La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo in vetro isola Skyline.Come proteggerlo?

#1
Ciao a tutti,mi è arrivata da poco la cucina della Skyline con l'isola e il tavolo di cristallo attaccato all'isola. Volevo sapere una cosa dato che è la mia prima cucina :oops:

Per mangiare ho comprato all'Ikea delle "tovagliette" di simil-metallo con sotto uno strato gommoso per non farle scivolare e non graffiare trovando l'idea molto giovane e carina. Però dopo 2 o 3 cene con amici ho notato che sul tavolo si vedono dei micro graffi,da vicino non li noti ma stasera pulendo me ne sono accorto. E' normale che un tavolo di vetro si graffi così? Consigliate di comperare un paio di tovaglie su misura?

#2
Ciao, ho il tuo stesso tavolo da un paio di mesi e devo dire che ho visto solo un paio di micro sfrisi (sono andata a controllare ora), considera, però che il mio gatto quando non lo vedo ci cammina sopra allegramente. Non mi sembra che si sfrisi tanto facilmente, magari prova a controllare bene che non siano le tovagliette o magari quello che usi per pulirlo. Io mi trovo benissimo con un panno di microfibra umido. Per quando mangiamo usiamo la tovaglia, me le sono fatta fare su misura, nel frattempo puoi usare una normale tovaglia rotonda piegata sul lato dritto.
Ultima cosa: fra qualche settimana i piccoli sfrisi non li guarderai neanche più!! Alla fine è una cucina e dopo un pò inizi a usarla normalmente, almeno per me è stato così. Se vuoi ti posso fare una lista di tutte le piccole "magagne" della mia quasi nuova skyline, ma è bellissima anche così e soprattutto è funzionale :wink: