La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bonesprit ha scritto:....mi vergogno un po a dirlo ...ma al momento di preventivi e progetti non ne ho in mano nemmeno uno... :oops: :cry: .... questo anche perchè ho scelto di farci fare il preventivo sia per la cucina che per il soggiorno:
EUROMOBIL vado giovedi a ritirarlo( quello dei famosi 2 preventivi con e senza eldom)
varenna: gran pasticcioni,dopo un mese mi chiamano che il preventivo è pronto...mi fa vedere i disegni ( 2 ipotesi nel caso si riesca a spostare l'attacco dell'acqua e gas e non) solo che la tipa ha sbagliato e non ci ha spostato il muro dalla parte giusta :? quindi lo rifarà in settimana!
MESON'S: già preparato,ma vuole aggiungere il preventivo preciso del soggiorno quindi anche qui ritorniamo :evil:
BINOVA ED MK: in settimana
MODULNOVA:anche qui siamo andati una prima volta,la seconda ci ha fatto tornare dopo una settimana con un preventivo a forfait senza le specifiche e con un disegno a mano senza neanche l'uso del righello...dovremo ritornare una terza volta per il preventivo dettagliato e il rendering in 3d... boh....appena so ti faccio sapere :wink:
Toh, leggo che sei di asti.. com'è piccolo il mondo... :D :D
Leggo anche che non mi sembri contenta del trattamento avuto fino ad ora dai colleghi del mestiere. Purtroppo anche in questo settore non sono tutti perfetti.

Io credo che 1 settimana 10 gg per un preventivo siano un termine comprensibile. Poi dipende sempre da quanti impegni si hanno al momento, nel senso che a volte mi prendo 1 settimana, a volte invece in 2 giorni faccio il preventivo perchè magari non ho consegne da fare o altro.. Dipende anche da quanto lavoro si ha... :wink:
Un mese però è troppo; si condiziona troppo il cliente.

PS: per quella piantina, personalmente non mi piace il posizionamento del gas dopo l'angolo.
Se quella tra il lavello e la parete da 243 e il lavello è solo una finestra, io, sempre che sia possibile spostare gli attacchi, sposterei il gas sulla parete da 243, così dovresti riuscire a lavorare meglio :wink: .
Mobiliere

#33
anche io sto apettando per un preventivo per una cucina boffi da 15 giorni è mi sembrano un po tantini.Volevo chiedervi se la boffi è una buona azienda? mio marito invece vuole una febal mod. less .La trovo ORRENDA e penso che di qualità sia pessima.

#34
ceeep ha scritto:
aphasia79 ha scritto: .....pensano che la gente è stupida!dove lo presa siamo rimasti che gli ho dato 600 euro e poi quando me la consegnano decidiamo come pagarla...lei a preso il lavoro ed io ho fermato il prezzo.....
:D cavolo, il CAD lo conoscerai... ma l'italiano...

ma guarda che a certi clienti non la si fa, son troppo intelligenti, specialmente se sanno usare il disegno meccanico.

#35
lara_88 ha scritto:anche io sto apettando per un preventivo per una cucina boffi da 15 giorni è mi sembrano un po tantini.Volevo chiedervi se la boffi è una buona azienda? mio marito invece vuole una febal mod. less .La trovo ORRENDA e penso che di qualità sia pessima.
:shock: :shock: :shock:
premesso che ho comprato una LESS immagino che "ORRENDA" sia riferito ad una questione di gusto :? e quindi OK, ma "penso che la qualità sia pessima"... :roll: :roll: sia un commento giusto per portare acqua al proprio mulino nei confronti di tuo marito... :P
- da cosa riesci a dedurre ciò?
se vuoi ti faccio invece un elenco di cose oggettive che mi portano a ipotizzare che "pensi" male...
Poi è chiaro che se me la paragoni ad un'ArcLinea il confronto non c'è già in partenza, ma neanche il prezzo 8) 8)

#36
perche' uppare questo post .... non abbiamo gia' sentito abbastanza improperi???

scusate ma sono rimasto sconvolto dalla lettura del BERLONI.....

#37
buonasera a tutti come promesso eccomi tornata per chi mi lo aveva chiesto( in particolare nicolettaalematte :wink: ) il preventivo euromobil filotabula e filovanity top in laccato lucido e laminato lucido la seconda.....risultato: la gentile signora dopoaver stilato il preventivo complessivo con tutte le specifiche mi ha detto solo il totale che sarebbe 10400 per la filotabula con piano e schienale in okite nera e eldom rex,9000 per la filovanity....ALLA MIA RICHIESTA DI AVERE IL PREVENTIVO CON TUTTE LE VOCI MI SONO SENTITA RISPONDERE CHE LORO NON LO DANNO PERCHè TANTO SONO VOCI MOLTO TECNICHE CHE NOI NON CAPIREMMO :shock: :? bah ....comuque la cucina è angolare 300cmx 240 ...nela lato da 240 ci sarebbero 3 colonne(forno ,frigo e dispensa) nel lato da 300 il lavello sottotop ,i fuochi in vetro filotop,lavastoviglie etc...i pensili sono 2 apertura vasistas..il resto non lo ricordo perchè non ho le specifiche... che vi sembra?
ps alla fine ha fatto solo il preventivo ccon gli eldom perchè l'altro se l'era dimenticato
Bonesprit

#39
A me non sembra affatto una cosa seria! avranno tutti i loro motivi, politica aziendale ecc... ma da cliente, come discorso non mi piace affatto :evil:
Noi abbiamo preso proprio una filovanity top, senza elettrodomestici nè top e il presso è stato esattamente quello del preventivo meno cio' che non abbiamo preso.
Ti consiglio di sentire anche altri mobilifici, noi x la stessa cucina abbiamo avuto un preventivo + alto di quasi 2 mila euro :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#40
Jndiana ha scritto:A me non sembra affatto una cosa seria! avranno tutti i loro motivi, politica aziendale ecc... ma da cliente, come discorso non mi piace affatto :evil:
Che cos'è che non ti sembra una cosa seria? Che il prezzo vari con o senza eldom oppure che non diano il preventivo/disegno in mano?

Ripeto che ormai spesso le aziende costruttrici fanno uno sconto sul listino diverso ai mobilieri a seconda che si acquistino gli eldom o no.
Siamo noi che siamo tra il martello e l'incudine.
Personalmente, se qualcuno mi spende una bella cifra per una cucina ma non vuole gli eldom, posso anche cercare di trovare un compromesso accettabile per entrambi, ma ognuno fa come può.
La colpa però non è dei mobilieri, perchè sono le aziende che a volte fanno proprio meno sconto se non prendi gli eldom.
Il mobiliere non ha interesse a farsi una figuraccia a cambiare gli accordi se gli dite che gli eldom non li prendete più. Egli è conscio della reazione del cliente che considera la pretesa quasi "un ricatto", dunque, se potesse evitarlo lo farebbe volentieri, ma non è lui che decide le condizioni sulla fornitura.
Mobiliere

#41
GIURISTA ha scritto:
Jndiana ha scritto:A me non sembra affatto una cosa seria! avranno tutti i loro motivi, politica aziendale ecc... ma da cliente, come discorso non mi piace affatto :evil:
Che cos'è che non ti sembra una cosa seria? Che il prezzo vari con o senza eldom oppure che non diano il preventivo/disegno in mano?

Ripeto che ormai spesso le aziende costruttrici fanno uno sconto sul listino diverso ai mobilieri a seconda che si acquistino gli eldom o no.
Siamo noi che siamo tra il martello e l'incudine.
Personalmente, se qualcuno mi spende una bella cifra per una cucina ma non vuole gli eldom, posso anche cercare di trovare un compromesso accettabile per entrambi, ma ognuno fa come può.
La colpa però non è dei mobilieri, perchè sono le aziende che a volte fanno proprio meno sconto se non prendi gli eldom.
Il mobiliere non ha interesse a farsi una figuraccia a cambiare gli accordi se gli dite che gli eldom non li prendete più. Egli è conscio della reazione del cliente che considera la pretesa quasi "un ricatto", dunque, se potesse evitarlo lo farebbe volentieri, ma non è lui che decide le condizioni sulla fornitura.

mi sa che il forum ha fatto un ottimo acquisto, quoto l' onorevole collega.

#42
nicolettaalematte ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Jndiana ha scritto:A me non sembra affatto una cosa seria! avranno tutti i loro motivi, politica aziendale ecc... ma da cliente, come discorso non mi piace affatto :evil:
Che cos'è che non ti sembra una cosa seria? Che il prezzo vari con o senza eldom oppure che non diano il preventivo/disegno in mano?

Ripeto che ormai spesso le aziende costruttrici fanno uno sconto sul listino diverso ai mobilieri a seconda che si acquistino gli eldom o no.
Siamo noi che siamo tra il martello e l'incudine.
Personalmente, se qualcuno mi spende una bella cifra per una cucina ma non vuole gli eldom, posso anche cercare di trovare un compromesso accettabile per entrambi, ma ognuno fa come può.
La colpa però non è dei mobilieri, perchè sono le aziende che a volte fanno proprio meno sconto se non prendi gli eldom.
Il mobiliere non ha interesse a farsi una figuraccia a cambiare gli accordi se gli dite che gli eldom non li prendete più. Egli è conscio della reazione del cliente che considera la pretesa quasi "un ricatto", dunque, se potesse evitarlo lo farebbe volentieri, ma non è lui che decide le condizioni sulla fornitura.

mi sa che il forum ha fatto un ottimo acquisto, quoto l' onorevole collega.
Sono onorato :wink: ! E' da tempo che leggo il forum e, virtualmente, ti conosco e leggo da tanto da poter ricambiare la stima.
Chissà mai che un giorno che passo da Zena non verrò a farti un saluto :wink:
Mobiliere

#43
Jndiana ha scritto:A me non sembra affatto una cosa seria! avranno tutti i loro motivi, politica aziendale ecc... ma da cliente, come discorso non mi piace affatto :evil:
Noi abbiamo preso proprio una filovanity top, senza elettrodomestici nè top e il presso è stato esattamente quello del preventivo meno cio' che non abbiamo preso.
Ti consiglio di sentire anche altri mobilifici, noi x la stessa cucina abbiamo avuto un preventivo + alto di quasi 2 mila euro :shock:
CIAO alla fine credo che sentirò un altro mobilificio che vende la filotabula o la filovanity( a proposito la tua è stupenda....anche se la mia preferita è quella di lanternarossa :roll: ) tanto per avere almeno un confronto di prezzi( anche se la tipa non mi ha dato i lpreventvo dettagliato,per cui non so neanche se ha messo delle ante apertura vasistas,quanti pensili,che tipo di eldom rex ....boh ha fatto tutto lei)...alla fine ho deciso di prendere comunque gli eldom dal mobiliere che sceglierò...mi sento più tutelata
Bonesprit

#44
GIURISTA ha scritto:
Jndiana ha scritto:A me non sembra affatto una cosa seria! avranno tutti i loro motivi, politica aziendale ecc... ma da cliente, come discorso non mi piace affatto :evil:
Che cos'è che non ti sembra una cosa seria? Che il prezzo vari con o senza eldom oppure che non diano il preventivo/disegno in mano?
Entrambe le cose :lol:
Io ti parlo semplicemente da cliente, capisco benissimo tutte le motivazioni... e ammetto che sicuramente la cosa mi suona strana proprio perchè noi abbiamo da poco acquistato una euromobil e ci fin dal primo incontro ci hanno consegnato disegno e preventivo, poi quando abbiamo deciso di prendere a parte gli elettrodomestici il loro costo è stato semplicemente sottratto dal totale.
Probabilmente ci sono mobilifici che hanno un "giro" talmente elevato da poter fare delle scelte personali...non so eh io sono totalmente profana in materia ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#45
Jndiana ha scritto:Probabilmente ci sono mobilifici che hanno un "giro" talmente elevato da poter fare delle scelte personali...
o talmente basso da scendere a ogni tipo di compromesso pur di "fare cifra"... chissà che montatori utilizzeranno....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)