La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Esistono basi larghe 75 cm?

#2
Desirè ha scritto:Buongiorno :D

Qualcuno di voi sa se le basi sono multiple di 15 e di conseguenza se si possono trovare anche quelle larghe 75 cm?
Grazie
Le puoi fare usando una sola base con 2 ante di misura diversa (60+15, 30+45...)
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Ormai, se non e' una cucina di quelle stra-economiche, moltissime marche ti permettono il fuori misura.
Dare moneta, vedere cammello :lol:

Ti dico gia' che il mobiliere ti proporra' una base da 60 ed una estraibile da 15 che ti costera' sicuramente mooolto meno.
La marca che abbiamo scelto noi ti fa qualsiasi elemento su misura, a partire da 15 cm fino a 130, il sovrapprezzo praticamente non esiste perche' gli elementi sono gia' costosetti in origine e lavorando artigianalmente fanno direttamente quello che viene richiesto: non hanno un magazzino di ante da 60 gia' pronte...

#4
io invece ho una piccola azienda che mi lavora col 75 di serie...certo bisogna inserirla in un contesto particolare..perche' ha le ante 45+30...ma il problema lo risolvi senz'altro...

#5
credo le facciano solo i mobilieri che allo standard affiancano anche una produzione di fuori misura. Però credo che su un modello classico il mobiliere deve avere una vera falegnameria, mentre sul moderno (ante lisce) lo faranno anche chi ha un piccolo reparto di fuori misura
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#6
una delle poche ditte ad avere il 75 cm di serie è schiffini che fornisce anche alcune basi con cestoni, visto che non utilizza solo le guide blum, però sali sicuramente di prezzo. Forse resta valida l'alternativa del 30+45 o 60+15, oppure completare con una base a giorno.

Re: Esistono basi larghe 75 cm?

#7
Desirè ha scritto:Buongiorno :D

Qualcuno di voi sa se le basi sono multiple di 15 e di conseguenza se si possono trovare anche quelle larghe 75 cm?
Grazie
le misure delle ante non funzionano su multipli fissi , le misure di serie più comuni sono :
da 3 a 15 riempitivi
da 15 a 30 basi a gg
basi con anta :
15/30/40/45/60/80/90/120
non so a cosa sia dovuta la tua richiesta , e anche lavorando d'immaginazione non riesco a capire quale possa essere la necessità d'avere una base unica da 75 cm...........
Skyline

Re: Esistono basi larghe 75 cm?

#8
Skyline ha scritto: non so a cosa sia dovuta la tua richiesta , e anche lavorando d'immaginazione non riesco a capire quale possa essere la necessità d'avere una base unica da 75 cm...........
Se hai una cucina molto piccola, sicuramente una base unica da 75 e' molto piu' sfruttabile (e di conseguenza "capiente") di un 60+15 o di un 40+30, pensa solo se ci devi infilare delle pentole un po' grandi....

Re: Esistono basi larghe 75 cm?

#9
marcota ha scritto:
Skyline ha scritto: non so a cosa sia dovuta la tua richiesta , e anche lavorando d'immaginazione non riesco a capire quale possa essere la necessità d'avere una base unica da 75 cm...........
Se hai una cucina molto piccola, sicuramente una base unica da 75 e' molto piu' sfruttabile (e di conseguenza "capiente") di un 60+15 o di un 40+30, pensa solo se ci devi infilare delle pentole un po' grandi....
Più grandi di 60 cm ?!?!?
Se la cucina è molto piccola non ti ci stanno nel piano cottura pentole più grandi di 60 cm................. mentre se utilizzi un 15 estraibile + 1 60 hai un vano grande per le pentole maxi e un vano mini per tutte le cose mini........ spezie , bottiglie olio aceto & Co. sale fino & grosso etc etc etc.........
Skyline

#10
quindi anche le basi da 100 non esistono? si va dal 90 direttamente al 120, giusto? il 100 lo componi col 40+60 (se la matematica nn mi inganna... :oops: )

#11
ladANY ha scritto:quindi anche le basi da 100 non esistono? si va dal 90 direttamente al 120, giusto? il 100 lo componi col 40+60 (se la matematica nn mi inganna... :oops: )
Immagine
Esatto. La stragrande maggioranza di cucinieri non ha il modulo da 100.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
scusate se riprendo questo post, ma nn vorrei aprirne uno inutilmente (anche se potrebbe essere utile):
skyline ha elencato le misure delle basi più comuni... sarebbe possibile farlo anch per i pensili? con l'aggiunta di altezze e profondità?!

grazie ai rivenditori (e agli esperti) che vorranno aiutarmi!!!! :D

#14
Pensili

Altezza (non per tutte le larghezze): 36/48/60/72/96
Profondità: 34/35
Larghezza: (comuni per le aziende): 15/30/40/45/60/80/90/120
Altre larghezze le trovi in catalogo a seconda le aziende: 20/25/37/180...
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.