La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente oridinata la cucina!!!

#1
Ciao a tutti volevo un vostro parere sulla mia cucina Modulnova, notare che l'arredamento della mia futura casa sarà super moderno!!!!

Modulnova modello Alu con basi laccate nere con bordi in alluminio
La cucina si sviluppa in 2 pareti

Una parete con penisola così formata
N. 2 basi da 60 cm
N. 1 base da 90 con 2 cestoni x lavello barazza 2 vasche quadre filotop + rubinetto Gessi mod 13193 cromato
N. 1 base ad angolo 125x65
N. 1 base da 60 cm con due cassetti e un cesto
la penisola con funzione piano cottura e piano snack ha la cappa centrale in cristallo nero 90x50 con pc a stecca 3 fuochi siemens 78x35 filotop ( il 4 fuoki mi limitava lo spazio della penisola ke sarà 187x90)
N. 1 Pensile colapiatti da 90 cm e uno Da 120 cm entrambi in alluminio dogato

la parete di fronte è formata:
colonna frigo + congelatore Whirpool 320lt classe a (un'anta unica )
colonna forno (whirpool inox elettronico multi 6plus classe a) + microonde (Whirpool ) con un cassettone sotto.
N. 2 Dispense da 60 cm profondità 34.

Piano in quarzo bianco new diamante altezza 2cm + schienale da 25cm
In quarzo verrà fatto anke il fianco della penisola fino a terra.

I fianki della cucina sono finiti laccati neri x le basi e laccati alluminio per i pensili e le maniglie sono delle barre di alluminio da 20 cm mentre sono + lunghe nella colonna frigo e nelle dispense.

ammortizzatori nelle ante battenti e nei cassettoni
Iva trasporto e montaggio inclusi euro 17.000.

cosa ne pensate?
[/list]

#3
dalla descrizione sembra super!!!! Spero posterai istantaneamente le foto!!!! L'unica perplessità è il 3 fuochi, ma hai già spiegato la scelta forzata, perciò: complimenti!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4
Hella ha scritto:dalla descrizione sembra super!!!! Spero posterai istantaneamente le foto!!!! L'unica perplessità è il 3 fuochi, ma hai già spiegato la scelta forzata, perciò: complimenti!
Già io volevo 4 fuoki pero' per questione di spazio ne ho messi tre, poi anke mia mamma ke è una bravissima cuoca non riesce ad utilizzare 4 fornelli in contemporanea!!!

cmq arriverà il prox mese!!!

dimenticavo nella penisola ho messo due sgabelli i toto della cattelan in cuoio silver stampati coccodrillo .... MERAVIGLIOSIIIII!!!!

X il tavolo da pranzo invece ho scelto ciacci kreaty mod phill in cristallo nero e gambe cromate.... con 4 sedie anna con skienale alto di cattelan della stessa finitura degli sgabelli !

Re: modulnova

#7
ROVEREtigerNERO ha scritto:...sarà che sono un pò tirchia! (mia madre me lo dice sempre... :lol: )
Diciamo ke x la cucina nn ho badato a spese... il preventivo era cmq di 14.000 euro poi cambia la cappa cambia il lavello.... e tante altre cosette.... siamo finiti a 17.000....

#8
Che bello poter non badare a spese... anche se considero questo un atteggiamento un po'... come dire, superficiale!

#9
valenne83 ha scritto:Che bello poter non badare a spese... anche se considero questo un atteggiamento un po'... come dire, superficiale!
Beh insomma... considerando i pomeriggi passati con l'arredatore per definire il tutto e per tirare il prezzo nn è stato poi tanto superficiale....
mi sono fatta fare nn so quanti preventivi x il top x spendere meno.... nn parliamo di tutto il resto...

Re: cucina

#12
ROVEREtigerNERO ha scritto:la cucina in effetti è una scelta importante e va ben ponderata...a volte, mi rendo conto, che spendere meno significa spendere male e, forse, di più!!! :)
è l'elemento + importante dell'arredamento e tutto va curato nel minimo dettaglio... inoltre è anke la parte + costosa .... e + difficile da scegliere... infatti scegliere tutto il resto è stato un gioco da ragazzi (mobile del soggiorno, divano, camera matrimoniale)

Re: modulnova

#13
heaven81 ha scritto:
ROVEREtigerNERO ha scritto:...sarà che sono un pò tirchia! (mia madre me lo dice sempre... :lol: )
Diciamo ke x la cucina nn ho badato a spese... il preventivo era cmq di 14.000 euro poi cambia la cappa cambia il lavello.... e tante altre cosette.... siamo finiti a 17.000....
Allora, se posso permettermi, già che ci sei, spendi qualcosina in più e metti una Miele come lavastoviglie al posto di una Smeg, non te ne pentirai. In alternativa anche Siemens o A&G. :wink:

Re: modulnova

#14
Gianfry ha scritto:
heaven81 ha scritto:
ROVEREtigerNERO ha scritto:...sarà che sono un pò tirchia! (mia madre me lo dice sempre... :lol: )
Diciamo ke x la cucina nn ho badato a spese... il preventivo era cmq di 14.000 euro poi cambia la cappa cambia il lavello.... e tante altre cosette.... siamo finiti a 17.000....
Allora, se posso permettermi, già che ci sei, spendi qualcosina in più e metti una Miele come lavastoviglie al posto di una Smeg, non te ne pentirai. In alternativa anche Siemens o A&G. :wink:
grazie del consiglio!!! provo a kiedere in mobilificio!