La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

missione impossibile?

#1
ciao a tutti, ho una casa di 54mq arredata malissimo
adesso ho un po di possibilità e volevo cambiare almeno la cucina e la camera da letto
la parete dedicata alla cucina e di m315 lineari , i pavimenti sono tipo cotto messi in diagonale e il rivestimento piastrelline di 10 cm chiamate sale e pepe con ogni tanto delle formelle sempre 10 cm con un mosaico sui toni del marrone, bruciato, panna ,i muri dipinti di bianco ,
alla fine della cucina ho altri 70 cm ma ho una lavatrice con carica dall'alto e sopra la caldaia questo spazio lo vorrei chiudere ma non so come ,all'inizio invece di questa parete ho una porta che va verso le altre stanze
la stanza è di 480 per 3,50 e ci dovrebbe stare anche un divano visto che è diciamo saletta e cucina e una forma perfettamente rettangolare con sui lati corti la porta d'entrata e la finestra
con i colori già presenti che modello sarebbe più adatto? colore?
ci abito io e mia figlia quindi non ho bisogno di tavoli grandi avrei pensato anche solo ad una penisola ma dove metterla?ho girato un po per negozi ma sono completamente nel pallone
ho visto che fate dei disegni meravigliosi
chi mi aiuta?
vi ringrazio tanto

#3
ciao sughina, intanto benvenuta !

Hai ragione, diversi qui sono in grado di fare un rendering o comunque un disegno in 2d ma servirebbe una piantina con l'indicazione non solo delle misure ma anche del posizionamento di porte/finestre/ termosifoni/attacchi e chi più ne ha più, ne metta :roll: . Non hai la possibilità di postare una piantina ? Così sarebbe molto + facile per noi poterti aiutare :wink:
Immagine

#4
grazieeeee , gentilissimi a rispondermi, se mi dite dove posso fare una piantina e postarla vi sono immensamente grata!!!
ho sempre vissuto in case che non mi piacevano adesso e giunta l'ora di avere la mia casetta!

#6
bastille64 ha scritto:Ciao e benvenuta :P
La bibbia del forumista la trovi qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342
Puoi sempre scanerizzare pianta della casa o disegnarla con Paint indicando però con precisione quote, attacchi acqua e gas, finestre e porte.
A presto
ciao , sei stata davvero gentile ma purtroppo non sono per nulla esperta in pc e poi non so l'inglese quindi mi trovo davvero in difficoltà,
ho fatto una piccola piantina con un programma ma non ho capito come pubblicarla
ti ringrazio molto per la disponibilità

#7
sughina ha scritto:
bastille64 ha scritto:Ciao e benvenuta :P
La bibbia del forumista la trovi qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342
Puoi sempre scanerizzare pianta della casa o disegnarla con Paint indicando però con precisione quote, attacchi acqua e gas, finestre e porte.
A presto
ciao , sei stata davvero gentile ma purtroppo non sono per nulla esperta in pc e poi non so l'inglese quindi mi trovo davvero in difficoltà,
ho fatto una piccola piantina con un programma ma non ho capito come pubblicarla
ti ringrazio molto per la disponibilità
sughina, pensi di riuscire a mandare la piantina via e-mail ? in caso affermativo, ti mando in mp il mio indirizzo e ci penso io a postarla sul forum
Immagine

#9
sughina ti ho mandato una mail, così puoi rispondermi mandandomi il file della piantina della tua cucina.
Immagine

#11
intanto postiamo la piantina della cucina di sughina (tutto che finisce in "ina" 8) :lol: :lol: :lol: :lol: )

Immagine


ora bisognerebbe completarla con le misure: in rosso le pareti e porzioni di parete, in blu le porte e finestre (per queste ultime ho bisogno di sapere quali sono le porte, quali le finestre, quali le eventuali portefinestre).... sei pronta con il metro ? via, a prendere le misure

Immagine
Immagine

#12
annsca ha scritto:intanto postiamo la piantina della cucina di sughina (tutto che finisce in "ina" 8) :lol: :lol: :lol: :lol: )

Immagine


ora bisognerebbe completarla con le misure: in rosso le pareti e porzioni di parete, in blu le porte e finestre (per queste ultime ho bisogno di sapere quali sono le porte, quali le finestre, quali le eventuali portefinestre).... sei pronta con il metro ? via, a prendere le misure

Immagine
grazieeeeeeeeeee
allora le misure sono
la parete superiore cm 480 dietro alla porta c'è un calorifero di 3 elementi
la larghezza è 350 quella porta è la porta d'ingresso, l'altra porta conduce in un corridoio
la parete di fronte dove ci sono gli attacchi è dalla porta alla parete dove c'è la finestra 386
dalla parete della finestra a 165 c'è l'attacco dell'acqua
la finestra è un finestrone di 170 x 170 altezza da terra circa 90 cm
sotto c'è un calorifero
la stanza è alta 3 metri
spero di aver segnato tutto

#13
ho riportato sulla piantina le misure, dimmi se ho interpretato tutto correttamente

Immagine


quegli strani oggetti rossi con 1 riga all'interno sarebbero i caloriferi :? 8) :lol:
Immagine

#14
sei stata davvero bravissima
fa un po schifo vero la mia cucinina soggiornino? :oops:
aiutatemi a farci stare un divanetto una tv e la cucina
tu che colori mi consigli?

#15
sughina, per stasera mi fermo qua perche crollo dal sonno :? ... ma nei prossimi giorni riprendiamo :roll: . Vedrai che con tutti i maghi e i creativi che ci sono, qualcosa riusciamo a far saltare fuori... per ora, ti auguro la buonanotte :wink:

Immagine
Immagine