La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mi viene da ridere, spiego il perchè.
Conosco personalmente il concessioonario della zona di chateau, e aveva un grosso mobilificio.
Lasciò il mobilifico per dedicarsi totalmente ai divani, perchè il settore mobile era diventato troppo difficile, per cui lasciò tutto dipendenti , capannone ecc ecc, per fare soldi facili con i divani.
Prima gli hanno piazzato i nobili da soggiorno e camere, e ora le cucine.
Mamma mia, che ridere, è tornato indietro di qualche anno (e non per volontà sua). :lol:

#4
Quella delle cucine non la sapevo, ero rimasto ai soggiorni....

:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
io lavoro praticamente dietro p.le Lodi, quindi anch'io appena potrò ci farò un salto!...

ma nicolettaalematte dici che fanno pena come qualità?... :?

#6
ladANY ha scritto:io lavoro praticamente dietro p.le Lodi, quindi anch'io appena potrò ci farò un salto!...

ma nicolettaalematte dici che fanno pena come qualità?... :?

non saprei, non le ho mai viste.
Non è che puoi fare delle foto :lol: 8)
Poi simao sempre lì, bisogna sempre vedere chi è che le progetta e le monta, lavoreranno al 99 % con squadre esterne, e lì va a fortuna, o becchi quello bravo o ti va male.

#7
nicolettaalematte ha scritto:
ladANY ha scritto:io lavoro praticamente dietro p.le Lodi, quindi anch'io appena potrò ci farò un salto!...

ma nicolettaalematte dici che fanno pena come qualità?... :?

non saprei, non le ho mai viste.
Non è che puoi fare delle foto :lol: 8)
Poi simao sempre lì, bisogna sempre vedere chi è che le progetta e le monta, lavoreranno al 99 % con squadre esterne, e lì va a fortuna, o becchi quello bravo o ti va male.
già hai ragione.. beh son curiosa, farò un giro e vi saprò dire! (per quanto può valere la mia opinione da inesperta del settore!) :wink:

#8
quasi due anni fa scrivevo :twisted: :
ccd ha scritto:se ti riferisci al "castello francese" confermo.... stanno inserendo le cucine...
e se rimane confermato, come loro fornitore, un produttore che conosco, la qualità sarà tendente al basso (poca cura del particolare ed errori a non finire)...

tra l'altro è lo stesso fornitore di un'altra nota azienda, che possiede anche un brand prestigioso di cucine (acquisito da qualche anno), e commercializza queste altre cucine, attraverso i suoi outlet, come "linea giovani" (alternativa economica, ma non troppo visti i loro listini, al brand noto e qualitativamente molto buono)...

sta diventando una giungla, produttori di divani che si mettono a vendere cucine, produttori di camere, armadi e soggiorni che rilevano marchi importanti di cucine e oltre a vendere quelle ne acquistano altre scadenti giusto per non lasciarsi scappare qualche vendita in più...

a quando i salumieri che vendono bagni ??? :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
cavolo :shock: ...

lo showroom è dietro il mio studio quindi nn mi porta via molto tempo farci una capatina, ma dopo questi commenti nnc redo che penserò di comprarla da loro... mi ha fregato l'idea degli eledom bosh..nn mi sembrava una brutta partnership... quindi ho pensato che nn lasciassero la qualità al caso... :?

#10
Perchè questi discorsi così fumosi, dico e non dico?
Non si potrebbe fare il nome di questo produttore e di questa azienda?

#11
ladANY ha scritto:cavolo :shock: ...

lo showroom è dietro il mio studio quindi nn mi porta via molto tempo farci una capatina, ma dopo questi commenti nnc redo che penserò di comprarla da loro... mi ha fregato l'idea degli eledom bosh..nn mi sembrava una brutta partnership... quindi ho pensato che nn lasciassero la qualità al caso... :?
in terminologia da pescatori, si chiama "esca"... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
lorella ha scritto:Perchè questi discorsi così fumosi, dico e non dico?
Non si potrebbe fare il nome di questo produttore e di questa azienda?
chiesto così... certamente no... ciao :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
Scusami, forse ti ho dato l'impressione di essere sgarbata.
Intendevo chiedere se queste cose possiamo dircele alla luce del sole oppure no.
Spero stavolta di essermi spiegata meglio .

#14
ccd ha scritto:quasi due anni fa scrivevo :twisted: :
ccd ha scritto:se ti riferisci al "castello francese" confermo.... stanno inserendo le cucine...
e se rimane confermato, come loro fornitore, un produttore che conosco, la qualità sarà tendente al basso (poca cura del particolare ed errori a non finire)...

tra l'altro è lo stesso fornitore di un'altra nota azienda, che possiede anche un brand prestigioso di cucine (acquisito da qualche anno), e commercializza queste altre cucine, attraverso i suoi outlet, come "linea giovani" (alternativa economica, ma non troppo visti i loro listini, al brand noto e qualitativamente molto buono)...

sta diventando una giungla, produttori di divani che si mettono a vendere cucine, produttori di camere, armadi e soggiorni che rilevano marchi importanti di cucine e oltre a vendere quelle ne acquistano altre scadenti giusto per non lasciarsi scappare qualche vendita in più...

a quando i salumieri che vendono bagni ??? :)

è vero ora che ho letto mi è venuto in mente, bisogna dartene atto.
Siamo sempre lì, le cucine in particolar modo è un mercato particolare, bisogna sempre vedere che durata avranno (inteso come negozi).
Proprio domenica mio papà ne parlava con i signori di cui ho parlato prima, e sui mobili (almeno loro) non ci puntano affatto.
Premetto che non ne conosco la qualità, anche se posso immaginare chi sono i loro produttori.
Dopodichè vedremo.

#15
Allora...innanzitutto auguro tanto successo ad un'azienda della nostra stessa cittadina, la ridente Lentate sul Seveso :wink:

...ma come mai io utente dovrei comprare una cucina da un negozio in franchising, che la compra dalla "casa madre" omonima, che la compra da un produttore di cucine...quando di produttori di cucine ce ne sono a centinaia?

In questo modo la "casa madre" diventa grossista...allora i grossisti esistono veramente! :wink:

(arrivato a 1.500 peppepepepe :wink: )
Ultima modifica di maestro il 16/04/08 17:21, modificato 1 volta in totale.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com