Profondità basi: 60 oppure 70?
Inviato: 28/02/08 13:23
Se aveste la possibilità, che profondità fareste per la base della cucina?
60 oppure 70? E' davvero così utile?
60 oppure 70? E' davvero così utile?
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
https://www.arredamento.it/forum/
Bè, il mio sarà un unico ambiente e fare 10 cm in più non mi toglierà lo spazio indispensabile nè per il passaggio nè per il tavolo.perticona ha scritto:Se hai la possibilità, più spazio c'è in cucina e meglio è. Un cestone per pentole e ammennicoli vari di 10 cm in pù a me farebbe eccome, idem per il piano d'appoggio!
A meno che non si intendano quelli necessari per le varie canaline, che in alcuni casi secondo me sono un po' delle pistolate.
Certo che, anche se non sembrano, 10 cm di spessore non sono pochi: io avrei proprio ristretto di un bel po' lo spazio a disposizione per tavolo e passaggio!
??? Lo devo appurare!blualthea ha scritto:Sicura che da 70 ti abbiano proposto le basi...? Te lo chiedo perché la maggior parte delle ditte fa il piano lavoro da 65 o 70, ma le basi rimangono della stessa profondità (60), vengono solo montate più avanti...alcune invece fanno più profonde proprio le basi, ma è meno frequente ...l'hai già appurata questa cosa?
In ogni caso, spazio permettendo, trovo più belli e pratici i piani più profondi, quindi ben vengano 70 cm, se ci stanno e non opprimono l'ambiente!
Ciao!
Allora già che ci sei chiedi pure, se le fanno, che non siano considerati dei fuori misura...mi spiego: io ho scelto il piano da 70 per avere più spazio di lavoro, ho chiesto, già che c'eravamo, se potevo avere anche le basi da 70...la risposta è stata "sì certo!"...ma c'era una forte maggiorazione per il "su misura" ... E poi la prof. 70 era incompatibile con alcuni accessori interni che volevo...quindi una fregatura! Insomma...appura che le facciano "di serie", o in caso valuta bene la differenza di prezzo (Varenna con i fuori misura tira delle botte incredibili , non so le altre marche, ma nel dubbio chiedi i due prezzi ), e pure che la misura maggiore sia compatibile con gli accessori che vuoi mettere ...Desirè ha scritto:??? Lo devo appurare!blualthea ha scritto:Sicura che da 70 ti abbiano proposto le basi...? Te lo chiedo perché la maggior parte delle ditte fa il piano lavoro da 65 o 70, ma le basi rimangono della stessa profondità (60), vengono solo montate più avanti...alcune invece fanno più profonde proprio le basi, ma è meno frequente ...l'hai già appurata questa cosa?
In ogni caso, spazio permettendo, trovo più belli e pratici i piani più profondi, quindi ben vengano 70 cm, se ci stanno e non opprimono l'ambiente!
Ciao!