La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se la tripla corona è al centro il problema è di molto minimizzato..........
" e se lo devi tenere al sempre al minimo cosa lo hai a fare? "
E' proprio quello il problema!!!!!
In un piano a 4 fuochi il tripla C deve essere da un lato per forza!!!!!
Result:
Sconsiglio
A mio modesto parere.

#19
ma se i graffi si mettono a poto sul corian..le macchi della pentola bollente?? cioè mi tocca buttare via il top...io ho messo il piano cottura semifilo della smeg perchè dicono sia pericoloso quelloa filo!!!

#20
Filo o semifilo poco cambia. Ramirez è stato già abbastanza chiaro nella spiegazione. Il corian o anche Cristalan, Samsung e comunque tutti questi tipi di piani a base di idrossido di alluminio, temono molto il calore. Il calore sprigionato dal fuoco piano cottura può a lungo andare causare dei danni al piano in questione riassumibili in ingiallimenti, bolle (da calore), creazione di avvallamenti superficiali e di bombature nel profilo anteriore. Chiaro che questo tipo di problematiche possono venire fuori soprattutto nel caso di pentole che fuoriescono dall'invaso del piano cottura ma penso che a lungo andare problemi del genere possono comuqne accompagnare questo prodotto.
Parliamoci chiaro. Esteticamente è un prodotto invidiabile ma il fatto che tema il calore non lo rende un prodotto proponibile a cuor leggero. Bisogna avere diverse accortezze nell'utilizzo anche se, occorre riconoscerlo, alcune problematiche che possono maniferstarsi quali graffi, macchie, scalfiture, possono essere eliminate mediante le spugnette abrasive sempre in dotazione cocn il piano.
Per farla breve, io normalmente non lo consiglio.

#21
Però dicono che sia formidabile per come non assorbe i liquidi e quindi non fa macchie..e se c'è qualche problema si mette a posto sul posto..la pentola bollente io non la poggio per abitudine sul top della cucina...il mio archietto lo ha montato in diverse abitazioni e mai nessun problema..io ho anche tutti i lavabi di casa in corian...