La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Momo ha scritto:Il poro aperto è stupendo... noi abbiamo fatto realizzare gli infissi e le porte in frassino laccati a poro aperto: -> questo è il link <-
hai ragione è bellissimo...
ma in una cucina tutte quelle righe non si riempiranno di sporcizia?? :roll:
Immagine


Immagine

Re: Anche Veneta Cucine?

#18
mistral7 ha scritto: Ciao Patagonia, io ho visto anche la Devon di effequattro e mi è piacuta molta.......solo che sto cercando anche altre marche per poter capire meglio!! quindi se ti capita dai un occhiata :lol:

Una cosa invece che centa poco con la cucina, come ti trovi con l'armadio Alf??
.......anche a me piace il poro aperto di alf
Un saluto
ciao, l'armadio non ce l'ho ancora, casa nostra verrà pronta nei prossimi mesi, per cui l'ho visto solo in esposizione. ad ogni modo mi sembra che qui sul forum i commenti siano abbastanza buoni, quindi mi fido. :D
se può interessarti per la versione semplice (solo con tre doghe sulle ante) dell'armadio scorrevole lungo circa 4 metri con attrezzatura mi hanno chiesto 3600,00. Tralasciando Ikea, Emmelunga, ecc. mi sembra che sia un prezzo abbastanza onesto. spero... :shock:
Immagine

#19
ma la finitura "pino spazzolato"che ho visto in alcune cucine è uguale al poro aperto o sono cose diverse? :?
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#20
micky25 ha scritto:ma la finitura "pino spazzolato"che ho visto in alcune cucine è uguale al poro aperto o sono cose diverse? :?
io non sono un'esperta (se non s'era ancora capito! :lol: ) ma dai vari risultati di google pare che l'effetto sia simile...
Immagine

#21
allora è come quella di Lanterna... anche la sua ha le "righine" da pulire..... :? o Mi sono PERSA qualcosa?
hai ragione è bellissimo...
ma in una cucina tutte quelle righe non si riempiranno di sporcizia??
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#22
Ci sono anche dei laminati che simulano l'effetto poro aperto. Io conosco Comprex (laminato teak) e Weiss Kuchen (un bellissimo laminato colorato ad effetto poro aperto che sembra davvero legno laccato, ma e' indistruttibile come il laminato!)

#23
micky25 ha scritto:allora è come quella di Lanterna... anche la sua ha le "righine" da pulire..... :? o Mi sono PERSA qualcosa?
hai ragione è bellissimo...
ma in una cucina tutte quelle righe non si riempiranno di sporcizia??
si si la mia è in pino spazzolato..ma le righine non sono così profonde come quelle del poro aperto...diciamo che sono più che altro delle minionde....dal rivenditore non mi hanno mai parlato di poro aperto in relazione al pino spazzolato...

cmq non sono esperta e non so....potrebbe anche darsi che ho comprato una cucina con ante a poro aperto e ne ero ignara :shock:
Immagine


Immagine

#26
aiko e arclinea lo fanno. io ce l'ho sulle colonne che si sporcano decisamente poco.

non ve lo consiglio dove cucinate...
penne.2010

Re: Cucine con anta a poro aperto

#27
mistral7 ha scritto:Ciao a tutti, visitando vari rivenditori di cucina mi sono "innamorato" delle cucine con anta "poro aperto".

Vi volevo chiedere se conoscevate delle marche che costruivno questo tipo di cucine.

Io finora ho trovato solo Stosa e Effequattro......qualcuno sò indicarmi altre marche e modelli.

Un saluto
Non so indicartene altre ma ti posso dire che ho da poco acquistato una cucina Effequattro modello Venus in zebrano poro aperto (è laminato ma l'effetto è quello del legno) ed è bellissima oltre che robusta. In mobilificio ho provato a scalfire un campione dell'anta: indistruttibile. Al tatto è favolosa, sembra legno al 100%. Io sono andata sul sicuro perchè i miei suoceri hanno una cucina Effequattro da 25 anni ed è come nuova, nonostante i maltrattamenti. Te la consiglio 8)

Ciao