La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Mi arrendo,
effettivamente basta investire in pubblicità invece che in prodotto e la marca è fatta dal punto di vista del consumatore.

Possiamo forse dire che la marca si conquista con la storia? Se Doimo produce da 50 anni ed è una marca riconosciuta e stimata lo ha fatto sicuramente con la pubblicità sulle riviste, ma soprattutto con la pubblicità positiva che il prodotto stesso gli ha fatto. Oltre 20 anni non sono uno scherzo. Ora lo cambierò, ma solo perchè sono stanco di vederlo e ho visto un modello nuovo che si chiama Chat che mi piace.

Comunque consiglio di stare sempre attenti.

#18
Si, penso proprio che sia uno dei motivi, e guarda caso si ritorna ad un discorso di trasparenza e serietà che a lungo termine viene premiato.
Attenzione! A livello locale è la stessa cosa! Il negozio che si comporta in modo trasparente diventa anche lui MARCHIO, locale ma pur sempre marchio DI QUALITA', quindi proviamoci.

Sullo stare attenti sottoscrivo assolutamente, e per il Chat ottima scelta! A me fa impazzire il "light"

Ciao a tutti.
:wink:

#21
Ciao Marco,
scusa ma ho visto che hai parlato di jesse e pianca....
a me piacciono tutti e due, ma da ignorante in materia, non noto differenze sostanziali.....
mi riconfermi come ha scritto dancer che che jesse e' migliore di pianca?

ne approfitto anche per un'altra cosa....sapete dirmi qualcosa della veneta cucine?? e' buona? o e' una di quelle di cui paghi il nome?
grazieeeee
lalli

#22
Vorrei consigliare a chiunque voglia acquistare una cucina per cosi' dire "industriale",senza offesa per nessuno,che è importante farsi dare garanzia sui materiali usati per costruire sia le basi che i pensili.A prescindere dai marchi,mi rode il fegato quando vedo cucine da 30 mila euro ma che sono in truciolato da 2 lire,quando con una differenza abbordabile potrebbero averla in multistrato,ed il cliente a volte non è neanche consapevole di quello che sta acquistando.Non vorrei sembrare presuntuoso,mi scuso in anticipo con tutti se lo sembro,ma quando hai da confrontarti con aziende che fanno tantissimo fumo profumato,ma vendono arrosto di cartone,allora... :evil:

Ciao...

#23
Ciao lalli76,

Jesse è costruito sicuramente meglio, e come verniciatura ti consiglio di confrontarle controluce! Te ne accorgerai senzaltro.....

.....Veneta cucine è costruita come tutte le cucine "normali", senza lode e senza infamia, in modo giusto per un utilizzo normale in casa, ma il nome sicuramente incide parecchio sul prezzo.....

Ciao a tutti :wink:

#24
ciao patacio!
finalmente qualcuno che mi risponde!!
grazie mille!
allora vado su jesse che mi piace tantissimo!
per la cucina ci penso! hai qualche buona marca ad un buon prezzo da consigliarmi?
grazie ancora
ciao
lalli

#25
Ciao lalli76...ottima scelta per Jesse!

Ma per la cucina......mah...........
A questo punto fare nomi potrebbe essere molto pericoloso.........qualcuno potrebbe pensare male! :?

Mi verrebbe da chiederti innanzitutto su che tipo di cucina sei orientata, anche se dalla scelta della camera non penso che la sceglierai in arte povera........... :lol:

Però sul moderno esistono almeno 5 tipi di ante, dal melaminico al laminato, al laccato, alle ante inox fino a quelle impiallacciate in legni vari, con tutte le varianti del caso..... quindi è un po' complicato consigliarti aziende giuste.....ma se ti piacciono cucine "avanti" ad un prezzo giusto, secondo me ultimamente si sta muovendo MOLTO bene Zecchinon cucine....poi sai...con tutte le aziende che ci sono in Italia....

Spero di esserti stato utile. Ciao, Patacio :wink:

#26
Ciao Patacio,
grazie mille, sei stato utilissimo!!
so che x la cucina e' un po' piu' complicato...
grazie lo stesso!
lalli

#27
Ciao Patacio, vorrei intromettermi un istante sull'argomento ZECCHINON...
ho avuto modo di vederela e nn mi è sembrata affatto male, anzi...
ti volevo chiedere se sai in che fascia di prezzo si colloca...
xchè non vorrei disturbare l'unico rivenditore che c'è a torino x niente...
Grazie in anticipo

#29
Ciao Ilary, Zecchinon è in una fascia di prezzo media, quindi intorno ai prezzi Scavolini, sicuramente più su di Berloni e Veneta cucine....

Per quanto riguarda la qualità....beh...è costruita con tutte le caratteristiche delle cucine di fascia molto più alta...(e molto più costose....vedi i discorsi sulle firme accennati all'inizio......) :o .

Se vuoi qualche dritta per individuare le differenze..........(non voglio sembrarti troppo "peso"......).

Spero di esserti stato utile. Ciao. :wink:

#30
Ciao lucianorusalen, secondo me il nostro sbaglio sta nel credere che la gente voglia per forza un marchio, quando invece vogliono innanzitutto informazioni (soprattutto all'inizio della ricerca della cucina). (P.s.: non vorrei sembrare troppo "SO TUTTO IO" :oops: .... Correggetemi se ritenete che le stia sparando troppo grosse...)

Ci sarà sempre quello che acqisterà il marchio, perchè si sente più garantito, magari perchè lo ha già acquistato una volta, o semplicemente per sentirsi più "in"...

Ma non credi che chi compra la cucina debba poter scegliere da solo se pagare un marchio per un motivo di qualità o solo perchè è in tv?

Proviamo a spiegare...poi ognuno farà le proprie scelte e saranno senzaltro quelle giuste (le ha fatte lui per se stesso.......... :D ), e la nostra professionalità sarà salva.

Ciao a tutti. :wink: