La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucine europlak

#32
mollova83 ha scritto:
coolors ha scritto:Anta, che tra l'altro al 99% ha rovinato lei involontariamente pensando di avere in casa una cucina in Kevlar

Lo sa anche mio nipote che il legno va trattato con una certa cura perche' e' più facile che si rovini rispetto alla plastica/laminato
mio padre è carpentiere.conosco bene le proprietà del legno.



Evidentemente hai condiviso molto poco del lavoro di tuo padre, peccato, il carpentiere e' un gran bel lavoro
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucine europlak

#33
Vorrei dire la mia sulle cucine Europlak e non sono belle cose.
Ho acquistato una Mod. Mix laccata goffrata in uso dal 01/02/12 che ha già presentato gravi difetti:
la laccatura dell'anta vicino al forno si è sciolta...secondo voi è normale !?!
la schiena del pensile scolapiatti è già tutta sbucciata, assorbe acqua ed è diventata tutta a bolle...
Ho lasciato la mia vecchia cucina di 17 anni che ne dimostrava molto meno e sicuramente non mi ha MAI dati simili problemi.
Oltretutto il rivenditore è latitante perchè nel frattempo si è messo in liquidazione, ha costituito un'altra società...morale, non ho più un referente!!!
Sono amareggiata, anche perchè sto REGOLARMENTE pagando le mie rate.
Se qualcuno ha voglia di commentare....

Re: cucine europlak

#34
lauraferrara ha scritto:Vorrei dire la mia sulle cucine Europlak e non sono belle cose.
Ho acquistato una Mod. Mix laccata goffrata in uso dal 01/02/12 che ha già presentato gravi difetti:
la laccatura dell'anta vicino al forno si è sciolta...secondo voi è normale !?!
la schiena del pensile scolapiatti è già tutta sbucciata, assorbe acqua ed è diventata tutta a bolle...
Ho lasciato la mia vecchia cucina di 17 anni che ne dimostrava molto meno e sicuramente non mi ha MAI dati simili problemi.
Oltretutto il rivenditore è latitante perchè nel frattempo si è messo in liquidazione, ha costituito un'altra società...morale, non ho più un referente!!!
Sono amareggiata, anche perchè sto REGOLARMENTE pagando le mie rate.
Se qualcuno ha voglia di commentare....

come detto comunque tantissime volte le colpe sono di errato progetto (forse l'anta...foto) o montaggio (forse lo schienale...foto) e non del produttore in se (che sicuramente si è solamente limitato a montare l'anta e lo schienale che gli è arrivato da un terzista) e quindi è sbagliato addossare responsabilità verso il marchio per quanto è noto alla cronaca che qualche rogna "finanziaria" c'è stata. Il problema maggiore infatti è che hai il tuo unico referente (negoziante) è in liquidazione e quindi sei col c_lo per terra se invece (ma chiaramente è anche questione di c_lo) ti fossi rivolta ad un rivenditore più stabile questo ti avrebbe sostituito i pezzi ko a costo di andare da un altro fornitore di cucine.
Pax tibi Marce

Re: cucine europlak

#36
Veramente lo scioglimento della laccatura non mi sembra un problema di montaggio...
poi magari l'anta la sostituiscono, ma se il sistema di verniciatura non è adeguato (visto che si rovina con il calore dell'elettrodomestico) la colpa è del produttore e non del fornitore.
La schiena dello scolapiatti è poi degna dell'ultimo dei credenzini comprati al Mercatone!! Cioè è un sottile strato di compensato...colpa del fornitore?.. secondo me no!!!

Re: cucine europlak

#37
lauraferrara ha scritto:Veramente lo scioglimento della laccatura non mi sembra un problema di montaggio...
poi magari l'anta la sostituiscono, ma se il sistema di verniciatura non è adeguato (visto che si rovina con il calore dell'elettrodomestico) la colpa è del produttore e non del fornitore.
La schiena dello scolapiatti è poi degna dell'ultimo dei credenzini comprati al Mercatone!! Cioè è un sottile strato di compensato...colpa del fornitore?.. secondo me no!!!

compensato?? strano...sarebbe già bene... di solito è un pannellino in fibra per tutti quanti.
Le ante in commercio (non solo quelle di europlack) per essere considerate "accettabili/adatte" devono resistere a circa 70 gradi...oltre i 70 gradi alcune tipologie di colle cedono abbastanza miseramente ed i polimerici cominciano a dare i numeri di brutto. Per i laccati di solito si sale di poco ma c'è di tutto sul mercato.
Il forno può raggiungere i 240 gradi... temperatura di fusione dello stagno alla quale il legno va a fuoco... ed anche peggio fanno i piani cottura: se uno lascia aperto il forno rovente in fuga con sopra un'anta progettata tatticamente a 2 mm o uno progetta un pensile a 20cm dai fuochi certo non è colpa del produttore dell'anta.
...fare foto... vedendo la foto poi si potrà capire dove è stata piazzata l'anta e di che tipologia di anta si tratta... anche perchè le laccature essendo quasi sempre dei polimeri reticolati non si sciolgono facilmente... casomai si screpolano o si staccano... se si scioglie forse è un'anta in polimerico o un bordo abs letteralmente arso.
Pax tibi Marce

Re: cucine europlak

#38
Quasi sempre i privati guardano (sbagliando clamorosamente) il danno causato dalla freccia dando colpa al materiale rovinato che la freccia ha inciso.

In realtà il danno l'ha causato l'arco, il danno della freccia è solo la logica conseguenza.
In questo caso io farei fare un bel check up al forno e verificherei anche il montaggio dello stesso.

Magari scopriamo, come capita il 99% delle volte che la colpa non è del materiale rovinato ma di una causa esterna che lo ha sollecitato oltre il normale.

Per quanto riguarda la schiena dello scolapiatti penso sia uguale per quasi tutti i produttori di cucina di fascia media.
Probabilmente quelli di fascia alta usano spessori diversi ma hanno anche costi diversi. :wink:

@Fabietty
pernacchia a prescindere! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucine europlak

#40
L'anta è posizionata di fianco al forno WHIRPOOL (e dove sennò!!); di solito le cucine componibili prevedono questa eventualità che non mi sembra affatto remota.
Per quanto riguarda lo scolapiatti, conosco molte persone che hanno acquistato cucine di media qualità, come dovrebbe essere Europlak, e non hanno avuto i problemi che ho io.
Mi sono fatta l'idea che le cucine Europlak non sono di media qualità ma di BASSA qualità e dovrebbero essere vendute nei supermercati alla metà del prezzo!!
... si sa, se uno spende poco ha poco, ma se uno spende il giusto vorrebbe la "giusta qualità"...
se mi dite come inserire foto vi faccio vedere

Re: cucine europlak

#42
lauraferrara ha scritto:L'anta è posizionata di fianco al forno WHIRPOOL (e dove sennò!!); di solito le cucine componibili prevedono questa eventualità che non mi sembra affatto remota.
Per quanto riguarda lo scolapiatti, conosco molte persone che hanno acquistato cucine di media qualità, come dovrebbe essere Europlak, e non hanno avuto i problemi che ho io.
Mi sono fatta l'idea che le cucine Europlak non sono di media qualità ma di BASSA qualità e dovrebbero essere vendute nei supermercati alla metà del prezzo!!
... si sa, se uno spende poco ha poco, ma se uno spende il giusto vorrebbe la "giusta qualità"...
se mi dite come inserire foto vi faccio vedere
1. per via dell'anta e del forno evidentemente non vuoi ascoltare o leggere, IMHO non mi sembra un approccio utile per capire

2. Europlak è (forse era visto che mi sembra abbia problemi finanziari) un produttore di cucine medio - medio/basse. In gamma aveva sia la cucina di livello medio ma anche quelle economiche. Se il rivenditore ti ha venduto un modello economico spacciandolo per medio, che colpa ne ha Europlak??

3. sarebbe utile rispodessi al quesito di Peppezi, può essere una parte del problema
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucine europlak

#43
lauraferrara ha scritto:L'anta è posizionata di fianco al forno WHIRPOOL (e dove sennò!!); sopra... colonna forni?



... si sa, se uno spende poco ha poco, ma se uno spende il giusto vorrebbe la "giusta qualità"...

ti ha risposto giusto coolors.
se mi dite come inserire foto vi faccio vedere
si va su imageshark o altro hosting di immagini, si fa l'upload dell'immagine ed imageshack restituisce un link...qui si posta il link...

Ripeto: a me di europlack non frega un'emerito tubo e l'ho praticamente conosciuta solo per le vicessitudini finanziarie ma pur non essendo simpatizzante ritengo che prima di sm_rdare un marchio su internet (bello o brutto che sia) è bene che siano chiare le competenze... nel frattempo c'è un rivenditore primo responsabile dell'assistenza, progettazione, montaggio, costo della cucina e formazione su uso, pregi e difetti della cucina del quale non si sa ne nome ne cognome ne area geografica... si sa solo che è "in liquidazione"... e mi chiedo a questo punto se si è posto lui "in liquidazione" perchè magari anziano oppure è "messo in liquidazione" dal mercato.
Pax tibi Marce

Re: cucine europlak

#44
In tutti i documenti che ho si parla di "laccato goffrato"; la laccatura è solo esterna, l'interno delle ante è bianco.
Non so cosa intendi per cucina medio-bassa, io so solo che l'ho pagata 7.000 euro senza frigorifero e lavastoviglie ed allo stesso prezzo avevo preventivi per una Febal ed un Ernestomeda in laminato. Mi sono fidata del fornitore e il modello mi piaceva di più degli altri, questo il motivo della mia (SBAGLIATISSIMA) scelta.
Ma tu lavori per Europlak visto che la difendi tanto?

Re: cucine europlak

#45
lauraferrara ha scritto:Ma tu lavori per Europlak visto che la difendi tanto?

Non so tu Q, ma di sta gente che fà ste domande del menga (per non dire altro :? ) ne ho gli zebedei pieni.
Come se a difendere il punto di vista di un produttore ci dovesse esser per forza un interesse di parte.

No, cara lauraferrara qua non c'è nessuno che lavora per Europlak nè tantomeno a nessuno gliene frega una mazza di difender Europlak.

Semplicemente non è Europlak ad aver le responsabilità maggiori per la tua cucina pseudo-sgangherata, fattene una ragione.

Ah, per la cronaca ritengo che la responsabilità in parte sia anche tua visto che sei stata tu a scegliere un rivenditore che evidentemente non spiccava per professionalità ed etica commerciale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia