La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Quel pensile sopra il frigo :? :roll:
Se vuoi un frigo da libera installazione, opta per dei doppi pensili vasistas ovunque (+ cari :evil: ) così da essere in linea con il frigo o non metterne sopra.
Quei 2 tiretti da 15 non possono essere sostituiti da uno da 30 da inserire tra il muro e la base lavello?
Mi piace di più con l'arancio sopra :wink:

#17
bastille64 ha scritto:Quel pensile sopra il frigo :? :roll:
Se vuoi un frigo da libera installazione, opta per dei doppi pensili vasistas ovunque (+ cari :evil: ) così da essere in linea con il frigo o non metterne sopra.
Quei 2 tiretti da 15 non possono essere sostituiti da uno da 30 da inserire tra il muro e la base lavello?
Mi piace di più con l'arancio sopra :wink:

sono d'accordo con le vasistas ma non riuscivo ad inserirle per quello ho preso quelle da 92, e togliere quelle sopra al frigo che sono molto bruttine :?
non ho capito cosa intendi con "2tiretti da 15" :) grazie per la dritta del colore piace anche a me di più cosi :wink:

#18
Laura82 ha scritto:
Immagine



piccole modifiche... che ne dite?
si si così decisamente meglio !!! :wink:

mi piace di più il colore chiaro sopra e scuro sotto... però non a quei cosi sopra al frigo :lol: !!!!
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#19
Guarda se può andare bene così:
Immagine

Ma preferisco questa con il frigo incassato e un mezzo pensile a giorno
Immagine

Per i tiretti da 15 intendo le basi con i cestini estraibili. Nella tua composizione, ho dedotto che erano 2. Sbaglio? Ti consiglierei uno da 30 più capiente e funzionale :wink:
Ho progettato calcolando una parete di 330. Giusto?

#20
bastille64 ha scritto:Guarda se può andare bene così:
Immagine

Ma preferisco questa con il frigo incassato e un mezzo pensile a giorno
Immagine

Per i tiretti da 15 intendo le basi con i cestini estraibili. Nella tua composizione, ho dedotto che erano 2. Sbaglio? Ti consiglierei uno da 30 più capiente e funzionale :wink:
Ho progettato calcolando una parete di 330. Giusto?
bella... mi piace... grazie. La parete e di 320 e il "tiretto" e uno da 15

#22
anche a me piace di più la seconda soluzione

una curiosità .... ma il frigo a libera istallazione vicino al muro non dà problemi di apertura? tipo sbatte la maniglia contro il muro insomma deve avere lo spazio necessario x aprirsi?
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#23
Kyky ha scritto:anche a me piace di più la seconda soluzione

una curiosità .... ma il frigo a libera istallazione vicino al muro non dà problemi di apertura? tipo sbatte la maniglia contro il muro insomma deve avere lo spazio necessario x aprirsi?
hmmm... il mobiliere ha detto di no... ma chiedero info

#24
Laura82 ha scritto:
Kyky ha scritto:anche a me piace di più la seconda soluzione

una curiosità .... ma il frigo a libera istallazione vicino al muro non dà problemi di apertura? tipo sbatte la maniglia contro il muro insomma deve avere lo spazio necessario x aprirsi?
hmmm... il mobiliere ha detto di no... ma chiedero info
Lau, se permetti un consiglio...

con la prima cucina ho voluto a tutti i costi il frigo a libera installazione, con la seconda ho praticamente buttato un frigo di 2 anni per metterlo ad incasso.....libero diventa una schiavitù, la roba cade sempre lì dietro e tocca sempre tirarlo avanti e dietro per poter pulire!!!! :twisted:

sempre se ti piace, avendo la possibilità fallo ad incasso... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
Laura82 ha scritto:
Immagine



piccole modifiche... che ne dite?
i pensili sopra il frigo arrivano a toccarlo?
si si...prendi le misure precise eh
molto bellina
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
Sil70 ha scritto:
Laura82 ha scritto:
Kyky ha scritto:anche a me piace di più la seconda soluzione

una curiosità .... ma il frigo a libera istallazione vicino al muro non dà problemi di apertura? tipo sbatte la maniglia contro il muro insomma deve avere lo spazio necessario x aprirsi?
hmmm... il mobiliere ha detto di no... ma chiedero info
Lau, se permetti un consiglio...

con la prima cucina ho voluto a tutti i costi il frigo a libera installazione, con la seconda ho praticamente buttato un frigo di 2 anni per metterlo ad incasso.....libero diventa una schiavitù, la roba cade sempre lì dietro e tocca sempre tirarlo avanti e dietro per poter pulire!!!! :twisted:

sempre se ti piace, avendo la possibilità fallo ad incasso... :wink:

hmm... questo non avevo pensato...

#27
Laura82 ha scritto:
Kyky ha scritto:anche a me piace di più la seconda soluzione

una curiosità .... ma il frigo a libera istallazione vicino al muro non dà problemi di apertura? tipo sbatte la maniglia contro il muro insomma deve avere lo spazio necessario x aprirsi?
hmmm... il mobiliere ha detto di no... ma chiedero info
anch'io ho il frigo vicino al muro, però a sinistra e ho la maniglia a sinistra, nel senso che quando apro, le porte non vanno a sbattere contro il muro, ma le riesco ad aprire più di 90° per estrarre agevolmente roba e soprattutto cassetti.

Se il frigo è proprio incassato nell'angolo, il mobiliere mi ha detto che è un errore avere la porta che si apre contro il muro, perchè non lo potresti aprire più di 90°, anzi meno se ci metti l'ingombro ulteriore della maniglia: rischieresti di non poter aprire i cassetti!!!.

In pratica, nel tuo caso, è bene che le cerniere restino a sinistra e l'apertura a destra.

quanto al frigo a incasso....mmmmm..... non lo so...io l'avevo a incasso e sono stata felice di poterlo avere libero: ora fa molto più freddo.

Però magari i modelli più recenti reggono meglio la chiusura dovuta all'incasso....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#28
dammispazio ha scritto:
Laura82 ha scritto:
Immagine



piccole modifiche... che ne dite?
i pensili sopra il frigo arrivano a toccarlo?
si si...prendi le misure precise eh
molto bellina
in che senso, "arrivano a toccare il firgo?"

#29
Allora nuova composizione date le misure :wink:
Si inizia con base estraibile da 15cm + pensile portabottiglie, lavello 60 + pensile, lavastoviglia 60 + pensili 1 giorno 1 vasistas, pc/forno + pensile cappa integrata, cassettiera da 60 + pensile vano a giorno per microonde e vasistas, colonna frigo 60 con vasistas in alto, fascia di tamponamento da 5cm per aprire comodamente il frigo 8)
Immagine

#30
bastille64 ha scritto:Allora nuova composizione date le misure :wink:
Si inizia con base estraibile da 15cm + pensile portabottiglie, lavello 60 + pensile, lavastoviglia 60 + pensili 1 giorno 1 vasistas, pc/forno + pensile cappa integrata, cassettiera da 60 + pensile vano a giorno per microonde e vasistas, colonna frigo 60 con vasistas in alto, fascia di tamponamento da 5cm per aprire comodamente il frigo 8)
Immagine
grazie gentilissima o gentilissimo? 8) una domanda, vedendo su Alno il frigo a libera installazione quello che ho inserito io e piu e basso il tuo inceve e piu alto... perche? sono uguali. Ora sono molto indecisa se mettere il frigo incassato o libero