La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top cucina in jaipur pepper - pro e contro

#1
Ciao a tutti/e,
ho ordinato da poco la cucina e avevo scelto il top in jaipur pepper, pero' ho provato a leggere che non è poi cosi' tanto inattaccabile da macchie ecc...ecc....
cosi' volevo fare un post in cui chi ce l'ha già possa dire la sua
per potermi rassicurare sulla scelta, visto che non è che costa bruscolini.
Oppure dire altri difetti che ha.
Sono entrata in panico quando ho letto quelle cose, che una forumina ce l'ha pieno di macchie enormi bianche che sembrerebbe non vadano piu' via....
Il venditore mi ha detto che è un ottimo prodotto ed è garantito.
grazie a chi potrà essermi d'aiuto!
ciao ciao

#3
dov'è che hai letto che si macchia?? tutto si macchia bisogna invece capire quanto è facile pulire i prodotti, comunque il jaipur pepper è un "quarzo" con una superficie opaca e "sconnessa", una superficie del genere è un pò meno facile da pulire di un quarzo lucido ma sicuramente assorbe meno di una pietra naturale fiammata o (peggio) sabbiata...
e poi di cosa ti preoccupi la superficie è talmente "sconnessa" e già "puntinata" di suo che le macchie (eventuali) non si vedranno.

#4
IO ho 4,40 mt di piano stone pepper e nessun problema, non assorbe nulla...passo una spugnetta saponata e asciugo. certo sono solo 4 mesi che lo uso e il dubbio che avesse su una specie di protezione mi è venuta,,,
comunque bellissimo...lo riprenderei sicuramente..
ciao
Klaudia

grazie....

#5
l'ho letto proprio in questo forum....diceva addirittura che non poteva appoggiare neanche una pentola bagnata che gli lasciava l'alone bianco....bah?!

Sono quasi indirizzata a prendere l'okite lucida cosi' mi tolgo la preoccupazione....solo che avrei ordinato la cucina laccata lucida bianca....e l'effetto pietra forse stava molto meglio...no?!>:-)

#6
posso garantirti che sui quarzi non c'è nessun trattamento superficiale.. proprio perchè non assorbono per cui se ti piace vai tranquilla

#7
Cara Lisiel... spero tu non abbia ancora ordinato lo Jaipur. Ce l'ho da un anno in cucina nella versione vanilla ed è un disastro. Si forma un velo di calcare sulla superficie ed è questo che si macchia. Basta una sola goccia di caffè o una buccia di carota caduta dal tagliere ed è fatta. Per non parlare del vino... E' venuto il tecnico a verificare la cosa e mi ha detto che bisogna usare tutte le settimane aceto puro per togliere il calcare, ma ti assicuro che non basta, visto che, soprattutto vicino al lavello è un continuo schizzare di acqua. E' indecente la fatica che ci vuole per tenerlo pulito. E la Stone Italiana non ne risponde, visto che grattando mezz'ora con aceto e spugna abrasiva viene via, ma non sempre. Credo che farò una bella raccomandata e troverò il modo di farmelo sostituire.
Per ulteriori chiarimenti, sono qui.
Prendi qualcosa di lucido...

#8
artgenius ha scritto:Cara Lisiel... spero tu non abbia ancora ordinato lo Jaipur. Ce l'ho da un anno in cucina nella versione vanilla ed è un disastro. Si forma un velo di calcare sulla superficie ed è questo che si macchia. Basta una sola goccia di caffè o una buccia di carota caduta dal tagliere ed è fatta. Per non parlare del vino... E' venuto il tecnico a verificare la cosa e mi ha detto che bisogna usare tutte le settimane aceto puro per togliere il calcare, ma ti assicuro che non basta, visto che, soprattutto vicino al lavello è un continuo schizzare di acqua. E' indecente la fatica che ci vuole per tenerlo pulito. E la Stone Italiana non ne risponde, visto che grattando mezz'ora con aceto e spugna abrasiva viene via, ma non sempre. Credo che farò una bella raccomandata e troverò il modo di farmelo sostituire.
Per ulteriori chiarimenti, sono qui.
Prendi qualcosa di lucido...
:shock: :shock: :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#9
artgenius ha scritto:Cara Lisiel... spero tu non abbia ancora ordinato lo Jaipur. Ce l'ho da un anno in cucina nella versione vanilla ed è un disastro. Si forma un velo di calcare sulla superficie ed è questo che si macchia. Basta una sola goccia di caffè o una buccia di carota caduta dal tagliere ed è fatta. Per non parlare del vino... E' venuto il tecnico a verificare la cosa e mi ha detto che bisogna usare tutte le settimane aceto puro per togliere il calcare, ma ti assicuro che non basta, visto che, soprattutto vicino al lavello è un continuo schizzare di acqua. E' indecente la fatica che ci vuole per tenerlo pulito. E la Stone Italiana non ne risponde, visto che grattando mezz'ora con aceto e spugna abrasiva viene via, ma non sempre. Credo che farò una bella raccomandata e troverò il modo di farmelo sostituire.
Per ulteriori chiarimenti, sono qui.
Prendi qualcosa di lucido...

tienici aggiornato, mi raccomando, perchè ci interessa la cosa.

#10
mi chiedo come, a volte, possano esserci pareri così diversi... artgenius probabilmente hai avuto un materiale non trattato, come quello di klaudia!? perchè, se il materiale è lo stesso, com'è possibile così tanta differenza di "manutenzione"? fatti valere! :cry:

#11
ladANY ha scritto:mi chiedo come, a volte, possano esserci pareri così diversi... artgenius probabilmente hai avuto un materiale non trattato, come quello di klaudia!? perchè, se il materiale è lo stesso, com'è possibile così tanta differenza di "manutenzione"? fatti valere! :cry:
Forse la differenza sta nella peculiarità dell'individuo, non nelle caratteristiche del piano. :wink:


Comunque, come ha scritto nico, tienici informati, la cosa è interessante.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

grazie!!

#12
artgenius ti ringrazio per la dritta...
per fortuna no, dovrei andare questa settimana a definire l'ordine cucina e mi sa proprio che nel dubbio lo prendero' in okite lucido....mi piaceval 'idea di quel tipo simil pietra perchè la cucina è tutta laccata lucida, ma non voglio assolutamente avere tutto quel lavoraccio da fare...soprattutto io l'avevo scelto nero....non oso immaginare di che colore mi potrebbe diventare col velo di calcare che mi dici, se lo vedi tu sul vanilla....figuriamoci sul nero.... :?
certo che son oproprio dei ladri pero'....con quello che li fanno pagare!!!!!!!!!!!!!!

grazie ancora vi faro' sapere...

#13
per dovere di cronaca in tutti i top che ho fatto in jaipur, non moltissimi, ma qualcuno, non ho avuto rimostranze dai clienti di questo tipo.
Mi sembra strano che possa avere tuti questi problemi, :roll: :roll: :roll: per carità non dubito ciò che detto artgenius.

#14
e pensare che ordinerò la cucina di jaipur pepper..
io, ma soprattutto il mio ragazzo, ce ne siamo innamorati...
leggendo questi pareri, alcuni positivi, ma altri negativi, siamo giunti alla soluzione (lo so è una cavolata, ma può servire!) di metteremo delle "tovaglie" di plastica trasparente, tagliate a misura, sul piano, ovviamente solo per quando cucinerò....
in casa abbiamo deciso tutto all'insegna della praticità... uno sfizio me lo dovevo pur togliere! :D
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#15
silverkiss ha scritto:e pensare che ordinerò la cucina di jaipur pepper..
io, ma soprattutto il mio ragazzo, ce ne siamo innamorati...
leggendo questi pareri, alcuni positivi, ma altri negativi, siamo giunti alla soluzione (lo so è una cavolata, ma può servire!) di metteremo delle "tovaglie" di plastica trasparente, tagliate a misura, sul piano, ovviamente solo per quando cucinerò....
in casa abbiamo deciso tutto all'insegna della praticità... uno sfizio me lo dovevo pur togliere! :D

giusto ecchediamine :lol: :wink: