La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
se è una porta finsetra il lavoro si complica, perchè lo scrico dovrebbe passare a pavimento ed è necessario dare una pendenza, per cui bisogna che senti il parere dell' idraulico sul posto.
Secondo me ti dirà che non è possibile, dipende dai lavori che devi fare, perchè se non c' è abbastanza spazio per la pendenza dovresti alzare il massetto.

#32
:cry: :cry: ecco lo sapevo....va beh tanto devo rompere pavimento e muri per eliminare quelle piastrellaccie anni 70...la mia idea era di non piastrellare ...ma mettere solo uno schienale nella parete attrezzata...
Bonesprit

#33
bonesprit ha scritto::cry: :cry: ecco lo sapevo....va beh tanto devo rompere pavimento e muri per eliminare quelle piastrellaccie anni 70...la mia idea era di non piastrellare ...ma mettere solo uno schienale nella parete attrezzata...

per quello che devi valutare ora lascia perdere le piastrelle o schienali a parete, devi vedere per il alvoro nel complesso.
Io non sono amante delle piastrelle a muro, preferisco sempre degli schienali, ma è una cosa che, visti i lavori che devi fare, puoi valutare più in là nel tempo.

#36
nicolettaalematte ha scritto:se è una porta finsetra il lavoro si complica, perchè lo scrico dovrebbe passare a pavimento ed è necessario dare una pendenza, per cui bisogna che senti il parere dell' idraulico sul posto.
Secondo me ti dirà che non è possibile, dipende dai lavori che devi fare, perchè se non c' è abbastanza spazio per la pendenza dovresti alzare il massetto.
ecco .... l'idraulico e il geometra mi hanno confermato che non c'è abb. pendenza per spostare il lavandino :cry: :cry: per cui dovrò lasciare tutto cosi...e io che avevo già sognato sul tuo disegno!! :roll: come posso fare?? di sicuro metterò una scorrevole entrando in cucina....però come dispongo la cucina in questo caso ? aiutoooo :cry: :(
Bonesprit

#37
Scusate se mi intrometto ma volevo fare i complimenti ad Ale per il bellissimo progetto (che come da tua richiesta non quoterò)... diciamo che per i progetti sei al top, ora devi solo perfezionarti nel postare le immagini :roll: 8) :lol: :lol: .... daiiii, che scherzooooo... ancora complimenti!
Immagine

#38
anche io mi aggiungo ai complimenti... sto aspettando i preventivi per la cucina...ma i mobilieri a cui mi sono rivolta mi hanno un po' delusa....poi il fatto che non potrò spostare il lavandino mi deprime ulteriormente :cry: ... che bello cosi entrando si vedrà subito un bel lavandino e unpiano cottura... :?
Bonesprit

#39
ciao Bone
ho visto il post e penso che prima di poter fare qualsiasi lavoro bisogna capire dove si trova la cucina ovvero vicino a quale stanza (es: bagno camera da letto ) poi dovresti dirmi che tipo di lavori di ristrutt. dovrai fare: solo la cucina è da rivedere o altre stanze?
INFINE e non per imporanza dovresti mettere le misure di porte , finestre e portefinestre termosifoni eventuale caldaia presa d'aria per zona cucina (purtroppo è per legge).
Ciao ed aspetto le tue indicazioni

#40
ciao Bone
ho visto il post e penso che prima di poter fare qualsiasi lavoro bisogna capire dove si trova la cucina ovvero vicino a quale stanza (es: bagno camera da letto ) poi dovresti dirmi che tipo di lavori di ristrutt. dovrai fare: solo la cucina è da rivedere o altre stanze?
INFINE e non per imporanza dovresti mettere le misure di porte , finestre e portefinestre termosifoni eventuale caldaia presa d'aria per zona cucina (purtroppo è per legge).
Ciao ed aspetto le tue indicazioni

#41
ok intanto ti dico che la cucina confina con lo studio nella parete da 248 .Lo studio verrà rimpicciolito un po per rendere piu grande la cucina , la porta d'ingresso della cucina misura 78 cm,la porta finestra invece ( c'è un errore nel mio disegno è 75)il termosifone è subito a sx ed è piccolissimo(le misure fino ad agosto non posso riprenderle perchè c'è l'inquilina e sono già andata 4 volte a disturbarla) ...per i lavori rifaremo bagno e cucina ... in quest'ultima oltre allo spostamento del muro di circa 1mt ,romperò il pavimento e le piastrelle verranno rimosse(non le metterò più) la mia idea era solo uno schienale dello stesso materiale del piano baci e grazie
Bonesprit

#42
annsca ha scritto:Scusate se mi intrometto ma volevo fare i complimenti ad Ale per il bellissimo progetto (che come da tua richiesta non quoterò)... diciamo che per i progetti sei al top, ora devi solo perfezionarti nel postare le immagini :roll: 8) :lol: :lol: .... daiiii, che scherzooooo... ancora complimenti!

grazie ann, ora bellissimo progetto visto il disegno direi che esagerato, ma ti ringrazio per la stima.
Specifico solo una cosa, quando ho scritto che non ho inseriro le specifiche per la concorreza non mi riferivo sicuramente ai colleghi del forum ai quali non devo assolutamente insegnare nulla.
Ci tengo a specificarlo perchè può essere inteso come atto di presunzione.
Soprattutto ognuno le prorpie conoscenze e capacità ritengo giusto che se le tenga per sè, in un mercato dalla concorrenza selvaggia, è un modo per tutelarsi.
Sempre ben inteso, se capacità ci sono, ma quelle si valutano sul campo lavorando e non solo dando consigli sul forum.
Ale.

#43
Ciao Bone
allora dopo vari ripensamenti vorrei capire se su questo balcone si accede solo dalla cucina o da qualche altra stanza?

#45
2° step.Bisogna sapere dove sono le colonne di scarico per capire di quanta pendenza necessitiamo.
SCARICO LAVANDINO CUCINA
eventuale
Scarico Veranda
SCARICO BAGNI

Inserisci direttamente una piantina della casa.
Ciao