La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"Registrazione" ante e cassettoni...

#1
Ciao, vorrei chiedere agli esperti questa cosa:
le ante della cucina hanno le viti sulla cerniera per cui uno può dargli una registrata per un perfetto allineamento, e fin qui va bene, ci riesco e l'ho già fatto...
ma per i cestoni c'è una possibilità di "registrarli"?
nello specifico ho un cestone da 90 sotto al piano cottura, da un lato sporge di un 3 mm. Oddio non è che rovina l'estetica della cucina, se non vai a vedere con lentino sembra tutto a posto... però vorrei allinearlo perché a me da fastidio...
se tolgo il cestone ho possibilità di intervenire sulle guide (blumotion) per poter far rientrare leggermente quel lato e così allineare il tutto? allego disegno per semplificare la mia spiegazione ingarbugliata...

Immagine

Re: "Registrazione" ante e cassettoni...

#2
rickyjungle ha scritto:Ciao, vorrei chiedere agli esperti questa cosa:
le ante della cucina hanno le viti sulla cerniera per cui uno può dargli una registrata per un perfetto allineamento, e fin qui va bene, ci riesco e l'ho già fatto...
ma per i cestoni c'è una possibilità di "registrarli"?
nello specifico ho un cestone da 90 sotto al piano cottura, da un lato sporge di un 3 mm. Oddio non è che rovina l'estetica della cucina, se non vai a vedere con lentino sembra tutto a posto... però vorrei allinearlo perché a me da fastidio...
se tolgo il cestone ho possibilità di intervenire sulle guide (blumotion) per poter far rientrare leggermente quel lato e così allineare il tutto? allego disegno per semplificare la mia spiegazione ingarbugliata...

Immagine

tu8 hai una snaidero, per cui dovrebbero essere guide blum.
Non devi smonatre il cestone, nelle sponde laterali, dove c' è il marchio snidero, c'è una placchetta di plastica a clip.
La stacchi, e trovi 2 eccentrici, che permettono la regolazione laterlae ed in altezza.

Re: "Registrazione" ante e cassettoni...

#3
nicolettaalematte ha scritto:
rickyjungle ha scritto:Ciao, vorrei chiedere agli esperti questa cosa:
le ante della cucina hanno le viti sulla cerniera per cui uno può dargli una registrata per un perfetto allineamento, e fin qui va bene, ci riesco e l'ho già fatto...
ma per i cestoni c'è una possibilità di "registrarli"?
nello specifico ho un cestone da 90 sotto al piano cottura, da un lato sporge di un 3 mm. Oddio non è che rovina l'estetica della cucina, se non vai a vedere con lentino sembra tutto a posto... però vorrei allinearlo perché a me da fastidio...
se tolgo il cestone ho possibilità di intervenire sulle guide (blumotion) per poter far rientrare leggermente quel lato e così allineare il tutto? allego disegno per semplificare la mia spiegazione ingarbugliata...

Immagine

tu8 hai una snaidero, per cui dovrebbero essere guide blum.
Non devi smonatre il cestone, nelle sponde laterali, dove c' è il marchio snidero, c'è una placchetta di plastica a clip.
La stacchi, e trovi 2 eccentrici, che permettono la regolazione laterlae ed in altezza.
si è una Snaidero...e ci sono le placchette...
meglio svuotarlo il cassettone così non ci sono pesi che lo possano deformare?

ti chiamerò San Nicolettaalematte... grazie moltissimissimo per l'aiuto.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

#5
nicolettaalematte ha scritto:ma quale santo................non serve suotare .
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

allora stasera provvedo... grassssie......

ps. ma tu sei a/di genova? se si che zona? ho fratello e relativa cognata che abitano a genova...

#6
Comunque basta leggere il libretto che ti dovrebbero aver dato insieme alla cucina...
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
kik ha scritto:Comunque basta leggere il libretto che ti dovrebbero aver dato insieme alla cucina...
:? :? :? :? in realtà sono in mezzo a dei lavori in casa e quindi non ricordo esattamente dove sono finiti qui fogli, se in cantina o in quale scatolone... allora mi sono affidato ai vostri saggi consigli, e soprattutto veloci... :D :D :D :D

Re: "Registrazione" ante e cassettoni...

#8
rickyjungle ha scritto:Ciao, vorrei chiedere agli esperti questa cosa:
le ante della cucina hanno le viti sulla cerniera per cui uno può dargli una registrata per un perfetto allineamento, e fin qui va bene, ci riesco e l'ho già fatto...
Riporto su il topic, perché la funzione "cerca" stavolta non mi è stata di grande aiuto (di sicuro l'avrò impostata male). :roll: :roll:
Ricky, leggo che hai sistemato le viti. Ora, in realtà io dovrei "registrare" una delle cerniere blum di un'anta della cucina, che ieri mi sono accorta fare CROAK :shock: :shock: e sbattere :? . (no, non abbiamo rospi in cucina :evil: )
E' quello che intendevi? Cioè, si può intervenire da soli, chiedo a te e agli altri? :?:

Stasera mi piazzo davanti all'anta aperta, la studio, la rimiro e domani chiamerò il mobiliere... :roll:

[Anna73, è tutta colpa tuaaaaa!!! :twisted: :twisted: ]

Re: "Registrazione" ante e cassettoni...

#9
perticona ha scritto:
rickyjungle ha scritto:Ciao, vorrei chiedere agli esperti questa cosa:
le ante della cucina hanno le viti sulla cerniera per cui uno può dargli una registrata per un perfetto allineamento, e fin qui va bene, ci riesco e l'ho già fatto...
Riporto su il topic, perché la funzione "cerca" stavolta non mi è stata di grande aiuto (di sicuro l'avrò impostata male). :roll: :roll:
Ricky, leggo che hai sistemato le viti. Ora, in realtà io dovrei "registrare" una delle cerniere blum di un'anta della cucina, che ieri mi sono accorta fare CROAK :shock: :shock: e sbattere :? . (no, non abbiamo rospi in cucina :evil: )
E' quello che intendevi? Cioè, si può intervenire da soli, chiedo a te e agli altri? :?:

Stasera mi piazzo davanti all'anta aperta, la studio, la rimiro e domani chiamerò il mobiliere... :roll:

[Anna73, è tutta colpa tuaaaaa!!! :twisted: :twisted: ]
si è quello che intendevo... hai due viti una sopra e una sotto che fanno si che l'anta venga spostata in alto o in basso completamente... e poi sulla cerniere ci sono due viti una di fianco all'altra che servono per spostare l'anta diciamo in senso rotatorio, per cui se hai l'anta che sopra tocca e sotto invece ha 1 cm di stacco con quelle la fai ruotare per allinearla... se invece l'anta è dritta ma un pò sopra o un pò sotto quella a fianco allora usi le altre e la alzi completamente o l'abbassi...

spero di essermi spiegato... nel caso chiedi... oppure arriva qualcuno più esperto che ti spiega meglio