La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
io la vedrei così (adesso desto le ire di kik che, non senza una buona dose di ragione, non ama i lavelli vicini alle colonne) :lol:

Immagine


Immagine


non badare ai colori naturalmente, l'ho fatta come piace a me :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#62
Stanotte c'ho pensato e la soluzione più funzionale per me mi sembra così: frigo, colonna forno, base 120, angolo, lavello da 60 lavastoviglie e base da 60 con pc da 70 sopra. Non mettendo sotto il forno il pc lo posso mettere sukl piano tra lavastoviglie e base pc. Ho visto alcune immagini su internet e molte esposizioni ce l'hanno così. Così mi resta tutta la base da 120 più l'angolo come piano d'appoggio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#63
ccd ha scritto:io la vedrei così (adesso desto le ire di kik che, non senza una buona dose di ragione, non ama i lavelli vicini alle colonne) :lol:

Immagine


Immagine


non badare ai colori naturalmente, l'ho fatta come piace a me :)
ehi tu mi tenti. Perchè è esattamente come la volevo ma senza quel piano a penisola che non voglio assolutamente perchè voglio mantenere l'ambiente spazioso. Solo che senza di quello ha ragione kik che non avrei piano d'appoggio. Come si fa?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#64
So che alcune aziende (elmar per esempio) producono dei piani estraibili. Ma ce ne sono altre? Il fatto è che io devo progettare una cucina tenendo conto di un budget medio (se dovessi comprarala ora direi basso visto che mi sto svenando per la ristrutturazione). Insomma, se quando arriva il momento dell'acquisto non posso permettermi elmar o roba simile, messi gli attacchi in quel modo mi resta una cucina bella ma senza piano d'appoggio.
Oppure esistono aziende che realizzano soluzioni simili con un budget inferiore?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#65
realexa ha scritto:ehi tu mi tenti.
:twisted: :twisted: :twisted:


realexa ha scritto:Solo che senza di quello ha ragione kik che non avrei piano d'appoggio. Come si fa?
infatti.... uhmmm.... ultima base a sx con piano estraibile ??? all'occorrenza il piano c'e'...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#66
realexa ha scritto:Oppure esistono aziende che realizzano soluzioni simili con un budget inferiore?
quasi tutte le aziende danno la possibilità di inserire un tavolo estraibile nella base e il costo è sicuramente più contenuto rispetto a soluzioni più complesse tipo quelle di elmar...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#67
ccd ha scritto:
realexa ha scritto:Oppure esistono aziende che realizzano soluzioni simili con un budget inferiore?
quasi tutte le aziende danno la possibilità di inserire un tavolo estraibile nella base e il costo è sicuramente più contenuto rispetto a soluzioni più complesse tipo quelle di elmar...
Questo che hai disegnato tu sembrerebbe ruotare ed infilarsi sotto lungo le 3 basi. E non so se tutte le ziende propongono una soluzione simile. Invece mi stai dicendo che quasi tutte le aziende propongono un piano estraibile che si infilerebbe solo sotto l'ultima base, quindi qualcosa di più cortio di quello che hai disegnato. Ho capito bene?

3 domande: puoi dirmi anche in pvt il nome di alcune di queste aziende (medie)? questo piano estraibile si può mettere anche con una composizione senza maniglie ma con la gola? e poi, ultima domanda, la lavastoviglie nel tuo disegno dove sta?

Grazie 1000 per il tuo aiuto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#68
realexa ha scritto: Questo che hai disegnato tu sembrerebbe ruotare ed infilarsi sotto lungo le 3 basi.
io l'ho disegnato come fisso, ho giocato su 2 livelli per movimentare un po', e per renderlo utilizzabile eventualmente come piano colazione (con sedia e non con sgabello)...
realexa ha scritto: Invece mi stai dicendo che quasi tutte le aziende propongono un piano estraibile che si infilerebbe solo sotto l'ultima base, quindi qualcosa di più cortio di quello che hai disegnato. Ho capito bene?
yesse... occupa il posto di un cassetto alto 18 cm (alcune volte anche da 12, ma meno spesso) cmq più corto di una penisola come in disegno, non ricordo e non ho qui i listini... poi ti indico quanto misurano abitualmente...

realexa ha scritto: 3 domande: puoi dirmi anche in pvt il nome di alcune di queste aziende (medie)? questo piano estraibile si può mettere anche con una composizione senza maniglie ma con la gola? e poi, ultima domanda, la lavastoviglie nel tuo disegno dove sta?
1- fra le tante medie: armony, dibiesse, alta... fra le "un po' più che medie": errebi, composit...
2- non mi è mai capitato ma non credo che sia 1 problema, eventualmente basta studiarci sopra...
3- io l'avrei messa sotto al forno (mi hai fatto notare una svista, avrei dovuto mettere il forno centralmente, chiedo venia ma l'ho proprio fatta al volo)...
realexa ha scritto: Grazie 1000 per il tuo aiuto
de nada, per un'utente storica del forum, questo e altro... :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#69
Scusami, sotto al forno o sotto al pc? perchè se sta sotto al forno (anche se lo metti al centro) e ho la lavastoviglie aperta e magari devo riempirla avendo i piatti nel lavello, non so se ci sto e poi cmq dovrei girarmi per sistemare i piatti nella lavastoviglie magari bagnando tutto il pavimento. Sotto il pc forse è meglio ma si può mettere otto il pc?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#70
realexa ha scritto:Scusami, sotto al forno o sotto al pc? perchè se sta sotto al forno (anche se lo metti al centro) e ho la lavastoviglie aperta e magari devo riempirla avendo i piatti nel lavello, non so se ci sto e poi cmq dovrei girarmi per sistemare i piatti nella lavastoviglie magari bagnando tutto il pavimento. Sotto il pc forse è meglio ma si può mettere otto il pc?
volendo si può, solo smeg fa 2 modelli (uguali ma 1 più rifinito: luce interna, cesti inox...) che vanno nel doppio cestone da 90... io cmq la lascerei nella colonna, i piatti non credo che "grondino" acqua, a meno che li sciacqui prima di metterli in lvs, ma non è necessario...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#71
Si potrebbe ovviare a questo problema mettendo 3 basi da 60 invece che 2 da 90. Tanto io voglio il lavello monovasca piccolo. Dopo il lavello la lavastoviglie e poi la base col pc. Che ne pensi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#72
realexa ha scritto:Si potrebbe ovviare a questo problema mettendo 3 basi da 60 invece che 2 da 90. Tanto io voglio il lavello monovasca piccolo. Dopo il lavello la lavastoviglie e poi la base col pc. Che ne pensi?
ugualmente bella, anzi, facendo anche tutti i pensili da 60 l'estetica migliora :)

oppure... 4 basi da 60... 2 pensili da 120 di cui 1 con cappa, il pc lo centri fra le ultime 2 basi da 60 (sotto al pensile cappa)... ti resta solo un po' scomodo il pc quando estrai il tavolo dall'ultima base...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#73
Mi piacciono le 4 basi uguali con i 2 pensiloni.
Una domanda sulla cappa: se ho il pensile da 120 e voglio mettere una di quelle cappe a scomparsa shock o come si chiamano loro, la cappa deve essere necessariamente da 120 o si può mettere più piccola?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#74
Ho visto le dibiesse: bella la horizon laminato. Hai esperienza?

A propoito, il tavolo estraibile sembra occupare uno spazio di circa 15 cm sulla lunghezza della cucina da chiuso. E' così o bisogna contare il tavolo nella base? cioè 15 di tavolo+45 di base?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#75
realexa ha scritto:Mi piacciono le 4 basi uguali con i 2 pensiloni.
Una domanda sulla cappa: se ho il pensile da 120 e voglio mettere una di quelle cappe a scomparsa shock o come si chiamano loro, la cappa deve essere necessariamente da 120 o si può mettere più piccola?
la puoi mettere da 60 o 80, nella posizione che vuoi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)