La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
guarda dipende da quello che cerchi e dove abiti xche anche schiffini non è male se stai in un posto molto umido

io ho valcucine ed il prezzo dipende molto da cosa 'scegli'
ci sono piccole accortezze che ti fanno scendere il prezzo...
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#17
valenne83 ha scritto: ....Valcucine, oltre il meraviglioso modello Vitrum, ha anche un modello più economico, la Free Play: è tutta in laminato, ha le ante con lo spessore classico (come quelle delle altre marche)... i prezzi sono comunque alti (per la mia composizione erano 16mila euro).
Certo, è sempre una Valcucine, ma perde tutte quelle caratteristiche che rendono la Val speciale.. in quel caso paghi solo il nome.
Sull atua cifra ti consiglierei Varenna!
quoto Valenne perchè la penso come lei; Valcucine ha un senso se prendi il modello ARTEMATICA (in laminato o in vetro) perchè ha una costruzione delle ante completamente diversa da tutte le altre cucine, con il telaio portante in alluminio interno e l'anta esterna sporgente in multistrato o in vetro.
A me avevano fatto un preventivo per una Freeplay, ma ho optato per altro, perchè alla fine risultava una cucina come tutte le altre, forse con un pelino di qualità in più, ma non tale da giustificare un prezzo decisamente maggiore di altre marche.

Personalmente metterei Cesar sopra Scavolini e Berloni, e Varenna e Binova un tot sopra le altre (escludendo Val).

Credo che alla fine la cucina perfetta sia quella che, entro il tuo budget, ti piace di più esteticamente e ti soddisfa maggiormente come finiture e senso di robustezza; nessuna delle marche che hai citato è scadente e credo tu possa andare tranquillo.

:wink:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#18
...ed io tra varenna binova valcucine schiffini , e berloni cesar scavolini & co... ci piazzo in mezzo snaidero , che mi da il design d'alto livello ad un costo più vicino al medio....
... e giusto per puntualizzare , io preferisco i clienti che pagano con la finanziaria piuttosto quelli che pagano in contanti, ho tutti i soldi in casa prima ancora che la cucina entri in produzione :D :D ...................... giusto perchè tira aria...........viziata!!!!
Skyline

#19
grazie mille dei consigli ora mi son chiarito le idee
perciò
VALCUCINE n1
BINOVA VARENNA n2
CESAR n3
SCAVOLINI BERLONI ECC ECC n4
OK



... e giusto per puntualizzare , io preferisco i clienti che pagano con la finanziaria piuttosto quelli che pagano in contanti, ho tutti i soldi in casa prima ancora che la cucina entri in produzione :D :D ...................... giusto perchè tira aria...........viziata!!!!
chiudo e no ci torno piu sopra puntualizzando pure io allora

si vero con la finanziaria prendete i soldini subito e li mettete in cassa vero
con il contante prendete i soldini poco dopo e li mettete in tasca :shock:
non tutti ma molti di più :wink: e non ci pagate sopra le tasse
stop
in ITAGLIA(è voluta)si sa come vanno certe cose

#20
ivan123 ha scritto:grazie della solidarietà :wink:
mi scuso ancora per la frase (caleranno un pò i pantaloni )è solo colorita ma non era mia intenzione metterci del torto :)
tornando alla cucina , quello che mi preme sapere è la qualità delle cucine al di la del modello e della sistemazione
ci sara una classifica tipo la sparo è
1 valcucine
2 varenna
3 binova
4 scavolini berloni
5 cesar
una cosa del genere
qualcuno mi può aiutare mi sono letto un sacco di pagine del forum ma ho trovato un sacco di pareri discordanti
son convinto che ci saranno due o tre marche che si distinguono o sbaglio
grazie :arrow:
ma nessuno prende in considerazione rossana??

#21
ivan123 ha scritto:grazie mille dei consigli ora mi son chiarito le idee
perciò
VALCUCINE n1
BINOVA VARENNA n2
CESAR n3
SCAVOLINI BERLONI ECC ECC n4
OK



... e giusto per puntualizzare , io preferisco i clienti che pagano con la finanziaria piuttosto quelli che pagano in contanti, ho tutti i soldi in casa prima ancora che la cucina entri in produzione :D :D ...................... giusto perchè tira aria...........viziata!!!!
chiudo e no ci torno piu sopra puntualizzando pure io allora

si vero con la finanziaria prendete i soldini subito e li mettete in cassa vero
con il contante prendete i soldini poco dopo e li mettete in tasca :shock:
non tutti ma molti di più :wink: e non ci pagate sopra le tasse
stop
in ITAGLIA(è voluta)si sa come vanno certe cose
Se lo dici tu........
Skyline

#22
ivan123 ha scritto:
si vero con la finanziaria prendete i soldini subito e li mettete in cassa vero
con il contante prendete i soldini poco dopo e li mettete in tasca :shock:
non tutti ma molti di più :wink: e non ci pagate sopra le tasse
stop
in ITAGLIA(è voluta)si sa come vanno certe cose
mi inserisco nella "soft-polemica" al volo perché son parecchio di fretta ma non ho saputo resistere :wink: ...io la mia cucina la pago in contanti e con regolare FATTURA dell'intero importo, come sempre faccio, del resto, sia quando compro che quando vendo...quindi diciamola proprio tutta...che se qualcuno non paga le tasse è perché qualcun altro dice "no ma non me la faccia la fattura!!!", pure con l'aria di quello furbino perché vuole "risparmiare" (sottolineo le virgolette 40 volte) l'IVA o avere più sconto...o no???? e in "Italia" (a me piace scriverlo giusto) le cose andrebbero meglio se TUTTI iniziassimo a far le cose come si deve invece di puntare solo il dito sugli altri...
questo è il blu-pensiero :wink: ...nonché primo e ultimo messaggio della giornata, causa mancanza di tempo ... quindi vogliate perdonarmi se non avrò modo di rispondere a chi, come immagino succederà, vorrà controbattere quanto sopra (anche se la mia non è un opinione ma un dato di fatto incontrovertibile :wink: )
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#23
xxxxrobybis ha scritto:guarda dipende da quello che cerchi e dove abiti xche anche schiffini non è male se stai in un posto molto umido

io ho valcucine ed il prezzo dipende molto da cosa 'scegli'
ci sono piccole accortezze che ti fanno scendere il prezzo...

Non capisco il nesso tra umidità e Schiffini.... seccano l'ambiente???
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#24
valenne83 ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:guarda dipende da quello che cerchi e dove abiti xche anche schiffini non è male se stai in un posto molto umido

io ho valcucine ed il prezzo dipende molto da cosa 'scegli'
ci sono piccole accortezze che ti fanno scendere il prezzo...

Non capisco il nesso tra umidità e Schiffini.... seccano l'ambiente???

........ si al posto della cappa hanno un deumidificatore che oltretutto ricicla l'umidità raccolta e utilizza l'acqua per il the delle 17.
ma presumo si riferisse alla cassa in alluminio............
Skyline

#25
... e giusto per puntualizzare , io preferisco i clienti che pagano con la finanziaria piuttosto quelli che pagano in contanti, ho tutti i soldi in casa prima ancora che la cucina entri in produzione :D :D ...................... giusto perchè tira aria...........viziata!!!!
chiudo e no ci torno piu sopra puntualizzando pure io allora

si vero con la finanziaria prendete i soldini subito e li mettete in cassa vero
con il contante prendete i soldini poco dopo e li mettete in tasca :shock:
non tutti ma molti di più :wink: e non ci pagate sopra le tasse
stop
in ITAGLIA(è voluta)si sa come vanno certe cose[/quote]

Scusa, ma se dici così, io in qualità di commerciante che paga le tasse mi offendo, perchè non si può generalizzare...E' vero che esiste l'evasione in Italia, nessuno lo nega, ma non sono tutti così. Non viviamo in un "mondo di ladri" ma in un mondo con le cose belle e brutte, e dobbiamo abituarci! Purtroppo i veri ladri sappiamo tutti dove sono, comodi in una poltrona o addirittura assenteisti tanto prendono sempre gli stessi "tanti" soldi, che dicono quanto devi guadagnare altrimenti se fatturi meno sei un grande disonesto!!!! :twisted: :twisted: :twisted: Anche io preferisco prendere i soldi dalla finanziaria, sono sicuri e anticipati, mentre molti clienti fanno i furbi e per cavolate assurde non ti pagano, ad esempio per una maniglia che manca, ti dicono pago a lavoro finito.... :shock: Chiudo comunque assicurandoti che un cliente su due mi chiede di non fare fattura perchè da privato non scarica l'iva.....Ovviamente dico no, ma dovrei denunciarlo per tentata istigazione all'evasione, allora secondo te cosa devo fare ?!? :?:

#26
ivan123 ha scritto:grazie mille dei consigli ora mi son chiarito le idee
perciò
VALCUCINE n1
BINOVA VARENNA n2
CESAR n3
SCAVOLINI BERLONI ECC ECC n4
OK

l'e' tutto da rifareeee... io, per uno come te, vedrei bene una bulthaup o una strato... non puoi aspirare a nulla di meno !!!! buoni preventivi :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
ccd ha scritto:
ivan123 ha scritto:grazie mille dei consigli ora mi son chiarito le idee
perciò
VALCUCINE n1
BINOVA VARENNA n2
CESAR n3
SCAVOLINI BERLONI ECC ECC n4
OK

l'e' tutto da rifareeee... io, per uno come te, vedrei bene una bulthaup o una strato... non puoi aspirare a nulla di meno !!!! buoni preventivi :twisted:
Se prende una Bulthaup, la può copiare da Totti che ha speso 200.000,00 euro per la sua..... :lol: :lol: :lol: :lol: (scherzo naturalmente)

#28
Gianfry ha scritto:
ccd ha scritto:
ivan123 ha scritto:grazie mille dei consigli ora mi son chiarito le idee
perciò
VALCUCINE n1
BINOVA VARENNA n2
CESAR n3
SCAVOLINI BERLONI ECC ECC n4
OK

l'e' tutto da rifareeee... io, per uno come te, vedrei bene una bulthaup o una strato... non puoi aspirare a nulla di meno !!!! buoni preventivi :twisted:
Se prende una Bulthaup, la può copiare da Totti che ha speso 200.000,00 euro per la sua..... :lol: :lol: :lol: :lol: (scherzo naturalmente)

Si ma Totti come minimo ha pagato con la finanziaria... per contanti costa 100.000 ............................ :D :D :D :D :D
Skyline

#29
Skyline ha scritto:
Gianfry ha scritto:
ccd ha scritto: l'e' tutto da rifareeee... io, per uno come te, vedrei bene una bulthaup o una strato... non puoi aspirare a nulla di meno !!!! buoni preventivi :twisted:
Se prende una Bulthaup, la può copiare da Totti che ha speso 200.000,00 euro per la sua..... :lol: :lol: :lol: :lol: (scherzo naturalmente)

Si ma Totti come minimo ha pagato con la finanziaria... per contanti costa 100.000 ............................ :D :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: BELLA QUESTA