Pagina 1 di 1

Minacciolo e cucine country...

Inviato: 27/02/08 16:46
da prumiao
Sabato andremo a fare un giro esplorativo con mia mamma, per farci un' idea... Il genere diciamo che sarebbe Minacciolo più o meno, questo country chiaro, con cucina a sé stante e lavello di ceramica/pietra... Mi sapreste dare qualche dritta su altre marche che faccian marche simili e un' idea delle fasce di prezzo?!? Grazie :-D

Inviato: 28/02/08 15:32
da betemas

Inviato: 28/02/08 15:36
da prumiao
Grazieeeeeeee :D

Il genere di mia mamma è proprio quel country semplice e burroso, ma non lezioso e non da vetrinette :lol: Appena riesco magari vi posto pure una piantina così mi aiutate se vi va... La cucina verrà (in caso tutto vada come deve andare) ristrutturata, però se si potessero lasciare gli allacci dove stanno si limiterebbe la spesa, ovviamente se si trovan soluzioni razionali... Tra l' altro nella piccolissima cucina (2X3) c' è pure la caldaia... Mi piacerebbe adattare un vecchio armadio per mascherarla e crearci assieme una piccola dispensa: idea malsana?!?

Inviato: 29/02/08 12:37
da marcota
Confermo che sono piu' o meno tutte cucine con un certo costo, per esperienza ho visto che tutte quelle che costano meno hanno un aspetto piu' "finto ed industriale".
Il costo di queste marche fondamentalmente e' legato al fatto che praticamente tutte hanno anche la struttura in legno massello o listellare anziche' in truciolare.

Altre marche che puoi vedere sono:
Allevi
Martini
D'angeli
Le cucine dei mastri
Castagna cucine
Cadore arredamenti
Bamax

Minacciolo le fa in massello di abete (che e' piuttosto tenero per i miei gusti).
Marchi (Kitchen store) ha parecchio pioppo in catalogo (anche questo un po' "delicato" per me)
Tutto dipende da quanto si e' disposti a spendere perche' se vuoi te le fanno pure in rovere o in noce le cucine...
Idee di prezzi? siamo piu o meno allineati sulle varie marche, forse Minacciolo costa leggermente meno per via dell'abete comunque ti do' un'idea... i ns preventivi erano per una cucina a L di lunghezza 430+170, gia' comprensivi di eldom, piano in marmo o granito, montaggio, iva, insomma per la cucina "chiavi in mano" e accessoriata.

Marchi (Kitchen Store) da 21.000 a 29.000 a seconda di modello/disposizione/rivenditore
L'Ottocento 23.000
Zappalorto 25.000
Minacciolo 18.000
Allevi 24.000

Non e' uno scherzo come cifra eh, serve un mutuo solo per questa :cry:

Inviato: 29/02/08 16:04
da prumiao
Caspita :o Ho visto che però prendendo le cucine di mostra si risparmiano parecchi soldini, toccherà starci dietro... Dopo il giretto di domani magari vi dico cosa abbiamo sondato...

Inviato: 29/02/08 16:43
da marcota
prumiao ha scritto:Caspita :o Ho visto che però prendendo le cucine di mostra si risparmiano parecchi soldini, toccherà starci dietro... Dopo il giretto di domani magari vi dico cosa abbiamo sondato...
Io ho un'opinione particolare per le cucine "ex esposizione":

primo, per poter aspettare l'occasione che piace a te, devi gia' avere una cucina che vuoi cambiare (e non e' il mio caso)

Secondo: le cucine da expo di queste marche in genere sono "galattiche" perche' devono essere intriganti ed attirare l'attenzione. Difficilmente troverai esposta la classica disposizione da 3 metri-tutto-compreso

Terzo: quasi sempre ti escludono gli eldom (che tanto monteranno sulla prox cucina che esporranno.

Morale: ti ritrovi un buon prezzo sulla parte di esposizione ma dovrai pagarti gli eldom nuovi a prezzo pieno, quasi sicuramente dovrai rifarti o adattare il piano di lavoro al tuo locale con spese aggiuntive. Ciliegina sulla torta: ovviamente, se dovessi integrare con altri pezzi, li pagheresti a prezzo pieno.
Come avrai capito, secondo me proprio non ne vale la pena!
Piuttosto vedi se dalle tue parti c'e' qualche azienda che vende direttamente al pubblico...

Ad ogni modo, se vuoi capire quello che intendo, vai sul sito di Marchicucine e clikka su "outlet"; vedrai gli "affari ex espo", scegli una che ti piace e prova a capire che genere di adattamenti dovresti fare per il tuo locale.
Un piano in pietra nuovo ti puo' costare tranquillamente dai 300€/m in su, un set di eldom decenti almeno 2500-3000 (se sono esclusi)

Inviato: 04/03/08 11:09
da emily81
Allora???
Com'è andato il giro, avete trovato qlc di interessante????

Inviato: 05/03/08 18:36
da chica74
Non ci posso credere...Prumiao..com'è piccino il mondo !!
Ogni tanto ci ritroviamo in giro per forum !! :D

Inviato: 12/03/08 15:45
da prumiao
Ciao Chicaaa :D

Dunque, abbiamo trovato qualcosa di carino da Rud, un modello in massello che producon direttamente... Abbiamo studiato una bella soluzione anche per schermare la caldaia infelice... Però per ora non se ne fa di nulla, dato che non ci vendon più la casa, roba complicata :twisted: