La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ma cosa intendete per gocciolatioio mobile? Una vaschetta dove riponete le stoviglie a gocciolare oppure è un accessorio previsto per alcuni lavelli?
Io per la mia cucina ho scelto una doppia vasca su una base da 80cm (per problemi di spazio). Come accessorio sul mio lavello era previsto solo un tagliere il legno (sinceramente la cosa non mi entusiasma molto.... avrei preferito avere anche una specie di copertura traforata che ho visto su alcuni modelli ma purtroppo la scelta degli accessori per il mio era veramente limitata... :cry: SOB!). Speriamo di non aver fatto una cavolata! Tra l'altro per me il doppio lavello senza gocciolatoio sarà una "cosa nuova" in quanto a casa dei miei genitori abbiamo anche il gocciolatoio.... BOH!

#17
marcota ha scritto:Sgocciolatoio e doppia vasca forever, anche con lavastoviglie!
Ovvio, se possibile... il lavello ti porta via 120cm di piano.
Ho fatto 2 anni con il monovasca con sgocciolatoio... 'na palla!
anche io voto sgocciolatoio e doppia vasca, naturalmente se c'è possibilità di spazio :wink:
sto creando l'album della nostra casa
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta33

password: pldn

Re: lavello doppio con sgocciolatoio o senza??

#19
sabrinap27 ha scritto:Ciao a tutti!
secondo voi è meglio il doppio lavello con lo sgoggiolatoio o quello senza cosi da recuperare un piano d'appoggio in più???

Voi cosa avete scelto? e come vi trovate?
Grazie
Ciao, secondo me se hai la lavastoviglie, potresti farne a meno. Se non la

si usa, lo sgocciolatoio ci vuole.

#20
atmosphereculti_lodi ha scritto:
bluemoon ha scritto:
daphnyna ha scritto:voto per una vasca con sgocciolatoio :wink:
se devo rinunciare a qualcosa per avere un pochino di spazio di appoggio in più, rinuncio alla doppia vasca :)
A me lo propongono sempre di 30 centimetri... A questo punto, meglio senza o comunque è sempe meglio con?
se te lo propongono di 30cm. prenditi un due vasche senza sgocc. e aggiungi come accessorio un tagliere da inserire a bordo lavello!!! sicuramente più utile di uno sgocc. da 30cm!
ciao :D[/quote

Grande! esistono anche accessori mobili che fungono da sgocciolatoi? non lo sapevo, e sono funzionali così come quelli fissi?
Quanto sono grandi? Non è che qualcuno può postare un link dove vedere qualche foto e i dettagli?
Ti ringrazio per la risposta e per la buona idea:-)

#21
bluemoon ha scritto: Grande! esistono anche accessori mobili che fungono da sgocciolatoi? non lo sapevo, e sono funzionali così come quelli fissi?
Quanto sono grandi? Non è che qualcuno può postare un link dove vedere qualche foto e i dettagli?
Ti ringrazio per la risposta e per la buona idea:-)
Mi sa che alludono a quegli sgocciolatoi in plastica colorata che si trovano pure al supermercato, al reparto casalinghi.
Se confermate che son quelli, io ne farei a meno: lo usavo per sopperire alla mancanza ma era troppo piccolo. E scomodo, perche' si riempiva subito di acqua delle stoviglie scolate ed ogni volta lo dovevo svuotare nel lavello

#22
Io vado controcorrente :D
Ho scelto 2 vasche belle grandi senza sgocciolatoio... alla fine se devo tagliare la verdura sono abituata ad usare il tagliere, e poi prenderò quello che si appoggia su una vasca così che all'occorrenza è un piano d'appoggio.
Io però ho sempre nutrito un odio profondo x gli sgocciolatoi, che con tutte quelle ondine sono sempre bagnaticci :evil:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#23
marcota ha scritto: Mi sa che alludono a quegli sgocciolatoi in plastica colorata che si trovano pure al supermercato, al reparto casalinghi.
Se confermate che son quelli, io ne farei a meno: lo usavo per sopperire alla mancanza ma era troppo piccolo. E scomodo, perche' si riempiva subito di acqua delle stoviglie scolate ed ogni volta lo dovevo svuotare nel lavello
Io ho sia la lavastoviglie che lo scolapiatti, lo sgocciolatoio lo userei solo momentaneamente per far sgocciolare i piatti, per questo preferisco quello mobile, non mi servirebbe a nulla quello fisso!
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)