La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#21
La mia cucina è disposta come la tua n. 1 e ti dico che è molto pratica. Tant'è che la nuova ha la stessa disposizione. Il frigo appena apri la porta non convince molto neanche me, però. Non potresti farti fare una "nicchia" mettendo un pensile sopra il frigo e finendo con un montante laterale della cucina?
Quello che non mi convince è il pc attaccato al lavello. Io ho bisogno di piano lavoro tra i due. Non ti conviene invertire l'ordine di lavello e lavastoviglie in modo da avere 60 cm. di piano lavoro?

#23
Non c'è lo sgocciolatoio? Comunque eventualmente potresti appoggiarli a destra. Ma è una mia abitudine. Se tu ti trovi bene così...non voglio metterti in mente altri dubbi :lol:

#24
ecco, intendevo una cosa così:
Immagine


per i 3D, secondo me se ti scarichi Google sketchup puoi farlo girare anche su un pc un po' lento. se vuoi ti mando il file via mail così puoi lavorarci sopra direttamente tu. è semplice ed intuitivo da usare.
scusami ma per comodità ho inserito il mio pc (che in realtà è da 90, nel 3d l'ho un po' schacciato) , il mio forno e le mie sedie. gli omini che vedi poi siamo io e il mio fidanzato! (ma cosa ci facciamo nella tua cucina?! :shock: :shock: :shock: ) scherzi a parte, spero di averti dato un buon consiglio.
:wink:

#25
La prima perchè più lineare e più luminosa ed è per lo stesso motivo che boccio le altre. Non mi piace l'idea delle colonne separate a ridosso della finestra.
Se ti serve altro spazio contenitivo, puoi aggiungere una madia o basi poco profonde dopo la finestra.

#26
premesso che per fare un disegno realistico, sarebbe necessario conoscere l'angolo di inclinazione delle pareti, ho provato a buttare giù qualcosa sulla base della soluzione 3

Immagine


Immagine


le colonne
Immagine


vista frontale
Immagine


l'angolo
Immagine


il tavolo
Immagine


dall'ingresso
Immagine


Mmmhhh :roll: , secondo me, vanno ricontrollate bene le misure perchè ho paura che con un tavolo di quelle dimensioni, posizionato così non hai spazio di movimento :roll: :?:
Immagine

#27
girando il tavolo perpendicolare alla parete, recuperi un pò di spazio e ti restano scarsi 80 cm ai due lati del tavolo per passare

Immagine


Immagine


certo non è comodissimo aprire quella portafinestra :?
Immagine

#28
ladANY ha scritto:ecco, intendevo una cosa così:
Immagine


per i 3D, secondo me se ti scarichi Google sketchup puoi farlo girare anche su un pc un po' lento. se vuoi ti mando il file via mail così puoi lavorarci sopra direttamente tu. è semplice ed intuitivo da usare.
scusami ma per comodità ho inserito il mio pc (che in realtà è da 90, nel 3d l'ho un po' schacciato) , il mio forno e le mie sedie. gli omini che vedi poi siamo io e il mio fidanzato! (ma cosa ci facciamo nella tua cucina?! :shock: :shock: :shock: ) scherzi a parte, spero di averti dato un buon consiglio.
:wink:
Anche quest'ìdea non è affatto male (brava ladANY :lol: ) : l'unica cosa non mi convince troppo il tavolo in quella posizione... lo metterei o parallelo alla parete oppure lo utilizzerei per chiudere l'ultima parte della U verso la porta ... :roll: aspè provo a fare un disegnino
Immagine

#29
Io sono per la soluzione 1 all'inizio del post, la colonna frigo col forno a fianco e il resto della cucina la vedo troppo piena e praticamente poco transitabile come spazi. Senza contare che chiudere una finestra tra i pensili e la colonna forno te la rende poco utilizzabile, idem per la colonna frigo davanti alla finestra della parete vuota.
Per rendere unica la tua casa....
http://www.arredamentionlywood.it