La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Andrea ha scritto:Ma non disperare :D :D esiste un materiale che non soffre di tutti questi problemi......

il DIAMANTEEEEEEEE..... :D :D :D
un diamante è per sempre!

#17
Andrea ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Meglio un granito o gli agglomerati di quarzi e resine?
Gli agglomerati sono bellissimi e non soffrono troppo l'assorbimento :D attenzione soltanto alle pentole calde!! e al prezzo :cry:
A me un mobiliere ha detto che il quarzo teme il brillantante della lavastoviglie..se tu lo lasci sul piano ti si macchia.
Io per la mia nuova cucina ho scelto il granito...l'arredatrice mi ha detto che il granito teme gli urti ma rispetto al marmo assorbe molto meno.
A me personalmente il granito (ho scelto il Kachesmire White..Belllissimo)piace di più dei quarzi....poi ognuno ha i suoi gusti.

io

#18
ho scelto il kashmir white....non è scuro....nella casa dei miei ho il ripiano del bagno in marmo grigio e nonostant l'acqua venga asciugata il top ha gli aloni....non vorrei una cosa del genere nella cucina....ci vuole anche un po' di praticità in un ambiente del genere....però vedo che non me lo sconsigliet....grazie a tutti x le rispost..il laminato proprio non mi piace ed il quarzo costa tantissssssimo

Re: io

#19
danielinar ha scritto:ho scelto il kashmir white....non è scuro....nella casa dei miei ho il ripiano del bagno in marmo grigio e nonostant l'acqua venga asciugata il top ha gli aloni....non vorrei una cosa del genere nella cucina....ci vuole anche un po' di praticità in un ambiente del genere....però vedo che non me lo sconsigliet....grazie a tutti x le rispost..il laminato proprio non mi piace ed il quarzo costa tantissssssimo

Anche io ho scelto Kachesmire white :lol:

#20
Ieri sera mi hanno consigliato il top in pietra piasentina opportunamente trattata su una cucina boffi (che mi costa come Snaidero oltretutto!!) e l'effetto era bellissimo, il venditore mi assicura che non si macchia :roll: ma io ho forti dubbi.

#21
Ing 76 ha scritto:Ieri sera mi hanno consigliato il top in pietra piasentina opportunamente trattata su una cucina boffi (che mi costa come Snaidero oltretutto!!) e l'effetto era bellissimo, il venditore mi assicura che non si macchia :roll: ma io ho forti dubbi.
Anch'io lo volevo, lo avevo visto piazzato su una Rossana. Però il mobiliere ha detto che è una delle pietre più "assorbenti" :roll:
Alla fine ho messo il quarzo che sembra pietra... ci sono cascati in parecchi :lol:

#22
monica396 ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Ieri sera mi hanno consigliato il top in pietra piasentina opportunamente trattata su una cucina boffi (che mi costa come Snaidero oltretutto!!) e l'effetto era bellissimo, il venditore mi assicura che non si macchia :roll: ma io ho forti dubbi.
Anch'io lo volevo, lo avevo visto piazzato su una Rossana. Però il mobiliere ha detto che è una delle pietre più "assorbenti" :roll:
Alla fine ho messo il quarzo che sembra pietra... ci sono cascati in parecchi :lol:
che quarzo è?

#23
io ho messo il piano e il retro in sassi del piave. sono bellisisme e finora non mi hanno dato nessun tipo di problema.
non assorbono e cmq ogni anno gli passo su un prodotto specifico x conservarle

#24
Ing 76 ha scritto:
monica396 ha scritto: Anch'io lo volevo, lo avevo visto piazzato su una Rossana. Però il mobiliere ha detto che è una delle pietre più "assorbenti" :roll:
Alla fine ho messo il quarzo che sembra pietra... ci sono cascati in parecchi :lol:
che quarzo è?
http://www.stoneitaliana.com :arrow: prodotti :arrow: quarzo Jaipur

E' opaco e non liscissimo al tatto... visto su Internet non rende molto. Sulle riviste hanno fatto una pubblicità dove si vedeva bene...era quella che diceva "Vi sveliamo i nostri piani". Magari poi ti fa schifo, ma ti consiglio di andare a vederlo in qualche negozio :wink:

#25
Avevo visto il grey luce minima su cucina laccata bianca e rovere grigio... un sogno... ma il piano costa 700.00 euro al metro anche se credo che il venditore volesse un po' esagerare tantè che mi telefona di continuo per dirmi che mi fa lo sconto (poteva pensarci prima!).

#26
Ing 76 ha scritto:Avevo visto il grey luce minima su cucina laccata bianca e rovere grigio... un sogno... ma il piano costa 700.00 euro al metro anche se credo che il venditore volesse un po' esagerare tantè che mi telefona di continuo per dirmi che mi fa lo sconto (poteva pensarci prima!).
Sei sicura 700 euro? Il grey luce minima non è uno starlight della stone? :roll:
Magari il rivenditore si è confuso con le lire... io l'ho pagato più o meno 350 euro al metro...

#27
Non si è confuso :twisted: voleva solo fare il furbetto e guadagnare il doppio su tutto!
Con gli stessi soldi che mi aveva chiesto il rivenditore Snaidero, riesco a comprare una cucina Boffi, Varenna o Modulnova... e sinceramente sono fatte molto meglio!

#28
Ing 76 ha scritto:Non si è confuso :twisted: voleva solo fare il furbetto e guadagnare il doppio su tutto!
Con gli stessi soldi che mi aveva chiesto il rivenditore Snaidero, riesco a comprare una cucina Boffi, Varenna o Modulnova... e sinceramente sono fatte molto meglio!
Ma va' un po' che gente c'è in giro :evil:
Alla faccia del ricarico... ci credo che voleva farti un bello sconto!! :wink:

Re: io

#29
Mely ha scritto:
danielinar ha scritto:ho scelto il kashmir white....non è scuro....nella casa dei miei ho il ripiano del bagno in marmo grigio e nonostant l'acqua venga asciugata il top ha gli aloni....non vorrei una cosa del genere nella cucina....ci vuole anche un po' di praticità in un ambiente del genere....però vedo che non me lo sconsigliet....grazie a tutti x le rispost..il laminato proprio non mi piace ed il quarzo costa tantissssssimo

Anche io ho scelto Kachesmire white :lol:
ma tu stai già usando la tua cucina? Come ti trovi? Posso chiederti su che cucina hai messo questo piano?

Re: io

#30
danielinar ha scritto:
Mely ha scritto:
danielinar ha scritto:ho scelto il kashmir white....non è scuro....nella casa dei miei ho il ripiano del bagno in marmo grigio e nonostant l'acqua venga asciugata il top ha gli aloni....non vorrei una cosa del genere nella cucina....ci vuole anche un po' di praticità in un ambiente del genere....però vedo che non me lo sconsigliet....grazie a tutti x le rispost..il laminato proprio non mi piace ed il quarzo costa tantissssssimo

Anche io ho scelto Kachesmire white :lol:
ma tu stai già usando la tua cucina? Come ti trovi? Posso chiederti su che cucina hai messo questo piano?
io ancora la cucina non ce l'ho...l'ho solo ordinata quindi non ti so dire com'è a livello pratico.
Cmq l'ho messo su una cucina moderna con ante in legno impiallicciate di rovere grigio e secondo me sta molto bene perchè il Kachesmire White ha quelle macchioline marroncine scuro...e poi l'ho visto in un ristorante molto tirato ed era fantastico...anche tu lo hai scelto?