La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
silvercrystal ha scritto:ciao,io ho acquistato una arredo 3 che dovrebbe arrivare a fine mese,ma per la stessa cifra del tuo preventivo(6500)ho solo una parete da 3,5 m e una da 1,5 m compreso frigo da incasso,top in laminato(quindi meno costoso del quarzo)ed eldom e lavello franke(tranne frigo rex).questo per dire che effettivamente il prezzo che ti hanno fatto per la arredo 3 è bassino ma non credo sia imputabile a scarsa qualità del mobile...di che marca sono gli eldom?una precisazione:la mia arredo 3 è la tosca,quindi con anta massello spessore 24 mm,mentre il modello linea non so perchè sul sito di arredo3 non l'ho trovato.
so che girare per mobilieri è una rottura,ma a volte ne vale la pena,anche solo per approfondire la propria conoscenza delle stranezze dell'animo umano:in fase di ricerca eravamo orientati su una zaccariotto,stessa marca della cucina che ho adesso(dopo quasi 13 anni di maltrattamenti è come nuova,ma devo cambiarla causa trasloco),un mobiliere mi fa un preventivo di 9000 € con eldom ariston(quindi la feccia del mercato,come spesso si sente dire)e poi ci chiede "voi quanto mi dareste?",e alla fine ribassa il preventivo di 3500 €!!!!abbiamo poi scelto la arredo 3 dopo aver spulciato tutte le schede tecniche di varie marche,valutato spessori,ferramenta,finiture e rifiniture e aver toccato con mano.
tutto questo sproloquio è solo per dire che a volte i venditori gonfiano i prezzi per guadagnarci di più anche se la qualità non vale quel prezzo,altre volte li gonfiano per farsi belli con un mega sconto finale,altre volte invece trovi il rivenditore onesto che onestamente ti aiuta a capire bene le tue esigenze...morale ,mai basarsi SOLO sul prezzo(che scoperta,eh...) :o :D
Ciao , il modello linea dell'aredo3 non c'è sul sito perchè mi ha detto il mobiliere che è appena uscito cmq il preventivo definitivo non l'ho ancora ritirato perchè ho fatto delle modifiche al disegno e a dire il vero il primo che mi ha fatto così a voce mi sembrava un pò troppo basso perchè secondo me ha tralasciato qualcosa. Vabbè ti saprò dire.
...aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più...

#17
ciao...

io ho la comprex people, quella in impiallacciato con piano in inox da 12 cm: 240+120 di colonne = 6500 (esclusi eldom)

io cercherei anche le differenze...per esempio... non è che l'arredo 3 è in laminato e la comprex in impiallacciato?? anche io mi ero fatta fare un preventivo dalla arredo 3 e la differenza non era poi così tanta, ma le configurazioni erano identiche, sia in materiali che in colori...

poi..la people è troppo bella!!! non ho potuto rinunciare!! e non ne sono affatto pentita, è il mio orgoglio... anche perchè è l'unico lusso che mi sono potuta permettere sopo i lavori!!! :lol: :lol:


ah..io ce l'ho lo schienale in vetro e tra tutti i preventivi che avevo, aveva il prezzo più basso di tutti... è vetro grigio che sopra l'inox fa la sua porca figura!!! ed è di una comodità...si pulisce subitissimo...certo... non c'è confronto con l'inox!! :roll:

Re: cosa scelgo tra comprex e arredo3 ?

#18
memoremigi ha scritto:Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sto praticamente fondendo il cervello nella scelta della cucina per la mia nuova casa.
Qualcuno mi sa dire qualcosa dei marchi comprex e arredo3?
Io non me ne intendo molto ma vorrei sapere in che fascia di qualità si collocano e se sono equiparabili visto che la arredo3 costa decisamente meno della comprex anche se esteticamente parlando sono molto belle entrambe.
Il mio dubbio è: spendo qualcosa in più per la comprex (modello people o osaka) che però li vale i soldi o risparmio con l'arredo3 (modello linea) e magari poi mi pento. La differenza di preventivo con la stessa composizione è di circa 3500 euro. Grazie anticipatamente a chi mi saprà fornire delucidazioni.
Io ho acquistato un'Arredo3 mod Siria in polimerico bianco lucido, m.3,50x m.3,00 con forno e lavastoviglie Miele, frigor e pc Neff, cappa Faber, lavello Franke x un totale di euro 11.000,00. :D

#19
Rettifica preventivo arredo 3.
Come avevo immaginato la ragazza che mi aveva fatto il primo preventivo di 6500 euro , non ci stava con la testa, in effetti il preventivo reale è pressochè identico a quello della comprex, anzi a voler guardare bene fino in fondo la comprex people laccata bianco lucido con il pc in quarzo , lo schienale in vetro e anche il microonde incassato mi costa di meno, 11500 euro, anche se sicuramente gli eldom non saranno il top di gamma (whirlpool) ma tanto non credo che un forno abbia poi così sta grande importanza, per le volte che si usa.
Ormai ho sciolto il dubbio anche grazie a voi e alle vostre opinioni unanimamente favorevoli sulla comprex e settimana prossima contatterò il mobiliere per fare l'affare.
Intanto grazie a tutti e tanti saluti, CIAO. :D :D :lol:
...aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più...

Re: cosa scelgo tra comprex e arredo3 ?

#20
willy ha scritto:
memoremigi ha scritto:Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sto praticamente fondendo il cervello nella scelta della cucina per la mia nuova casa.
Qualcuno mi sa dire qualcosa dei marchi comprex e arredo3?
Io non me ne intendo molto ma vorrei sapere in che fascia di qualità si collocano e se sono equiparabili visto che la arredo3 costa decisamente meno della comprex anche se esteticamente parlando sono molto belle entrambe.
Il mio dubbio è: spendo qualcosa in più per la comprex (modello people o osaka) che però li vale i soldi o risparmio con l'arredo3 (modello linea) e magari poi mi pento. La differenza di preventivo con la stessa composizione è di circa 3500 euro. Grazie anticipatamente a chi mi saprà fornire delucidazioni.
Io ho acquistato un'Arredo3 mod Siria in polimerico bianco lucido, m.3,50x m.3,00 con forno e lavastoviglie Miele, frigor e pc Neff, cappa

Faber, lavello Franke x un totale di euro 11.000,00. :D

Bellissimi tuoi eldom ma quanto hanno iciso sul preszzo finale?
...aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più...

Re: cosa scelgo tra comprex e arredo3 ?

#21
memoremigi ha scritto:
willy ha scritto:
memoremigi ha scritto:Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum e mi sto praticamente fondendo il cervello nella scelta della cucina per la mia nuova casa.
Qualcuno mi sa dire qualcosa dei marchi comprex e arredo3?
Io non me ne intendo molto ma vorrei sapere in che fascia di qualità si collocano e se sono equiparabili visto che la arredo3 costa decisamente meno della comprex anche se esteticamente parlando sono molto belle entrambe.
Il mio dubbio è: spendo qualcosa in più per la comprex (modello people o osaka) che però li vale i soldi o risparmio con l'arredo3 (modello linea) e magari poi mi pento. La differenza di preventivo con la stessa composizione è di circa 3500 euro. Grazie anticipatamente a chi mi saprà fornire delucidazioni.
Io ho acquistato un'Arredo3 mod Siria in polimerico bianco lucido, m.3,50x m.3,00 con forno e lavastoviglie Miele, frigor e pc Neff, cappa

Faber, lavello Franke x un totale di euro 11.000,00. :D

Bellissimi tuoi eldom ma quanto hanno iciso sul preszzo finale?
X darti una risposta esatta devo trovare il foglio del preventivo, il rivenditore dove ho acquistato la cucina tratta direttamente gli eldom con le ditte non li acquista da chi produce i mobili così puoi avere eldom di notevole qualità a un prezzo abbordabilissimo. Per farti un esempio, il frigor Neff mi è costato meno di un Electrolux (inserito in un altro preventivo da un altro rivenditore). :D

versioni comprex

#22
ciao a tutti,
anche io sono molto vicina all'acquisto di una comprex ma il mio mobiliere mi ha fatto il preventivo sul modello PANAMA.
Qulcuno sa dirmi le differenze tra i vari modelli (people,panama, osaka,..)?
ciao e grazie
francesca
arenzano -ge-

versioni comprex

#23
ciao a tutti,
anche io sono molto vicina all'acquisto di una comprex ma il mio mobiliere mi ha fatto il preventivo sul modello PANAMA.
Qulcuno sa dirmi le differenze tra i vari modelli (people,panama, osaka,..)?
ciao e grazie
francesca
arenzano -ge-

versioni comprex

#24
ciao a tutti,
anche io sono molto vicina all'acquisto di una comprex ma il mio mobiliere mi ha fatto il preventivo sul modello PANAMA.
Qulcuno sa dirmi le differenze tra i vari modelli (people,panama, osaka,..)?
ciao e grazie
francesca
arenzano -ge-

versioni comprex

#25
ciao a tutti,
anche io sono molto vicina all'acquisto di una comprex ma il mio mobiliere mi ha fatto il preventivo sul modello PANAMA.
Qulcuno sa dirmi le differenze tra i vari modelli (people,panama, osaka,..)?
ciao e grazie
francesca
arenzano -ge-