La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ennesimo consiglio cucina

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma in realtà saranno almeno 3 mesi che vi leggo regolarmente, in quanto sto trovando un sacco di idee e validi consigli per la nostra nuova casa appena acquistata ma solo su piantina, sarà pronta fra ben 2 anni!! :(
I nostri dubbi sono molteplici, e maggiormente sulla cucina, ovviamente, anche perchè le dimensioni non sono enormi (3.5 x 3.0 m, 10.5 m2). La nostra idea satrebbe quella di acquistare una cucina non troppo cara (tipo Ikea), mettendo però ELDOM, lavello e pc di elevata qualità. Ci piacerebbe molto avere una penisola, ma non credo, sinceramente, che sia possibile date le dimensioni, come spero si possa vedere dalla piantina che ora cercherò di postare; la parete con gli scarichi sarà per forza quella accanto alla porta, mentre su quella più lunga vi sarà la canna fumaria.
Per quanto riguarda lo stile, ci piace lo stile moderno, ma con un'impostazione classica (pensili e mobili "base"), possibilmente con colonna forno e figorifero a parte, in libera installazione.
Per il momento non ci siamo prefissati limiti di budget, in quanto abbiamo ancora 2 anni a disposizione, così come per la scelta degli ELDOM, l'unica cosa che dobbiamo chiarire, in relativa fretta, è solo la disposizione dei mobili per vedere se far fare eventuale modifiche prima della costruzione; per esempio, che ne pensate di recuperare un po' di spazio rendendo la porta scorrevole??
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti...
[URL=http://img134.ImageShack/my.php?image=cucina
6pg6.png]
Immagine
[/URL]

#4
Ehilà, nessuno ha qualche idea??Vi ho forse fornito informazioni troppo vaghe o insufficienti??
Comunque scherzo, nessun problema, continuerò a leggervi volentieri, dal momento che mi state dando, sia pure indirettamente attraverso altri post, un sacco di informazioni veramente utili :D
Ciao, a presto!