La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cris_ga ha scritto:A me piace. Ma non capisco perché due cestelli da 30 non possono diventare un'anta da 60 :?: Io ce l'ho un cestello da 30 e dentro ci infilo pochissima roba è solo spreco di spazio.
Odio le vetrinette, ma ancora di più il bicolore (rana docet :lol:), quindi te le passo :D .
Non abbiamo inserito una base da 60 al posto delle 2 da 30 perchè poi mi si sballava tutta la composizione dei pensili. Credimi non è stato facile arrivare ad una soluzione quantomeno carina, tra un pò il mobiliere mi cacciava a calci per quante gliene ho bocciate!!!
Antonella

#17
anto2279 ha scritto:
Cerise ha scritto:beh se è per questo anche quella di mia madre comprata 30anni fa è così e nonostante i suoi annetti trovo che sia ancora una bella cucina...
però ribadisco che in una cucina moderna le antine solitarie in vetro non mi piacciono. Nel country si, hanno un loro perchè, nel moderno preferisco i pensili tutti uguali, anche di vetro perchè no? è il mix di finiture nei pensili che non mi convince...
Se proprio proprio non è tollerato il bicolore (insisto: col legno a me piace) magari anche tutto legno (con ante orizzontali!) già lo digerisco di più, ma con un bel top che stacchi assolutamente (tipo acciaio o una pietra scurissima...) per stemperare un po' il mooolto classico della cucina...

A proposito Anto qui il top come l'hai scelto?
Non ti preoccupare le critiche e i gusti diversi non possono offendere...
Infatti il bicolore non ci piaceva, e la scelta delle ante in vetro è stata fatta per alleggerire un pò la composizione e poi perchè il mio amore non può fare a meno del vetro in cucina!!!!

Il top è un semplice laminato bianco da 6 cm e ti spiego il perchè: il quarzo della stone ci veniva circa 2900 decisamente troppo anche se la cucina compresa di elettrodomestici ci è costata 9.000 compreso il fuori squadro della base ad angolo e del pensile. Una pietra nera avrebbe scurito troppo il tutto, perchè quello della scavolini è un ciliegio abbastanza scuro rispetto a quelli che si vedono oggi.

Beh vista la superficie del top quel preventivo non mi stupisce... Il laminato mi pare un compromesso sensato.
Come si è più volte detto la scelta della cucina dipende molto da questioni di gusto puramente personali, oltre che da innegabili questioni di budget...
Leggendo i commenti effettivamente mi rendo conto che il tipo di cucina che noi abbiamo in mente di acquistare non avrà molti sostenitori: bicolore con le basi in legno (e qui a qualcuno si gelerà il sangue) con buona probabilità in teak o noce biondo, e i pensili laccato bianco, pietra naturale come top ancora da definire...
Detto questo credo proprio che subirò un trattamento ben peggiore del tuo... quando sarà il momento aspetto anche i tuoi impietosi commenti!
Ciao.

#18
Beh vista la superficie del top quel preventivo non mi stupisce... Il laminato mi pare un compromesso sensato.
Come si è più volte detto la scelta della cucina dipende molto da questioni di gusto puramente personali, oltre che da innegabili questioni di budget...
Leggendo i commenti effettivamente mi rendo conto che il tipo di cucina che noi abbiamo in mente di acquistare non avrà molti sostenitori: bicolore con le basi in legno (e qui a qualcuno si gelerà il sangue) con buona probabilità in teak o noce biondo, e i pensili laccato bianco, pietra naturale come top ancora da definire...
Detto questo credo proprio che subirò un trattamento ben peggiore del tuo... quando sarà il momento aspetto anche i tuoi impietosi commenti!
Ciao.[/quote]


Sai una cosa? Mi è capitato di vedere in questo forum cucine super moderne di altri utenti che io non sceglierei mai per casa mia (tipo quelle tutte bianche), ma non ho potuto fare a meno di ammirare il buon gusto che in ogni caso trapelava dalla composizione e dalla cura di ogni particolare. Quindi non preoccuparti, la tua cucina se curata non potrà fare altro che essere ammirata anche se non potrà rientrare nei gusti di tutti, sarà comunque la tua e sarà bella per te.
Ora scappo, ciao e grazie.
Antonella