La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arrex Modello Gloria

#1
Ciao a tutti, sono nuova e fra poco mi appresterò all'acquisto della cucina :)
Avendo letto qua e là il forum, penso sarò una delle poche superstiti amanti dello stile tradizionale/country. :lol:
Ho guardato in giro alcuni marchi (VENETA, ARREX, SCAVOLINI, DEL TONGO, STOSA) e devo dire che mi ha colpito in particolar modo la Arrex per l'impressione di solidità che mi trasmette (a differenza, ad esempio, della Veneta...dal mobiliere da cui sono stata c'erano gli incastri del legno delle ante orribili, s'è giustificato che era un modello usato per diverse esposizioni..sarà ma :shock: mi ha un po' bloccata!).

Ho fatto fare alcuni preventivi e venivano più o meno sugli 8000 euro per una cucina ad angolo completa di elettrodomestici, tavolo con 4 sedie, dim. 295x315. (Poi magari se riesco vi faccio vedere la disposizione che ho studiato.)
Pensavo che una Stosa mod. Ginevra mi sarebbe costata di meno (ho letto che erano abbordabili, anche se non mi convinceva tantissimo), invece li superava addirittura.
Mi sono innamorata però del modello Gloria con ante laccate avorio anticato (una lavorazione BELLISSIMA), anche se con qualche perplessità circa la delicatezza...
A dire il vero mi piace molto anche color legno, ma essendo un ambiente piccolo e molto poco luminoso mi da l'idea che "soffochi troppo", vero? Che dite? Sono andata da due mobilieri che la tengono e mi è venuto fuori 7800 euro con uno e 8600 con l'altro (ladro :x ) e mi chiedevo se qualcuno abbia dei consigli da darmi, soprattutto sulla marca/modello, affidabilità, durata nel tempo, etc.
Si accettano ovviamente anche consigli su altre cucine country con un buon rapporto qualità prezzo.
Grazie!

#3
Ciao,
io ho una arrex ma un altro modello...ti posso dire che mi trovo benissimo e che, rispetto a Veneta e Scavolini, è di qualità migliore.
Il modello che piace a te non lo conosco quindi non saprei che dire