La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTATECI CON LA CUCINA

#1
Ciao a tutti,

io e mio marito ci stiamo apprestando a ristrutturare tutta casa avendo però già in mente come sarà la nostra futura casetta. Pertanto la stanza che abbiamo destinato alla cucina è stata definita....però....ci sono sempre dei però!!!
A me piacerebbe avere una porta che divide la cucina con il salone (di quelle scorrevoli) così quando ci sono ospiti io non sono in cucina da sola ma tenendo la porta aperta potrei aprteciapre alla conversazione. Però tutti mi obiettano che dovrei avere una porta anche tra la cucina e l'ingresso: che quando fai la spesa devi passare per il salone? L'altro dramma è un fantastico PLINTO che spezza l'eventuale sviluppo della cucina e, cosa non da poco, un lato è occupato da finestre e una porta finestra. Insomma su due lati le porte, sull'altro le finestre...la cucina non ci starebbe. Tenendo conto che sicuramente su qualcosa devo cedere...voi che cosa mi consigliate? Che ne pensate dell'idea di cucina che ho allegato? Ma le cose dove le metto che non ho nemmeno una colonna???? http://picasaweb.google.it/patatina75/Cucina Grazie, Sissi[/url]

#2
Se le misure della piantina sono giuste... che ne dici di una soluzione così?
Vista dal soggiorno:
Immagine
altro:
Immagine
In dettaglio: cassettiera 60 +pensile vetro, base pc forno + pensile cappa integrata, lavastovoglie 60, base angolo 90*90 lavello + pensili, base 60 + pensile con micro, colonna forno 60.
tavolo tondo 100 cm.
Se le misure del lato porta ingresso non coincidono si può mettere una base più piccola e portare il pensile con il micro sopra la lavastoviglia.