi numerico...

#44
ceeep ha scritto:
Skyline ha scritto:
ceeep ha scritto: :roll: :roll:
Bah, scusami ma non capisco il tuo ragionamento...
se il prezzo è 10000 e lo sconto 20% =8000 ai quali aggiungo l'IVA (+20%)= 9600 non capisco che differenza faccia con 10000 ai quali aggiungo l'IVA (+20%)= 12000 e sui quali applico uno sconto del 20%= SEMPRE 9600... O NO?
:shock: :shock:
......e 2 + 2 fa 4 .... e quindi ?!!?
Io parlavo del fare il 17% o il 30% di sconto dopo aver aggiunto l'iva ... e quindi sono io a non capire ..................
Magari sono io che mi sbaglio ma riprovo con le tue percentuali e/o ragionamento:
negoziante mago : 10000 + Iva = 12000 - 30% sconto= 8000
negoziante che ha rispetto dei propri clienti : 10000 - 17% sconto = 8300 + Iva = 9960
Oh, ci sarà anche rispetto del cliente, ma è un rispetto che il cliente paga 1960 Euri
:roll:
...forse c'è qualcosa che tocca, magari fammi un esempi numerico...
Negoziante mago :
€ 10.000 di listino + 20% IVA tot. 12.000 , ora solo per te in via del tutto eccezionale un bello sconto del 30 % e si arriva a € 8.400,00

Negoziante non mago : prezzo di listino € 10.000 , sconto 16% = 8.400 .... lo sconto del 16% non è solo per te , non ha nulla di eccezionale e non lo tiro fuori dal cilindro... è lo sconto che ritengo sia giusto fare per avere un guadagno onesto e fare una vendita che alletti il cliente ... naturalmente prendendo i n considerazione un discorso molto ma molto in generale eh....
Skyline

#45
Skyline ha scritto:
Negoziante mago :
€ 10.000 di listino + 20% IVA tot. 12.000 , ora solo per te in via del tutto eccezionale un bello sconto del 30 % e si arriva a € 8.400,00

Negoziante non mago : prezzo di listino € 10.000 , sconto 16% = 8.400 .... lo sconto del 16% non è solo per te , non ha nulla di eccezionale e non lo tiro fuori dal cilindro... è lo sconto che ritengo sia giusto fare per avere un guadagno onesto e fare una vendita che alletti il cliente ... naturalmente prendendo i n considerazione un discorso molto ma molto in generale eh....
:) Ti ringrazio per la spiegazione ma non sono d'accordo e il conto non va.
1 - dove hai applicato lo sconto del 16% non mi dici dove è l'iva: se è già inclusa il tuo sconto è 30% e puoi dirlo tranquillamente, anzi, dovresti dirlo !!! ; d'altro canto la prassi vorrebbe così: sconto direttamente sull'imponibile e successivo ricarico di Iva di legge (che non in tutti i settori/casi è 20%)
2 - io non sono per l'eccezionale a prescindere: esempio, due mesi fa dovevamo acquistare un box doccia, chiedo un preventivo e la rivenditrice mi dice "ti ho trattato come un sorella"; mezz'ora dopo ero da un'altra parte a farmi fare un'altro preventivo e caso strano era più basso di 50€ + Iva :shock:
So' che quando c'è di mezzo la pagnotta tutto è più difficile ma credo che la correttezza sia proprio nel non fare tanto i "lecchini"...
e se la gente si fa abbindolare, è la gente che sbaglia.

Ciao :)