La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
aria78 ha scritto:nell'altezza 60 non c'e' un unico ripiano all'interno??
Che io sappia ce ne possono stare anche 2.
Per quello volevo avere qualche suggerimento già da chi ce l'ha e magari qualche foto... :wink:

#17
io scegliero' dei pensili da 72 con sopra dei pensili da 36.
questo perche' a me non piacciono i pensili alti alti ed anche perche' in questo modo i pensili in alto da 36 serviranno da "sgabuzzino" per mettere le cose che usero' piu' raramente (macchina dei dolci e simili)

Anche io ho il cruccio di mettere i piatti sopra o sotto ... tutti consigliano sotto, ma io mi trovo piu' comoda a tenerli sopra perche' poiche son bassa e' piu' facile allungarmi per prendere i piatti sopra piuttosto che non riuscire ad arrivare a prendere i bicchieri in fondo.
Per ovviare a questo problema ho deciso di non fare lo scolapiatti classico, dunque solo per l'area scolapiatti non faro' il pensile da 72 con sotto bicchieri e sopra piatti, ma 2 file di 36+36 affiancate.
Il 36 sopra il lavello sara' largo 90 e ci mettero' i piatti, il 36 subito a fianco sara' largo 60 e ci mettero' i bicchieri e sara' dunque un pensile normale, senza colino (non metto le cose bagnate a sgocciolare, asciugo tutto).
E sui 2 36 sopra questi mettero' altro, poi si vedra'.

Si e' capito qualcosa dalla mia spiegazione? :P

#18
Desirè ha scritto:
Bambola ha scritto:Sarò una voce fuori dal coro, ma io farei i pensili al di sopra dei 60cm solo se costretta sotto tortura :lol: . Scherzi a parte, se proprio in nessun punto della casa hai una zona imbosco per recuperare quei cm, allora fai i 96 a filo col cartongesso, altrimenti vai di 60, soprattutto in un living sono molto più eleganti, fanno moooolto meno cucina (i pensili alti scusate ma a me ricordano le cucine di una volta, li abbiamo sempre avuti anche qui dai miei nonostante 2 cambi cucina, sono strausati come soluzione).
Io addirittura volevo mettere quelli da 48, però poi mi dispiaceva sprecare così lo spazio all'interno visto che non avrebbero avuto il ripiano, quindi li ho scelti da 60 :wink:
Ok Bambolo, per fortuna non sono sotto tortura, quindi sceglierò anche io l'altezza da 60. L'unico dubbio è come strutturare la parte adibita a scolapiatti: tu come lo hai fatto? Sotto lo spazio per i piatti e sopra per i bicchieri o viceversa? Oppure uno unico?
Grazie :D
Bambolo??? Oddio come il formaggio???? :evil: Scherzo :lol: . Io ho intenzione di riporre i piatti nei cestoni e i bicchieri nei pensili, quindi ho voluto lo scolapiatti con una sola griglia inferiore, ma piatta, non preformata per accogliere i piatti, su cui conto di appoggiare le cose a scolare, e tutti quegli oggetti che non vanno in lavastoviglie. Sopra ho fatto fare un ripiano normale, perchè essendo già la griglia scolapiatti da 90cm, mi pareva sprecato farne fare due livelli. Però ancora non ce l'ho, spero di aver fatto la scelta giusta :wink:

#20
Ciao anche io avevo il problema dell'altezza dei pensili e dell'altezza della cappa...non volevo il salto. Ho una cucina/soggiorno insieme in bel rettangolo, dove sul lato corto c'è la cucina e sull'altro lato corto il mobile soggiorno. Se cerchi nei miei post troverai delle foto di come è venuta. Pensli alti 72 cm, ma per evitare il salto ho fatto tutto piu' alto cioè dal fornello alla fila di pensili c'è qualcosa tipo cm 62/63, arrivo lo stesso e non ho quel brutto salto che sa proprio di cucina.
Senza maniglie e tutta laccata, con il cartongesso che arriva a filo...a me piace molto...

#22
Non ho capito come fate a non avere il salto della cappa .....
montate il pensile cappa piu' in basso?
ma cosi lo scalino si avra' in alto, non sara' a filo con l'altezza degli altri pensili, o non ho capito niente?

#23
Esistono dei pensili apposta che integra la cappa totalmente e visivamente sembrano pensili come tutti gli altri, qui sul forum ce l'hanno,ma li ho visti anche in esposizione, fuori è un pensile allineato come tutti gli altri, lo apri e dentro c'è la cappa, diciamo che è come un pannello che lo riveste e che lo fa sembrare come tutti gli altri
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#24
Ah allora forse ho capito.
Quel pensile pero' ha lo svantaggio di non avere spazio dispensa, poiche' all'interno c'e' solo posto per la cappa, giusto?

#25
No no lo spazio c'è, non tantissimo ma c'è...aspetta che guardo se lo trovo su interenet
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#27
Si fuori e' un pensile normale ... ma servirebbe vederla anche dentro :)
Quella che ho visto io ne aveva pochissimo di spazio interno

#28
Quelle che ho visto in esposizione dentro sono di ingombro come quelle esterne, un tubo centrale quadrato, magari chiedi a federinik se mette una foto del pensile aperto
Utente gemellata con Abigaille e Boo