La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio urgente: domani ordino la Doimo

#1
Ciao a tutti!
Domani ho appuntamento con il mobiliere per definire gli ultimi dettagli… e finalmente la ordino! Certo che alcuni dubbi rimangono… per questo vi chiedo di esprimere i vostri pareri, ma soprattutto le vs critiche finchè sono in tempo a cambiare idea! 8)
La mia cucina ha uno sviluppo lineare per 3,60m e pensili alti da 96. Il modello è la Pratika di DoimoCucine in laminato lucido colore sabbia con gola in alluminio.
ve la descrivo partendo da sx:
BASI:
base lavello da 80 con 2 ante
anta lavastoviglie
base pc da 60 con 2 casseti + 1 cestone
base 60 con 2 cestoni
base 40 con anta
colonna forno da 106 con 1 cestone
PENSILI:
scolpiatti 80x h.96
pensile copribiler 60 composto da : anta inferiore h.36 in vetro + anta superire h.60 in laminato
pensile da 60 con scasso per cappa composto da: anta vetro h.36 + anta laminato h.60
pensile 60x h60 anta basculante in laminato
pensile 60x h.36 anta basculante in vetro
pensile 40x h.96
pensile 60x h.48
top laminato sp 4 cm ; alzatina alluminio 2x2 ; zoccolo alluminio opaco h.10; guide tandem box motion gas.
2 faretti incasso sottopensile alluminio (omaggio)

Totale mobili scontati 4900 (prezzo di vendita 6280), a cui vanno aggiunti trasporto e montaggio 300 (è la prima volta che vedo la voce a parte!)
Gli elettrodomestici li dobbiamo rivedere, cmq nel preventivo sono segnati i Rex (lvst TT90E 475; pc PQX640V 285; forno FQ60X 405), lavello fragranite Franke 2 vasche +gocciolatoio 385; cappa scomparsa (credo rex slock) 200, per un tot di 1660 eurini.

TOT 6860 euruni

Che ne pensate? Se qualcuno avesse una cucina Doimo potrebbe raccontarmi la sua esperienza, nel forum non se ne parla molto.

In ultimo… esperti ho bisogno di voi!
L’idea di mettere dei vetri coprenti nei pensili mi piace parecchio, movimenta e spezza l’altezza imponete (96)…. Però per farlo nel pensile copriboiler ( e forse anche quello della cappa) verrebbero messe 2 ante a battente, quella sotto in vetro (h.36) e quella sopra in laminato (h.60).
Il mio dubbio è: le cerniere dell’anta in vetro h.36 reggeranno?

Se riesco posto il disegno.
Se siete arrivati fin qui ...aspetto i vs consigli/critiche!! :D

#4
grazie marzia per la risposta... ti riferisci alla composizione o anche al prezzo?
alla composizione ci ho pensato io, certo che lo spazio non permette di sbizzarrirsi con la fantasia! :lol:

Oggi pomeriggio metterò il mio autografo sull'ordine.... dai dai vi sembra a posto così? vale quei soldini? 8)

#5
per il rpezzo non so che dirti... non me ne intendo...
la composizione invece va benissimo.ciao e auguriii