La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Grazie mille per le informazioni!!! dunque all'inizio avevo optato per il noce biondo abbinato al bianco (era la novita' dell'anno scorso) poi mi sono fatta arrivare il campione dell'anta e non mi e' piaciuto per niente :( :( (sara' che nella mia 1° cucina 15 anni fa avevo il noce ed era praticamente uguale)cosi' ho scelto l'originalissimo :lol: rovere grigio (che pero' quello di euromobil tende molto al marrone) abbinato al bianco. Ora ho visto che l'altra zona attrezzata tu l'hai fatta tutta bianca io invece (ho la colonna frigo/colonna forno e dispensa da 60)in rovere, ma e' bellissima anche tutta bianca!!! Che faccio?? L'indecisione mi distrugge!! :shock: Il mobiliere mi odia e il marito pure!! Comunque adesso gli telefono e gli dico di mettermi la gola rivestita in alluminio perche in effetti mi sa che senza prima o poi il colore ne risente!!
P.S. della cappa mi piacerebbe sapere se da chiusa non si vede assolutamente nulla. e mi raccomando altre foto. ah un ultima cosa io non ho ancora deciso gli elettrodomestici tu per cosa hai optato? sto aspettando di andare al salone del mobile per vedere dal vivo (il mio mobiliere non ha molto da farmi vedere)e io devo toccare con mano!!! :lol: :lol:baci baci.

#33
ELISA1410 ha scritto:Grazie mille per le informazioni!!! dunque all'inizio avevo optato per il noce biondo abbinato al bianco (era la novita' dell'anno scorso) poi mi sono fatta arrivare il campione dell'anta e non mi e' piaciuto per niente :( :( (sara' che nella mia 1° cucina 15 anni fa avevo il noce ed era praticamente uguale)cosi' ho scelto l'originalissimo :lol: rovere grigio (che pero' quello di euromobil tende molto al marrone) abbinato al bianco. Ora ho visto che l'altra zona attrezzata tu l'hai fatta tutta bianca io invece (ho la colonna frigo/colonna forno e dispensa da 60)in rovere, ma e' bellissima anche tutta bianca!!! Che faccio?? L'indecisione mi distrugge!! :shock: Il mobiliere mi odia e il marito pure!! Comunque adesso gli telefono e gli dico di mettermi la gola rivestita in alluminio perche in effetti mi sa che senza prima o poi il colore ne risente!!
P.S. della cappa mi piacerebbe sapere se da chiusa non si vede assolutamente nulla. e mi raccomando altre foto. ah un ultima cosa io non ho ancora deciso gli elettrodomestici tu per cosa hai optato? sto aspettando di andare al salone del mobile per vedere dal vivo (il mio mobiliere non ha molto da farmi vedere)e io devo toccare con mano!!! :lol: :lol:baci baci.
Primissima cosa: fregatene di quello che pensa il mobiliere! Hai tutto il diritto di chiedergli informazioni su informazioni e di cambiare idea di continuo... con quello che costa una cucina è il minimo! :lol: Considera poi che non è che se tra un paio d'anni ti stanchi la cambi...

Noi le colonne le abbiamo fatte bianche perchè scure avrebbero appesantito troppo la stanza, sono 3 metri pieni, in questo modo invece è come se "scomparissero". Pii ogni volta che in una rivista vedevo le colonne bianche con le gole me ne innamoravo... quindi non ho avuto dubbi!

La cappa scompare completamente quando il pensile è chiuso, se vedi la foto 11 la cappa è quella nel pensile a sinistra.

Fai bene ad andare a vederla dal vivo, io prima di ordinarla l'ho guardata, toccata e aperto e chiuso le antine un sacco di volte ;) (temevo che le gole sarebbero state scomode, invece sono comodissime)

Ciao!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#34
alesssia_ ha scritto:non mi piacciono le cucine laccate, non mi piace il bicolore, ma questa e' veramente bellissima: complimenti!!!
:lol: :lol: :lol:
Grazie, detto da te che non ami questo tipo di cucina, il complimento è ancora + gradito! ;-)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#35
Jndiana la tua cucina è bellissima!!!

Ci sono un paio di cose che vorrei chiederti, anche se ho letto che la collauderai tra più di un mese, ma io ho tempo di aspettare le risposte :lol:

Allora vorrei sapere come ti trovi (troverai) con la colonna con ripiani estraibili, io la volevo prendere ma poi con quello che costa ho pensato di mettere dei bei cestoni interni. Inoltre quei ripiani mi sembrano proprio piccolini come spessore, con il rischio che quando apri ti cada tutto dalle parti :?

e poi sono curiosa di vedere la doppia porta scorrevole con il salotto, la vorremmo fare anche noi in vetro e siamo in cerca di idee!

grazie in anticipo per le risposte :D
topic sulla scelta della mia cucina

#37
Mi sono innamorata delle tue colonne! bella davvero, complimeti!
Se già così è elegante e pulita, chissà con il top :D

2 curiosità:
- forno: se non erro è quello con l'anta a specchio. Per ora l'ho visto solo su catagolo. Mi puoi dire se "specchia" così bene che non si vedono le griglie?

- cappa: modello? puoi usarla anche tenendo il pensile chiuso?

Si capisce che sto girando per cucine?!? :roll: questo forum sta diventando il mio vangelo :lol:

#39
bellissima!!!
aspetto il top per vedere l'effetto finale ma direi che già così mi piace molto...può solo migliorare...
anche io ho le mie domande...
i pensili sono tipo a vela...stanno fermi...nel senso sei soddisfatta del basculante? e sono alti 60? quanto li hai montati alti da terra?
il tubo di scarico della cappa...ce l'hai o hai messouna di quelle a cui non serve...nel caso ci sia puoi fare delle foto per capire come e dove è collegato alla cappa....
grazie mille e ancora complimenti

#40
bellissima!!!
aspetto il top per vedere l'effetto finale ma direi che già così mi piace molto...può solo migliorare...
anche io ho le mie domande...
i pensili sono tipo a vela...stanno fermi...nel senso sei soddisfatta del basculante? e sono alti 60? quanto li hai montati alti da terra?
il tubo di scarico della cappa...ce l'hai o hai messouna di quelle a cui non serve...nel caso ci sia puoi fare delle foto per capire come e dove è collegato alla cappa....
grazie mille e ancora complimenti

#42
ciao... prima di tutto complimenti....

mi puoi dire che cappa hai inserito... modello e marca...

i pensili quanto sono alti???


grazie

#43
piper ha scritto: Allora vorrei sapere come ti trovi (troverai) con la colonna con ripiani estraibili, io la volevo prendere ma poi con quello che costa ho pensato di mettere dei bei cestoni interni. Inoltre quei ripiani mi sembrano proprio piccolini come spessore, con il rischio che quando apri ti cada tutto dalle parti :?vorremmo fare anche noi in vetro e siamo in cerca di idee!
Spero di trovarmi bene :wink:
Avrei voluto mettere 2 colonne estraibili, ma erano da 45 e avrei perso 15cm per parte mentre abbiamo preferito sfruttare tutti i 3 mt disponibili.
Ti farò sapere!
piper ha scritto:e poi sono curiosa di vedere la doppia porta scorrevole con il salotto, la vorremmo fare anche noi in vetro e siamo in cerca di idee!

Ti dirò che noi non siamo ancora andati a vederla, credo che la faremo fare in vetreria perchè ci basta una cosa semplice e lineare... anche di questo ti farò sapere :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#44
clausdemonde ha scritto:ciao... prima di tutto complimenti....

mi puoi dire che cappa hai inserito... modello e marca...

i pensili quanto sono alti???

grazie
Ciao :D i pensili sono alti 60cm... la cappa non ho idea di che marca e modello sia, la prossima volta controllo!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#45
babalo ha scritto:bellissima!!!
aspetto il top per vedere l'effetto finale ma direi che già così mi piace molto...può solo migliorare...
anche io ho le mie domande...
i pensili sono tipo a vela...stanno fermi...nel senso sei soddisfatta del basculante? e sono alti 60? quanto li hai montati alti da terra?
il tubo di scarico della cappa...ce l'hai o hai messouna di quelle a cui non serve...nel caso ci sia puoi fare delle foto per capire come e dove è collegato alla cappa....
grazie mille e ancora complimenti
Grazie! :D
I pensili a vela sono solo quelli centrali di cappa e scolapiatti, credo che siano stabili, soprattutto lo spero! :wink: l'altezza non me la ricordo...
Il tubo della cappa c'è, è nascosto nel cartongesso
Forza Daniel!
Immagine
Immagine