La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Madeira Copat

#1
Ciao ragazzi! Sono Michela ho 27 anni e sono della provincia di Udine. Stò facendo su casa e mi servirebbe un consiglio sulla cucina che ho ordinato sabato scorso. Inanzitutto, ve la descrivo un pò. Ho scelto una cucina Copat modello Madeira, forma a "elle" (dall'entrata della cucina sulla destra c'è la zona operativa ovvero colonna tutto frigo sull'angolo, piano cottura 5 fuochi, lavello ad angolo; davanti all'entrata, sotto la finestra c'è il piano lavoro, che termina con la mezza colonna forno). Le basi sono in teak, i pensili (sopra la parte destra) sono in laccato bianco opaco, il top in simil pietra nero che riveste il muro per 25 cm al posto delle piastrelle. Sulla sinistra della cucina, verrà messo un piccolo tavolo con delle sedie. La cucina misura in totale 10 mq. Il mio dubbio è questo: Che colore faccio le pareti? Non posso fare bianco sennò il pensile bianco non risalta. Mi hanno detto di dipingere di grigio ma la cosa non mi garba. Che faccio? Attendo consigli. Grazie

#6
mi ispira l'idea del salmone chiaro..l'azzurino in cucina non lo vedrei... Penso che in cucina si debbano preferire colori caldi: quando mi hanno proposto grigetto non mi hanno convinta neanche un pò. Mi verrebbe tristezza e malinconia solo a vedere la cucina. L'azzurrino lo vedo più come un colore da mettere in camera.

#9
La resa della luce viene meglio con la pittura tradizionale o con la velatura? Faresti tutte le pareti o solo quelle dove c' e il mobile cucina?