La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Glamazon ha scritto:Secondo la mia opinione,in questo caso,per "un pò strano",si intende poco disponibile,poco elastico,non così incline ad assecondare il cliente.
esatto intendevo questo :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#32
alemonal ha scritto:
ccd ha scritto:
il mobiliere inizialmente mi aveva fatto un preventivo molto chiaro, elencando per ogni singolo pezzo il relativo prezzo e alla fine aveva aggiunto i prezzi per i vari top che avevo scelto: unicolor o okite ed ha tirato le somme considerando sconto, trasporto e montaggio.
poi vedendo i prezzi dell'okite di cui ero innamorata abbiamo provato insieme a parlare con il suo fornitore che ha fatto un ulteriore sconto sul preventivo del top ma era comunque tanto rispetto al mio marmista, e il mobiliere mi è sembrato alquanto comprensivo e non ha fatto altro che togliere dal totale del preventivo il costo del top preventivato.
diciamo pure che sono stata fortunata ad incontrare lui, senza togliere nulla agli altri:D
giustamente ha tolto l'importo del top... ma non del montaggio del top che era stato computato come tu hai scritto, sulla base del costo del top che lui ti aveva proposto... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#33
nicolettaalematte ha scritto:Mi sa che molti colleghi la raccontano bene.
esattoooooooooooooo... a fare i grilli parlanti o i trasparenti, alla fine ci si rimette... meglio fare i finti buoni :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#34
ccd ha scritto:
alemonal ha scritto:
ccd ha scritto:
il mobiliere inizialmente mi aveva fatto un preventivo molto chiaro, elencando per ogni singolo pezzo il relativo prezzo e alla fine aveva aggiunto i prezzi per i vari top che avevo scelto: unicolor o okite ed ha tirato le somme considerando sconto, trasporto e montaggio.
poi vedendo i prezzi dell'okite di cui ero innamorata abbiamo provato insieme a parlare con il suo fornitore che ha fatto un ulteriore sconto sul preventivo del top ma era comunque tanto rispetto al mio marmista, e il mobiliere mi è sembrato alquanto comprensivo e non ha fatto altro che togliere dal totale del preventivo il costo del top preventivato.
diciamo pure che sono stata fortunata ad incontrare lui, senza togliere nulla agli altri:D
giustamente ha tolto l'importo del top... ma non del montaggio del top che era stato computato come tu hai scritto, sulla base del costo del top che lui ti aveva proposto... :lol:
bhè mi sembra pure giusto e normale che sia così!! e l'avevo già scritto a pagina 2 se vai a leggere, avevo detto che la mezza giornata in più degli operai era compresa nel prezzo, non conosco ancora nessun commerciante che fa beneficenza e non sono così stupida da credere alle favole :lol:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#35
alemonal ha scritto:non sono così stupida da credere alle favole :lol:
non era per te la favola :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#36
nicolettaalematte ha scritto:
Alessandro83 ha scritto:Ma solo il mio arredatore ha un amico marmista?
Grazie a lui sono riuscito a togliere 4000 Euro di top in porfido.
La Cesar ne voleva quasi 8000 senza contare l'alzata.
Tramite il mio arredatore sono entrato in contatto con questo marmista che mi fa il top identico + l'alzata di 40 cm a 3700 Euro.
Oltretutto le misure gliele fornisce lui e il montaggio me lo fa sempre lui (l'arredatore).

ma cosa centra l' amico marmista? spesso molti mobilieri si rivolgono a marmisti della zona vicina, e difficilmente li fanno fare dalle aziende.
E' chiaro e ovvio che il prezzo sia più basso.
Poi che nel prezzo del marmista (amico dell' arredatore) ci sia una provvigione (in quanto amico) per l' arredatore questo è un altro discorso.
Quando si parla di affari e soldi non esistono amici, se uno si vuole comportare in giusto modo.
Mi sa che molti colleghi la raccontano bene.
Ribadisco, aldilà dell' amico marmista, molti di noi si rivolgono a marmista del luogo per varie motivazioni (prezzi più elevati dovuti ai passaggi, comodità di rilievo misure, ecc ecc.) poi che siano amici quello è un altro discorso. :roll: :roll:
Mi sembra il minimo che il mio arredatore ci guadagni qualcosa da quel top, e non mi frega sapere quanto....
Lui si accolla la responsabilità della qualità del prodotto, della precisione degli intagli, del trasporto e del montaggio.
Non ho detto che è un benefattore, solo sa fare bene il suo mestiere.
L'amico marmista è tale perchè son 30 anni che lavorano assieme.
Comunque ho fatto fare per conto mio dei preventivi da altri marmisti e il prezzo oscillava +o- tra i 150 ed i 100 Euro, una differenza tranquillamente sostenibile dato quello che ho detto poco più sopra.

#37
Secondo me in realtà siamo d'accordo tutti, non c'è nessuno che vuole mezze giornate regalate... chiaro è che se il top (vedi altro mio post) deve costare 2800 di montaggio e "responsabilità", allora ricaricami pure la mezza giornata...

:shock: :shock:

#38
ieri sono andata con la mia amica che deve sposarsi a vedere una cucina che le piaceva. Voleva farmela vedere visto che dice che sono un'esperta da quando passo le ore su questo forum :shock: :lol: E mi sono ricordata di questo topic che avevo letto. Ho pensato a nicoletta. La mia amica vuole il top in okite e sapete che cosa le ha detto il mobiliere? " brava! ma non ti conviene prenderlo da me perchè non solo i costi sono più alti, ma nel trasporto potrebbe danneggiarsi e poi ci vorrebbe tempo per sostituirlo. Vai dal marmista qui dietro e fattelo fare!". Dentro di me ridevo come una pazza. Fuori ho consigliato alla mia amica di vedere la cucina da un altro rivenditore. A me è sembrato molto strano che un mobiliere facesse una proposta del genre. IL consiglio sul risparmio poteva anche essere amichevole ma io ho avuto la sensazione che non volesse assurmersi troppe responsabilità a gestire un piano pesante come uno in okite (parlo di responsabilità nel monatggio e nel trasporto). Infatti diceva che il giorno che avrebbero montato la cucina ci sarebbero stati contestualmente lui e il marmista, ognuno a fare la sua parte coordinandosi.

Dico io, capisco se questa proposta viene dal cliente, ma se viene dal mobiliere...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#39
realexa ha scritto:ieri sono andata con la mia amica che deve sposarsi a vedere una cucina che le piaceva. Voleva farmela vedere visto che dice che sono un'esperta da quando passo le ore su questo forum :shock: :lol: E mi sono ricordata di questo topic che avevo letto. Ho pensato a nicoletta. La mia amica vuole il top in okite e sapete che cosa le ha detto il mobiliere? " brava! ma non ti conviene prenderlo da me perchè non solo i costi sono più alti, ma nel trasporto potrebbe danneggiarsi e poi ci vorrebbe tempo per sostituirlo. Vai dal marmista qui dietro e fattelo fare!". Dentro di me ridevo come una pazza. Fuori ho consigliato alla mia amica di vedere la cucina da un altro rivenditore. A me è sembrato molto strano che un mobiliere facesse una proposta del genre. IL consiglio sul risparmio poteva anche essere amichevole ma io ho avuto la sensazione che non volesse assurmersi troppe responsabilità a gestire un piano pesante come uno in okite (parlo di responsabilità nel monatggio e nel trasporto). Infatti diceva che il giorno che avrebbero montato la cucina ci sarebbero stati contestualmente lui e il marmista, ognuno a fare la sua parte coordinandosi.

Dico io, capisco se questa proposta viene dal cliente, ma se viene dal mobiliere...
non ho tempo ma appena riesco ti do una mia opinione.