Pagina 1 di 1

Mi aiutate a decidere? (cucina gia' rifinita con foto)

Inviato: 11/06/08 13:24
da Aleksandra
Ciao a tutti, vi presento la mia nuova casa:
Foto
La casa era gia' rifinita del tutto seppure di nuova costruzione e vorrei qualche suggerimento che mi aiutasse ad uscire dai dubbi tremendi che mi si sono posti in merito alla scelta della cucina.
Tenendo presente che nella casa che sto vendendo ho il parquet rovere ovunque, posso ancora sopportare il pavimento, ma dire che le piastrelle le trovo terribili non rende abbastanza l'idea (ci sono anche le tazzeeeee)!!!! Secondo problema la posizione degli scarichi: non sono ancora andata a prendere le misure esatte ma sembrano essere a ca.30 cm dal muro....
Le misure non sono riportate nella piantina ma sono 3.20 mt per la parete piu' lunga e 2.30 l'altra, la porta che nel disegno e' ad anta invece e' a scrigno La disposizione temo che sara' quella disegnata dal costruttore, quantomeno antiquata, ma oltre ad essere uno squalo, il personaggio in questione e' anche parecchio old style....

La mia idea iniziale era una un'essenza in legno caldo tipo teak, ovangkol, noce chiaro, poi qualcuno ha suggerito di alleggerire con dei pensili bianchi, visto che non e' un ambiente luminosissimo.... Top in acciaio o?? Che faccio rivesto le piastrelle?
Secondo voi che disposizione e che colori posso usare?
E poi avete suggerimenti sui rivenditori a Milano e provincia, tenendo presente che per la cucina non possiamo spendere piu' di 7/8mila eurini, visto che abbiamo gia' speso un patrimonio per la casa!!!
Sono in attesa di 3 preventiviper una maistri, una snaidero (che avendo letto il forum in lungo in largo presumo sia fuori budget) e un'artigianale..

Si accettano suggerimenti su tutto :D E grazie mille per l'aiuto siete fantastici :D Che stress cambiare casa!!!
P.s. Ci sono anche le foto del bagno, discorso che affrontero' nella sezione apposita visto che anche li' c'e' un rivestimento celeste pigiamino :cry: