La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao Starla.....
guardando le foto della tua cucina mi è venuto un colpo al cuore....al solo pensiero di quando solo 8 mesi fa la mia casa era nelle stesse tue condizioni..... la cucina era identica alla tua...
...scusa se invado il tuo topic con una mia foto ma devo assolutamente farti vedere com'era la mia cucina...anch'io piastrelle arancio della nonna...piano cottura del dopoguerra...frigo piazzato in mezzo alla sytanza e tavolo quadrato....il tutto in una cucina stretta e lunga
Immagine
capisco perfettamente la fibrillazione con cui si smantellano le cose e la preoccupazione che tutto vada bene...il consiglio che mi sento di darti e di seguire la ditta xchè è la norma che sbaglino qualcosa(tipo la scatoletta )..almeno puoi tempestivamente far risolvere i problemi....
io ne ho passate di tutti i colori...ma ora sono soddisfatta e cerco di dimenticare tutte le angosce che mi ha fatto passare il capocantiere...
vedrai che soddisfazione quando sarà tutto bello nuovo e di tuo gusto....
se ti fa piacere puoi visitare il mio album così puoi vedere come è cambiata la cucina rispetto a prima....se ti interessa ti mando la pass im mp,,,,
inbocca al lupo...

#17
starla ha scritto:
Una domanda: l'elettricista dice che per la scatoletta dei fili corrente dietro la cappa non si mette nessun tipo di copertura e si lasciano così perchè la cappa si attacca direttamente ai fili. Ma è corretto? non ci và comunque qualcosa per coprire almeno in parte la scatola?
Idem per le prese dietro i mobili. Dice che mette solo il supporto della placca senza placca... :shock: ..non sarebbe meglio metterla comunque la placca? ..anche se non si vede. non so.. magari anche una non troppo costosa, ma che ci sia. Oppure di solito si mettono tutte le placche uguali, sia che si vedano, sia che siano nascoste?
Sabato vado a ordinare le placche.... mi date un consiglio? please....
MMM Io metterei........anzi metterò:!: :!: :
nelle placche nascoste le classiche placche di plastica nera... (2-3 € cad)
in quelle a vista placche in tono con l'ambiente...
questo perchè non è difficile spendere 25 € per una bella placca e investire magari 250€ su 10 placche nascoste non è il max... :P

#18
starla ha scritto: Una domanda: l'elettricista dice che per la scatoletta dei fili corrente dietro la cappa non si mette nessun tipo di copertura e si lasciano così perchè la cappa si attacca direttamente ai fili. Ma è corretto? non ci và comunque qualcosa per coprire almeno in parte la scatola?
Idem per le prese dietro i mobili. Dice che mette solo il supporto della placca senza placca... :shock: ..non sarebbe meglio metterla comunque la placca? ..anche se non si vede. non so.. magari anche una non troppo costosa, ma che ci sia. Oppure di solito si mettono tutte le placche uguali, sia che si vedano, sia che siano nascoste?
Sabato vado a ordinare le placche.... mi date un consiglio? please....

sulla cappa sì ha ragione l' elettricista, anche se ci sono elettricisti che mettono la placca e fanno uscire il cavo da uno dei tappi di chiusura.
Comunque il filo che esce senza protezione va più che ben.
Per le prese sotto se vuoi lasciare finito metti delle placchette economiche ma non sono necessarie.
E fidatevi ogni tanto di quello che vi dicono.

#19
Grazie a tutti per le risposte!!
Lanternarossa, se mi dai la pw mi farebbe davvero molto piacere vedere la tua cucina nuova!!
per nicolettaalematte, grazie per la risposta, ora sono più tranquilla :) Ci tengo a precisare che di partenza mi fido di tutti (..pure troppo..). Il fatto è che questo elettricista mi ha fatto un paio di discorsi che mi hanno lasciato abbastanza basita. del tipo.. mentre faceva le tracce per i cavi della corrente, misurava le varie distanze in modo del tutto spannometrico dicendo che tutt'al più poi si faceva sempre a tempo a spaccare il muro e spostarle.. :shock: non so se ti sembra un ragionamento sensato. scusa, stiamo facendo il lavoro, cerchiamo di farlo giusto al primo colpo, no??!!! (e infatti alla fine 2 prese le ha dovute spostare!! :evil: )
Vabbè, finchè i problemi sono questi, và più che bene!!! speriamo non se ne presentino di più grossi!
A questa sera per la foto
ciao!!

#20
starla ha scritto:Grazie a tutti per le risposte!!
Lanternarossa, se mi dai la pw mi farebbe davvero molto piacere vedere la tua cucina nuova!!
per nicolettaalematte, grazie per la risposta, ora sono più tranquilla :) Ci tengo a precisare che di partenza mi fido di tutti (..pure troppo..). Il fatto è che questo elettricista mi ha fatto un paio di discorsi che mi hanno lasciato abbastanza basita. del tipo.. mentre faceva le tracce per i cavi della corrente, misurava le varie distanze in modo del tutto spannometrico dicendo che tutt'al più poi si faceva sempre a tempo a spaccare il muro e spostarle.. :shock: non so se ti sembra un ragionamento sensato. scusa, stiamo facendo il lavoro, cerchiamo di farlo giusto al primo colpo, no??!!! (e infatti alla fine 2 prese le ha dovute spostare!! :evil: )
Vabbè, finchè i problemi sono questi, và più che bene!!! speriamo non se ne presentino di più grossi!
A questa sera per la foto
ciao!!
perchè in fase di cantiere spostare due prese non ci vuole molto, per chi non è abituato pare che sia difficile, tutto qui.
Chiaro che se è possibile meglio evitare ma in fase di cantiere tutto è molto più semplice.

#21
ciao!
innanzitutto un mare di umana comprensione per il difficile momento :D ...
ho appena finito di ristrutturare l'appartamento dove traslocheremo tra 15 giorni(...ansssssia....),rifatto tutti i pavimenti,il bagno,gli impianti,i serramenti,le porte interne e il portoncino blindato,e abbiamo anche buttato giù un paio di muri....
è stato un periodo alquanto travagliato,l'impresa qualcuna ce l'ha combinata(hanno ribassato troppo i voltini delle porte interne e meno male che il marito precisino se ne è accorto lui,sennò se ne accorgeva il serramentista al momento della posa,i tempi di consegna sono stati ampiamenti sforati e il serramentista mi ha messo i telai di 2 finestre sul binario dove scorre la tapparella,vedi in firma... :twisted: )

ma ora che è tutto finito sono ansiosa di godermi la mia nuova casetta,almeno finchè le mie due pesti non me la demoliscono di nuovo.... :?

tieni duro,porta pazienza e...occhi aperti!

p.s. io ho montato le placche della serie matix di bticino,linea stones,colore terra,costano poco e a casa mia fanno un figurone sulle pareti dipinte con lo spatolato dal maritino...niente a che fare con serie più figose,ma se non vuoi spendere un capitale puoi darci un'occhiata...quoto nicoale sulla opportunità o meno delle placche nascoste e sui fili della cappa,anche a me li avevano lasciati così,su suggerimento del mobiliere stesso.
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#22
Ciao silvercrystal, grazie per la comprensione.. ormai mio moroso mi dà della pazzoide schizzofrenica perchè vedo un sacco di "imprecisioni" quando secondo lui và tutto bene.. :cry: Ti auguro invece di goderti un sacco la tua nuova casetta! dev'essere una bella soddisfazione, dopo tante angosce!! :)
Ecco un po' di foto news:

parete di destra (con la presa incriminata.. :evil: ) dopo la prima passata di... intonaco?...
Immagine
e dopo la seconda passata ..non so se è un altro tipo di intonaco più "sottile".. non ne capisco nulla..
Immagine
e l'altro lato su cui andrà la fascia di piastrelle a parete non chè la cucina:
Immagine
DILEMMA DEL GIORNO: POSA PIASTRELLE
Oggi sono state posate le piastrelle, ma la foto la faccio domani con la luce. Non sono molto convinta.. qua e là tra una piastrella e l'altra c'è un piccolo gradino :( ..secondo voi è inevitabile che succeda o il posatore non è dei migliori?

#24
Può dipendere dalla piastrella, dalla rasatura del muro e anche dal piastrellista. :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#25
Ciao a tutti, ecco le foto delle piastrelle. Purtroppo si capisce ben poco... sono ancora super impolverate e domani il muratore deve venire a riempire le fughe e a mettere il battiscopa (sempre piastrelle). Spero che a opera finita risultino meno "gradinose" (in realtà a guardare bene non sono gradini proprio enormi.. :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
Credo che domani metteranno anche quelle alla parete.. speriamo bene..

#30
Già, tutto bene??? :? :?
ci dispiacerebbe perderci il risultato... è un po' come non vedere come va a finire un film :lol: :lol: :lol: