La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema per il progetto della nuova cucina

#1
Ambiente cucina:
Sono in una mansarda, quindi tetto irregolare (soprattutto in cucina :( ), non ci sono travi a vista però ho molte travi portanti in cemento armato sul soffitto.

Progetto cucina:
La cucina si sviluppa appoggiata ad una parete per la dispensa, sotto la finestra per il lavello e a penisola per i fuochi e per il piano di lavoro. Abbiamo dovuto scegliere una cappa ad Isola fissata al soffitto con 4 tiranti.

Ecco il problema:
Soffitto con travi portanti in cemento armato e cappa obbligatoriamente ad isola fissata con 4 tiranti al soffitto.

Questa mattina mi sono svegliato ed ho pensato:
"MA POTRO' FORARE LE TRAVI PORTANTI IN CEMENTO ARMATO PER APPENDERE LA CAPPA CON I SUOI 4 TIRANTI ???".

Avete delle idee o soluzioni per questo ENORME INCONVENIENTE CHE RISCHIA DI STRAVOLGERE IL PROGETTO DELLA MIA NUOVA CUCINA ???

Grazie Mille,
Ciao.

#2
4 tasselli da 9 per cemento armato e tieni su qualche centinaio di Kg !!!

L'unica avvertenza e' non beccare i ferri dell'armatura (anche perche' la punta in widia non li fora), vedi se hai il disegno del cemento armato cosi' sai dove forare, consiglio di usare il tassellatore con il normale trapano a percussione ci metti una vita a forare

Se invece della trave hai la pignatta servono tasselli appositi

#3
Grazie mille,
sei un grande ... ed io che pensavo che dovevo rifare tutto il progetto della mia Arclinea ... sig sig ...

Ancora Grazie!