La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto su abbinamento colori cucina/rivestimento/pavimento

#1
Aiuto! :(
Non so come abbinare i colori in cucina!
La cucina sarà moderna, bianco frassinato (con le venature del "legno"), il pavimento sarà con le piastrelle Metero Brown della Casalgrande Padana:
pg]
Immagine
[/URL]
La parete attrezzata invece sarà piastrella con le piastrelle di capitolato Cemar:
Immagine

Come posso fare il piano della cucina? Ero straconvinta di farlo in quarzo giallo chiaro con zoccolo in acciaio, ma ora mi sembra che ci siano troppi colori insieme! :(
C'è qualcuno che può consigliarmi??
Immagine

#2
per parete attrezzata intendi quella dietro la cucina? o un'altra parete sempre nella stanza?

Perchè se sarà così la parete dietro (in teoria un po' più scura del bianco frassinato, o no?) potresti staccare del tutto coi colori di muro e cucina e scegliere un marron glacè che richiami il pavimento (ce n'è di bellissimi, nello starlight e nell'okite) oppure scegliere un beige magari venato o nuvolato che stia nel colore delle piastrelle con qualche spunto di stacco - spero di essermi spiegata.

Nella mia cucina ho scelto la seconda osluzione e sta davvero bene.

Ciao!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#3
callabianca ha scritto:per parete attrezzata intendi quella dietro la cucina? o un'altra parete sempre nella stanza?
Esatto, è la parete dove andrà la cucina. Sì, forse mi conviene stare su un piano che si abbini al pavimento... anche se giallo mi piaceva così tanto...
Immagine