La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
ciao,
vi piace questa disposizione che mi ha creato annsca?avete altre idee?
consigli sul modello della cucina da scegliere in base ai colori? e il divano? credo che sia meglio un divano con una struttura sottile ,meglio senza braccioli?che ne dite di mettere una penisola sotto la tv invece che il tavolo sotto la finestra?
magari una penisola particolare per caratterizzare la cucina
avete idee?
grazie a tutti

#34
La soluzione di Annsca mi sembra la migliore per la posizione del divano accoppiato a una libreria bassa. Nell'angolo prima della finestra potrai mettere la tv.
Relativamente alla cucina, credo che mettere il frigo dopo la colonna lavatrice caldaia sia impossibile per gli attacchi dell'acqua che dalla piantina sembrano proprio lì :(
Ti propongo questa soluzione:
2 false colonne (anta 60+ 30) per coprire lavatrice e caldaia con spazio utile per asse da stiro e/o sedie pieghevoli)
base 45cm con lavastoviglie e sgocciolatoio, base 45 lavello una vasca, fascia di tamponatura 10 cm + pensile da 100cm
base 60 pc + forno e 1 cassetto, cassettiera con 1 cassetto piano di lavoro aggiuntivo + pensile da 100 con 5 cm fascia di tamponatura
colonna dispensa estraibile 30cm e colonna 60 frigo/congelatore
di fronte alla finestra un tavolo tondo da 90 cm.
Ecco il disegno:
Immagine

#35
bastille64 ha scritto:La soluzione di Annsca mi sembra la migliore per la posizione del divano accoppiato a una libreria bassa. Nell'angolo prima della finestra potrai mettere la tv.
Relativamente alla cucina, credo che mettere il frigo dopo la colonna lavatrice caldaia sia impossibile per gli attacchi dell'acqua che dalla piantina sembrano proprio lì :(
Ti propongo questa soluzione:
2 false colonne (anta 60+ 30) per coprire lavatrice e caldaia con spazio utile per asse da stiro e/o sedie pieghevoli)
base 45cm con lavastoviglie e sgocciolatoio, base 45 lavello una vasca, fascia di tamponatura 10 cm + pensile da 100cm
base 60 pc + forno e 1 cassetto, cassettiera con 1 cassetto piano di lavoro aggiuntivo + pensile da 100 con 5 cm fascia di tamponatura
colonna dispensa estraibile 30cm e colonna 60 frigo/congelatore
di fronte alla finestra un tavolo tondo da 90 cm.
Ecco il disegno:
Immagine
ciao ,
ti ringrazio moltissimo per la disponibilità, volevo dirti che adesso ho già il frigo e poi la lavatrice ,ho 2 attacchi ,uno per la lavatrice proprio dietro e un impianto per l'acqua ,avevo pensato anch'io ad un tavolo tondo o ovale piccolo,che colori mi consigli per la cucina e che modello?? il colore pavimento è quasi come l'hai disegnato ,le pareti bianche e sul muro cucina piastrelline sale e pepe marroncine con ogni tanto una piastrella a mosaico con colori marron bruciato ,il divano ? che modello? ne ho visto qualcuno ma hanno i braccioli troppo vistosi, credo sia meglio un modello più sottile ma quale? consigli?
grazie 1000 :D

#36
Quindi il frigo non sarà incassato? La situazione si complica :lol:
I colori: tenui per la cucina e per il divano per non appesentire la stanza luminosa ma piccola.
Il tavolo in cristallo con sedie leggere colorate o trasparenti.
Per i modelli di cucina, si tratta di gusti personali e di disponibilità economiche :wink:

#37
scusami forse non mi sono spiegata, su quella parete ho già una cucina da 255 cm, partendo dal fondo ho la lavatrice in uno spazio di circa 70 cm e poi parte la cucina completa da 255 con il frigo incassato vicino allla lavatrice ,quindi ho frigo base doppia con lavandino forno con pc e una cassettiera da 45
spero di essere stata chiara, mi posteresti dei divani che pensi possono andare bene? la cucina la vorrei abbastanza alta visto che la stanza è piu di 3 metri, dici che è meglio alta o bassa?
grazie per l'aiuto

#38
scusa sughina, quindi la cucina l'hai già e non intendi cambiarla ? vuoi solo organizzare tavolo e divano ?
Immagine

#39
voglio fare un falò di tutto :D
devo comprare la cucina e il divano :D
devo svuotare la stanza e rimetterla a nuovo :D

posso?

#40
:oops:
sono nuova ma visto che arredo anch'io casa e lo vorrei fare di mestiere mi permetto, il disegno lo preparo e lo inserisco nei prossimi giorni... per la cucina potresti fare un bicolor bianco nella parte alta e nella parte bassa legno chiaro( rovere sbiancato o legni chiari, la scavolini propone un ciliegio chiaro a doghe molto luminoso) oppure vetro nella parte altra e un color tenue nella parte bassa, consiglio laminati ma lucidi così riflettendo la luce amplifica lo spazio...
io mettrei il divano come consigliato ma lo girerei visto che mi sembra di aver visto una presa tv anche nella parete a sinistra dell'ingresso. il tavolo lo sostituirei con piano snack se non prevedi numerose cene con amici, almeno hai un piano lavoro più ampio... :oops: :)
provo a fare uno schizzo.... :wink:
Sara

#41
grazie mille , aspetto impaziente il tuo disegno!
in effetti adesso la tv è posizionata sul lato che mi consigli tu,i mobili non li prenderò in ciliegio perchè adesso è ciliegio e quindi preferirei cambiare, per il vetro sono indecisa perchè cucino molto e mi sembra che dovrei stare sempre con uno straccio in mano,il rovere non mi dispiace,che colore sceglieresti con il rovere per il divano?
scusa ma se giro il dvano poi il bancone dove lo metto?
aspetto il tuo disegno!!!
ciao ciao

#42
ciao... :D
divano praticamente davanti la porta d'ingresso perpendicolare la oarete da 480 cm il piano parallelo al divano o centro stanza o come suggerito sotto finestra faccio 2 conti...un divano 2 posti magari da 80 e sono 160cm...hai un metro di spazio per passaggio e cucina il divano deve essere piccolino...se vuoi poi osare un angolare ma non so se ci sono piccoli.. dietro un piano parallelo da 120 con 2 sgabelli per lato così hai più di un metro e mezzo puoi passare e aprire tutti i pensili...se lo posizioni sotto finestra perderesti l'angolo molto comodo ma se fai un piano alto 100/110 puoi cambiar lavatrice e far in modo che si apra sotto il piano così crei continuità e hai un piano più bello da vedere... cerco di metter giù qualcosa e lunedì inserisco tutto prima non credo...per il divano se ti piace un legno chiaro un bel rosso fa contrasto...se la cucibna la prendi bicolor invece abbinerei sopra bianco e sotto colore allora divano grigio perla per colori caldi de freddi (es azzurra) bianco delicato ma elegante, così non appesantisci...
ci aggiorniamo se mi vengono altre idee ma il disegno lo faccio con un'altro PC...pensa a dei colori intanto...
ciao!!! :wink: :P
Sara

#43
sara pavia1 ha scritto:ciao... :D
divano praticamente davanti la porta d'ingresso perpendicolare la oarete da 480 cm il piano parallelo al divano o centro stanza o come suggerito sotto finestra faccio 2 conti...un divano 2 posti magari da 80 e sono 160cm...hai un metro di spazio per passaggio e cucina il divano deve essere piccolino...se vuoi poi osare un angolare ma non so se ci sono piccoli.. dietro un piano parallelo da 120 con 2 sgabelli per lato così hai più di un metro e mezzo puoi passare e aprire tutti i pensili...se lo posizioni sotto finestra perderesti l'angolo molto comodo ma se fai un piano alto 100/110 puoi cambiar lavatrice e far in modo che si apra sotto il piano così crei continuità e hai un piano più bello da vedere... cerco di metter giù qualcosa e lunedì inserisco tutto prima non credo...per il divano se ti piace un legno chiaro un bel rosso fa contrasto...se la cucibna la prendi bicolor invece abbinerei sopra bianco e sotto colore allora divano grigio perla per colori caldi de freddi (es azzurra) bianco delicato ma elegante, così non appesantisci...
ci aggiorniamo se mi vengono altre idee ma il disegno lo faccio con un'altro PC...pensa a dei colori intanto...
ciao!!! :wink: :P
ciao sara, aspetto il tuo disegno, ti sarei molto grata :D