La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su marche a parità di componenti

#1
Sto per comprare una cucina, sono indeciso se continuare con i preventivi o meno… volevo un parere da parte vostra:
la cucina verrebbe fatta a "U". 3,14 la parte principale, con il lavello, il forno e la lavastoviglie. La parte più piccola della "U" poco meno di 2 metri e una penisola che fa la terza parte.
Quale che sia la marca che sceglierò, la cucina sarà in rovere nero, il piano bianco, i pensili sopra laccati bianchi. Il prezzo lo fa salire un mega frigo a due ante metà congelatore metà frigo che vuole mia moglie.
La cucina, per come è fatta , non permette lavori o cambiamenti al posizionamento.
Questo tanto per avere un'idea della conformazione della stanza. Comunque sono andato con un disegnino di quello che volevo da vari mobilifici, ho un budget che può arrivare al massimo a 15.000. Il prezzo migliore è di veneta cucine, che resta di 1000euri sotto scavolini. Cesar sta per arrivare.
Tra le 2 preferisco la seconda per come sono le ante anche se esteticamente la differenza è minima. Ora attendo il preventivo cesar ma poi vorrei smettere. Mi consigliate di provare qualche altra marca?
C'è diffirenza in qualità tra le marche a parità di materiali (ante in legno, piano laminato) tra le case produttrici?

Re: Parere su marche a parità di componenti

#3
ladANY ha scritto:
poipot ha scritto:ma poi vorrei smettere.
e che è una droga farsi fare preventivi?!! :lol:

scusa nn ho resistito.
:lol:
volevo sottolineare la mia frustazione! Comprare una cucina è peggio di comprare casa! Datemi un parere sulle marche così mi metto il cuore in pace. A me più che altro preme che la cucina sia resistente,per l'spetto perlomeno scavolini e cesar mi sembra si equivalgano. E berloni? dite che è peggio o meglio?

#4
se fai un cerca c'era un 3D che parlava proprio di questo facendo una sorta di "classifica" dei vari marchi. oppure puoi provare cercando nel dettaglio i marchi che ti interessano. :D

#5
Tempo fa si diceva che andare a farsi fare troppi preventivi confondeva le idee e rendeva il tutto più difficile...
io penso che in parte sia vero soprattutto se una persona come te sente un pò di "sofferenza".
Diciamocelo, è una palla perdere due ore (se va bene...) in un negozio chiuso dove sinceramente acquisti un prodotto di cui te ne frega fino ad un certo punto;
perchè non ti prendi una breve pausa, un due settimane dove pensi esattamente quali devono essere le caratteristiche che per voi contano davvero: i fianchi, la cappa, il top, il megafrigo, il materiale delle ante, i cassettoni anzichè ante...

poi vai dai un mobiliere che ti ispira fiducia magari di cui ti parlano bene le zie e ricominci da zero dicendogli le tue idee a prescindere dalla marca..
(ci ne sono 300 di marche, non puoi valutare 300 preventivi di cui comunque il 60% su e giù sono li...)
poi una volta visto quello che veramente ti piace vedrai che te strafregherai ampiamente se è meglio boffi anzichè modulnova o cesar o chichessia perchè avrai la TUA creatura;