La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ragazzo fortunato

#1
salve a tutti.sono nuovo del forum .io e la mia raga ci vorremmo sposare l'anno prossimo.mi ritengo molto fortunato perchè la casa ed il denaro non costituiscono un problema per me.mi rimane solo da scegliere l'arredamento che più mi piace.per la cucina ero orientato su grattarola modello terra in noce,voi che dite?
accetto ogni consiglio,sbizzarritevi!!!!!!

#2
Buongiorno a te,
guarda .... devo proprio dirti che la tua scelta è strepitosa!
Grattarola lavora benissimo e questo modello " senza tempo " non ti stancherà mai... molto lineare ed elegantissima.
:D

Re: ragazzo fortunato

#4
kalel ha scritto:salve a tutti.sono nuovo del forum .io e la mia raga ci vorremmo sposare l'anno prossimo.mi ritengo molto fortunato perchè la casa ed il denaro non costituiscono un problema per me.mi rimane solo da scegliere l'arredamento che più mi piace.per la cucina ero orientato su grattarola modello terra in noce,voi che dite?
accetto ogni consiglio,sbizzarritevi!!!!!!
beh...decisamente un utente controcorrente... buon per voi! :wink:
al posto tuo sceglierei un ottimo architetto/arredatore d'interni e farei fare a lui... sotto mia diretta sorveglianza e approvazione ovviamente 8)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
se avessi soldi da scagliare senza rammarico ... aruolerei due architetti che progettino a tempo pieno ... e quando non vedo un lavoro fatto bene o non di mio gusto ... via cambiare e riprovare ... che ficata!

8) 8)


intanto vivrei in un 5 stelle superior fino a quando entro in casa nova! :wink: :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

ragazzo fortunato

#7
anche se ho detto che i soldi non sono un problema non sono di certo il figlio di berlusconi.e di certo non sono mica fesso a buttare via soldi per pagare un arredatore che poi faccia quello che dico io.il mio discorso si orientava sull'aquisto di cose di qualità.invece di accontentarmi di una cucina veneta o berloni che alla fine non sono neanche di legno ma che però costana anche sui 10.000, preferisco spenderne 15.000 ma per un prodotto di qualità.non so se ho reso l'idea,buttare via i soldi è da stupidi!

Re: ragazzo fortunato

#8
kalel ha scritto:anche se ho detto che i soldi non sono un problema non sono di certo il figlio di berlusconi.e di certo non sono mica fesso a buttare via soldi per pagare un arredatore che poi faccia quello che dico io.il mio discorso si orientava sull'aquisto di cose di qualità.invece di accontentarmi di una cucina veneta o berloni che alla fine non sono neanche di legno ma che però costana anche sui 10.000, preferisco spenderne 15.000 ma per un prodotto di qualità.non so se ho reso l'idea,buttare via i soldi è da stupidi!
10... 15... e io che mi immaginavo budget da 100/120 per la cucina... :(
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

ragazzo fortunato

#9
forse non ci siamo capiti.non ho messo limiti di prezzo,ma solo di gusto!non posso spendere 100 per una cosa che non mi piace.volevo delle alternative di qualità non delle fantasticherie.

#10
io però non capisco bene....la prima cosa che avete detto che avendo soldi arruolereste un architteto per aiutarvi nella gestione dell'arredamento..... :roll:
io al seguito per la mia casa ha 2 archittetti, 2 geometri, e una folta schiera di muratori e company che vogliono dire la loro! :twisted:
io ascolto tutti.....ma poi faccio sempre di testa mia,.....gli architteti hanno idee spesso e volentieri molto strambe....non devono mica viverci loro nello spazio che ti stanno " creando "!
il mio archittetto mi aveva progettato una zona giorno, con angolo cottura, soggiornino, bagno e dispensina in 30 mq e quando ho detto che VOLEVO fare la zona giorno al piano superire ( di 50 mq ) al posto delle camere è sbiancato! e persino ha avuto il coraggio di direi che mi sarei angosciata a stare in una camera da letto di nemmeno 12 mq! :twisted: :twisted:

#11
kafkaa ha scritto:io però non capisco bene....la prima cosa che avete detto che avendo soldi arruolereste un architteto per aiutarvi nella gestione dell'arredamento..... :roll:
io al seguito per la mia casa ha 2 archittetti, 2 geometri, e una folta schiera di muratori e company che vogliono dire la loro! :twisted:
io ascolto tutti.....ma poi faccio sempre di testa mia,.....gli architteti hanno idee spesso e volentieri molto strambe....non devono mica viverci loro nello spazio che ti stanno " creando "!
il mio archittetto mi aveva progettato una zona giorno, con angolo cottura, soggiornino, bagno e dispensina in 30 mq e quando ho detto che VOLEVO fare la zona giorno al piano superire ( di 50 mq ) al posto delle camere è sbiancato! e persino ha avuto il coraggio di direi che mi sarei angosciata a stare in una camera da letto di nemmeno 12 mq! :twisted: :twisted:
Camera di nemmeno 12mq vuol dire che ci piazzi il letto e nient'altro o hai vicino una cabina armadio o...l'armadio sta fuori ad aspettarti, magari puoi metterlo in cucina.

#14
se vuoi dei pareri abbiamo bisogno di più informazioni :)

prima cosa a parte il modello la cucina come è messa? è una stanza a se o dà sul living? hai già idea della disposizione che vorresti? ci mangerete anche? amate cucinare? :)

ecco cose così prima di dire il budget :lol:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#15
Ciao kalel, ti vieto assolutamente di pensare ora alla marca di cucine che acquisterai, non solo non è necessario, ma ti confonderà le idee.
In questo momento devi pensare solo a come disporre la cucina, guarda che non è affatto una sciocchezza anzi, è molto impegnativo.
Poi non ti consiglio di andare in un negozio e di dire che hai un budget illimitato, ma anzi di pensare a quale cifra vuoi spendere e di comunicarla al rivenditore, ti aiuterà molto meglio così, e anche vuo altri, un pò di sincerità con i rivenditori Ok?
Ah un altra cosa, ma secondo te di cosa sono fatte le cucine? ti assicuro che il mdf è un materiale molto migliore del legno massello e che tra l'altro quello di grattarola non è, si tratta infatti di un tamburato pieno ma non di massello, in ogni caso le strutture delle basi saranno di MDF e non legno massiccio.
Comunque se ti sposi fra un anno non è che hai molto tempo da perdere, le cose da scegliere sono tantissime, te ne accorgerai, e allora che ci fai ancora quì, vai no? :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima