La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ladANY ha scritto:BELLA!
che ridere, è uguale al render!
sai, probabilmente anche noi alla fine faremo una cucina ikea (abstarck bianca) ma la monteremo noi! sono contenta che tu sia soddisfatto del risultato. rimango dell'avviso che per risparmiare con ikea sia necessario fare trasp e montaggio da sè ma alla fine l'importante è che tu sia contento e che ti goda fino in fondo la tua nuova cucina! se non avessi detto che è ikea secondo me pochi l'avrebbero riconosciuta!

OT: hai un'ambiente bellissimo e luminosissimo,. quel parquet è splendido! è un doussiè?! :wink:
Guarda... probabilmente hai ragione ma al solo pensiero di montare i pensili e prendere le misure... in questi casi preferisco avere una garanzia: quindi se sbagliano o se ti rigano il parquet pagano i danni.

Ti ringrazio per i complimenti! il parquet è cabreuva dorada... quando era ancora in costruzione potevo scegliere tra quello chiaro e questo ma non ho avuto dubbi: questione di gusti.

#47
cinzia* ha scritto:Sicuramente con la cifra che hai speso da Ikea, se fossi andato da un mobiliere e se avessi spiegato che non intendevi spendere 8.000 euro per una cucina ( Scavolini ) , ti avrebbe proposto un'azienda non pubblicizzata, ma che costruisce bene e soprattutto affidabile nel tempo.

Parlo ovviamente per esperienza personale, questo è il mio modus operandi e seguo i cliente in modo da soddisfare le sue esigenze ( qualora non volesse spendere una cifra esorbitante ) e fidelizzarlo così nel tempo :D .

A vedere la tua cucina dalla foto sembra ben montata ( metterei una fascetta di tamponamento accanto al frigo per via della polvere, mi sembra sia difficile da tenere pulita uno spazio di pochi centimetri ) però la qualità di Ikea non mi entusiasma e quindi non so quanto ti durerà nel tempo... tutto qua.
Ciao ciao
Altre persone mi hanno detto le stesse cose e sicuramente la qualità di Ikea è inferiore ad altre case anche meno pubblicizzate.
Tuttavia per il momento è perfetta e poi se consideriamo che sono un single di 27 anni mammone credo che ce ne vorrà per rovinarla :P

#49
indubbiamente il lavoro è venuto bene, a vedere così. Non entro nel merito qualità non qualità, l' importante è che tu ne sia contento, tuttavia mi chiedo come mai, come detto in precedenza, non è stata messa una fascia di chiusura del vuoto tra la parete e il frigo.
Anche a me piace il parquet, forse troppo scuro, ma l' ambiente lo valorizza molto.
Ale.

#50
nicolettaalematte ha scritto:indubbiamente il lavoro è venuto bene, a vedere così. Non entro nel merito qualità non qualità, l' importante è che tu ne sia contento, tuttavia mi chiedo come mai, come detto in precedenza, non è stata messa una fascia di chiusura del vuoto tra la parete e il frigo.
Anche a me piace il parquet, forse troppo scuro, ma l' ambiente lo valorizza molto.
Ale.
Quando ho composto la cucina con il planner di ikea non ho inserito la fascetta a destra e quando ho chiesto informazioni in merito mi è stata sconsigliata per questioni di estetica.

Onestamente non riesco ad immaginare una fascetta larga 4 cm... mi sa un po' di artificiale ma forse sbaglio...

In ogni caso se mi renderò conto di aver commesso un errore posso sempre tornare e ordinarla.

Grazie,

Francesco.

#51
Comunque apprezzo i vostri sforzi nel commentarla... onestamente non pensavo di arrivare a pagina 4 :lol:

Qui sul forum vedo delle cucine stupende che invidio da morire e la mia a confronto è piccola piccola piccola :cry: !

Grazie a tutti :)

#54
Anche io ho una cucina ikea, ma montata da noi vista anche la complessità della composizione. E' stato difficile sagomare e riorganizzare le basi, soprattutto nella penisola. Ora manca solo lo zoccoletto, lo metteremo sabato.
Il risultato a me piace moltissimo e sinceramente la trovo anche molto comoda da usare...è tutto incredibilmente a portata di mano. Gli angoli girevoli sono fantastici, soprattutto se attaccati alla lavastoviglie e destinati a contenere piatti e pentole: fatica zero :)

La cucina, con elettrodomestici top, è venuta 4500 euro. Il top l'abbiamo fatto fare (per quello in pietra ikea ci chiedevano 2400 euro, fra tutto) e ci è venuto 1830 euro...in stardust. La cucina è 240X240X140
Amy

per vedere casetta:

http://picasaweb.google.it/angelaclara/ ... 52S6pyHmD8

#55
Ciao complimenti per la tua cucina, il risultato è decisamente bello!
A me manca ancora un bel po’ alla scelta definitiva ma anch’io probabilmente acquisterò Ikea , certo il livello qualitativo non sarà il top ma (per quello che ho visto io in giro) non mi sembra che sia inferiore rispetto a quello di altre cucine economiche che si trovano sul mercato e offre la possibilità di toglierti qualche sfizio in più a livello estetico.

Una domanda tecnica: qualcuno di voi sa dirmi se Ikea fa lo zoccolino con i fori per l’areazione?
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#56
Mocasetta ha scritto:Una domanda tecnica: qualcuno di voi sa dirmi se Ikea fa lo zoccolino con i fori per l’areazione?
io ho un pezzo di cucina ikea in taverna a casa dei miei. lo zoccolino ha un buco per essere tolto ma secondo me c'è anche la versione con la griglia per il frigo! (intendi quella?)

Foto cucina Ikea

#57
Non entro nel merito qualità, anche se ci sarebbe parecchio da dire,
ma la fascia di tamponamento mi sembra il minimo poi vorrei sapere se quel filo che si vede passare tra la cappa faber e il pensile è forse quello che alimenta il micronde da incasso nel pensile?
Se si, spiegami per quale motivo non è stato attaccato dietro alla colonna che sembra una colonna frigo.

#58
Amy ha scritto:Anche io ho una cucina ikea, ma montata da noi vista anche la complessità della composizione. E' stato difficile sagomare e riorganizzare le basi, soprattutto nella penisola. Ora manca solo lo zoccoletto, lo metteremo sabato.
Il risultato a me piace moltissimo e sinceramente la trovo anche molto comoda da usare...è tutto incredibilmente a portata di mano. Gli angoli girevoli sono fantastici, soprattutto se attaccati alla lavastoviglie e destinati a contenere piatti e pentole: fatica zero :)

La cucina, con elettrodomestici top, è venuta 4500 euro. Il top l'abbiamo fatto fare (per quello in pietra ikea ci chiedevano 2400 euro, fra tutto) e ci è venuto 1830 euro...in stardust. La cucina è 240X240X140
ho visto la tua cucina! ti e' venuta molto bene! bravi! (anche io ho una abstrakt bianca.. ma qui nel forum siamo in tanti!!)
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#59
frandsa ha scritto:ma qui nel forum siamo in tanti!!
ciao! ti ricordi qualche nome di chi ce l'ha ? vorrei tanto vederle TUTTE!!!! :lol:

#60
Mocasetta ha scritto:
Una domanda tecnica: qualcuno di voi sa dirmi se Ikea fa lo zoccolino con i fori per l’areazione?
ikea ti da degli zoccolini interi e le griglie di plastica per l'areazione. se vuoi inserirle devi forare tu gli zoccolini.
io ho adottato una soluzione differente, con un po' di pazienza e lavoro di trapano: tanti forellini lungo tutto lo zoccolino della parete colonne.
cosi'(ehmm non avevo una foto senza gambe del tavolo e delle sedie..sorry):
Immagine
(francesco.. ti ho gia' fatto i complimenti per la cucina.. non ti da fastidio se uso il tuo topic anche per questo vero? :oops: )
Ultima modifica di frandsa il 26/06/08 13:02, modificato 1 volta in totale.
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html