La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
blualthea ha scritto:
Skyline ha scritto:
blualthea ha scritto: ti regalo una copia se mi regali ALMENO un portaposate :twisted: ...Ovvia!

vediamo di fare un po' di business in questo caspita di forum :twisted: !
Ti regalo un gancetto cromato per barra sottopensile...mica lo so se sei intonata scusa eh.............. il portaposate bisogna meritarselo!!!! :D :D
eh eh eh mastro mobiliere... tu chiede fiducia sui prezzi dettagliati a me e io non può chiedere fiducia sulla voce a te?????? :twisted:

TE dai me portaposate e io fare sentire la voce :roll: ..
dare moneta... vedere cammello :twisted: :twisted: :twisted: !!!
ma c'è un'area in questo forum in cui andate a bere di nascosto voi e non dite niente agli altri?!!!! :P

#47
blualthea ha scritto::lol: :lol: :lol:

il mio amico kik dice che qui ddentro ci si prende troppo sul serio e io m'adeguo ....

:lol: :lol: :lol:


Stiamo svaccando il topic e si sta andando OT



Comunque blualthea....
Immagine

End OT
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#48
kik ha scritto:
piper ha scritto: ...omissis...
- e infine (e mi sa che comprerò qui 8) ) chi senza battere ciglio mi ha tenuto 4 ore :shock: in negozio spiegandomi ogni singolo dettaglio, che a ogni scelta mi diceva vantaggi e svantaggi, che mi ha consegnato disegni e preventivo dettagliato con singole voci e prezzo di ogni cosa, con relativo sconto applicato ecc ecc


Sii sincera..... e se questo mobiliere ti avesse chiesto 600/700 euro in più rispetto ad uno che non ti ha dato i disegni come ti comporteresti?
Onestamente non vado da lui perché mi ha lasciato i disegni, già un altro me li aveva lasciati 8). Ma vado da lui perché mi è sembrato molto serio nello stilare il preventivo, parlava chiaro e mi ha detto guarda questa cosa costa se vuoi te la metto però... ecc ecc Per questo vado da lui ;)

kik ha scritto:
piper ha scritto:
Nel senso, ovvio che i disegni non te li danno perché hanno il loro "copyright", ma almeno sapere ad esempio che la dispensa con cestoni costa 1100 euro :shock: posso prendermi la libertà di decidere che forse non li vale no?
Se il mobiliere è serio, ti ha detto mano mano che fa il preventivo, che la dispensa a cestoni costa 1100 euro.
Invece no, appunto. Solo quello di cui parlavo (con rpeventivo dettagliato) lo ha fatto. E per questo che lo ho scelto. Per l'onestà di farmi capire cosa spendo per cosa e dove veramente posso limare, come diceva qualcuno ;)

Non ce l'ho con i mobilieri, scusate so che è sembrato così. Però ad esempio, nonostante io abbia ormai girato almeno 10 negozi, nessuno (sempre prima di questo) mi ha spiegato delle differenze REALI tra modelli di cucine. Dicono solo "questo è laminato, questo laccato" e quando chiedi che significa ti dicono solo "uno più bello l'altro meno". Ovvio che non sono tutti così, anzi per fortuna se no la cucina non la comprerei mai mi sa :? (ma come dicevo solo 2 mi hanno spiegato nei dettagli le cose!)
topic sulla scelta della mia cucina

#49
capitato giusto ieri: un mobiliere mi dice il prezzo della cucina, io sono molto di fretta e non ho tempo di soffermarmi sui dettagli, gli chiedo se mi può lasciare una fotocopia del preventivo dettagliato per capire dove potremmo risparmiare su qualcosa e lui (anzi lei): "no mi dispiace, il preventivo non posso darglielo. Le fotocopio il disegno e le scrivo il totale sopra" :shock: :shock:
topic sulla scelta della mia cucina

#50
Be' questo e' strano...lascia il disegno ma non il dettaglio del preventivo??Mah :roll:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#51
Bybon ha scritto:ogni mobiliere ha il suo modo di presentare un preventivo, chi lo stampa dettagliato, chi lo scrive a mano citando modello della cucina, data e costo totale e così via...

a questo punto propongo un modello unico (tipo 730 della dichiarazione dei redditi), approvato dalla comunità europea e da un organo superiore conosciuto come "IL FORUM di Arredamento.it"

scherzi a parte credo che la via migliore sia quello di separare le voci che compongono il prezzo ad esempio:

mobili........ costo
elettrodomestici........ costo
top xx costo
top xy costo
differenza ante/cestoni costo

totale (con scelte cliente)

credo che così molti non verrebbero più a lamentarsi sul forum, almeno spero....

La mia esperienza: avevo praticamente ridotto la scelta dei mobilieri a due per lo stesso tipo di cucina (prezzo + o - simile). Di fronte alla mia richiesta di avere una modifica sul preventivo in funzione di alcune scelte che sono maturate nel tempo uno non mi praticamente cagato l'altro è stato disponibile a perdere del tempo per riprendere un preventivo di circa tre mesi prima.
Domanda da cento milioni di dollari.... da chi ho preso la cucina?

Voglio dire non guardate solo il foglio di carta, fidatevi anche della gente a volte e della loro cortesia e professionalità.
.....

#52
nicolettaalematte ha scritto:
.....


:?:



ps qualcosa di simile esiste, vedi contratto federmobili.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#53
Dico la mia. :roll:

Io capisco che fare i preventivi è un lavoro lungo, ma se non mi fate il preventivo e o se non me lo date, io la cucina non la comprerò mai. :!:

Ho provato anch'io ad andare dai mobilieri e sinceramente mi scoccia sentirmi trattare come una pezzente, perchè vorrei un preventivo dettagliato ed un disegno.... :roll: devo lasciarci qualche migliaio di euro in una cucina e se permettete voglio essere convinta di cosa compro... :roll:

E per favore non mi fate il discorso che se compro un auto non chiedo quanto costano i singoli pezzi, xchè io l'auto non posso modificarla a seconda delle mie esigenze (a parte 4 cavolate) o di quanto posso spendere, ma la cucina sì.... :roll:

Quindi se permettete voglio sapere quanto costa un cestone rispetto ad un cassetto per decidere cosa voglio....si chiama "cucina componibile" .

Io non lavoro in un mobilificio, ma nel mio settore è lo stesso.
Facciamo accessori specifici per ciascun cliente a disegno e a campione e quindi facciamo moltissimi preventivi che spesso non vengono poi acquistati. I preventivi li facciamo sempre e sempre li diamo al cliente.....ditemi perchè non deve essere così per una cucina?! :roll:
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#54
crazyfra ha scritto:Dico la mia. :roll:

Io capisco che fare i preventivi è un lavoro lungo, ma se non mi fate il preventivo e o se non me lo date, io la cucina non la comprerò mai. :!:

Ho provato anch'io ad andare dai mobilieri e sinceramente mi scoccia sentirmi trattare come una pezzente, perchè vorrei un preventivo dettagliato ed un disegno.... :roll: devo lasciarci qualche migliaio di euro in una cucina e se permettete voglio essere convinta di cosa compro... :roll:

E per favore non mi fate il discorso che se compro un auto non chiedo quanto costano i singoli pezzi, xchè io l'auto non posso modificarla a seconda delle mie esigenze (a parte 4 cavolate) o di quanto posso spendere, ma la cucina sì.... :roll:

Quindi se permettete voglio sapere quanto costa un cestone rispetto ad un cassetto per decidere cosa voglio....si chiama "cucina componibile" .

Io non lavoro in un mobilificio, ma nel mio settore è lo stesso.
Facciamo accessori specifici per ciascun cliente a disegno e a campione e quindi facciamo moltissimi preventivi che spesso non vengono poi acquistati. I preventivi li facciamo sempre e sempre li diamo al cliente.....ditemi perchè non deve essere così per una cucina?! :roll:
Non tutti i mobilieri sono uguali, come è stato ampiamente già detto.... quindi visto che da alcuni ti senti trattata come una pezzente , vai da altri, sinchè non troverai quello giusto per te..................... se sei fortunata lo troverai subito, se sei sfortunata no....... ma non si può pretendere che tutti lavorino allo stesso modo, giusto, o non giusto che sia.
Skyline