La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo cucina - consigli urgenti!!!!

#1
Ciao a tutti,
ho scelto come cucina il Mod. Eva della Record Cucine, avrei bisogno un vostro consiglio circa il preventivo.

La disposizione è la seguente:
Immagine


Caratteristiche:
Lunghezza 4,80 mt
Forno Ariston classe A
Frigo e Freezer classe A+ Ariston
Piano cottura Ariston a 5 fuochi, dei quali il fuoco in mezzo con la doppia fiamma, il tutto in acciaio
Lavandino con 2 vasche+sgocciolatoio tutto in acciaio
Lavastoviglie Ariston in omaggio
Mobile per coprire la caldaia

Prezzo: 8500 € + 350 € trasporto+montaggio

Cosa ne pensate?
Fatemi sapere appena possibile
Grazie

#3
Premetto che non sono un esperto e non conosco la qualità di Record. Come prezzo, visto che la cucina è lineare, potresti trovare di meglio, credo. Io se fossi in te diffiderei delle promozioni del tipo 'Lavastoviglie Ariston in omaggio'. Nessuno regala mai qualcosa. Forumisti più assidui dicono che Ariston è tra le marche più scarse sul mercato. Forse non sui forni, ma sicuramente sulle lavastoviglie. Conosco un amico che l'aveva presa ma poi l'ha cambiata dalla disperazione (per far diventare puliti i piatti doveva prima dargi un colpo di spugna! a che serve una lavastioviglie così???). Le lavastoviglie Miele non le offrono in omaggio... ci sarà un perché, giusto? Vai almeno su una Rex o su una Bosch.

#4
Pippo02 ha scritto:Premetto che non sono un esperto e non conosco la qualità di Record. Come prezzo, visto che la cucina è lineare, potresti trovare di meglio, credo. Io se fossi in te diffiderei delle promozioni del tipo 'Lavastoviglie Ariston in omaggio'. Nessuno regala mai qualcosa. Forumisti più assidui dicono che Ariston è tra le marche più scarse sul mercato. Forse non sui forni, ma sicuramente sulle lavastoviglie. Conosco un amico che l'aveva presa ma poi l'ha cambiata dalla disperazione (per far diventare puliti i piatti doveva prima dargi un colpo di spugna! a che serve una lavastioviglie così???). Le lavastoviglie Miele non le offrono in omaggio... ci sarà un perché, giusto? Vai almeno su una Rex o su una Bosch.
Grazie per il consiglio!!

#5
Penso che il preventivo sia un pò alto. Io ho avuto vari preventivi di varie marche tra cui GeD, Nova e Veneta per una cucina ad L di circa 6 metri con elettrodomestici Rex per 8000 euri.
Non fermarti ai primi preventivi purtroppo la scelta della cucina richiede molto tempo.
Buona fortuna ciao Alex

#6
perez_a ha scritto:Penso che il preventivo sia un pò alto. Io ho avuto vari preventivi di varie marche tra cui GeD, Nova e Veneta per una cucina ad L di circa 6 metri con elettrodomestici Rex per 8000 euri.
Non fermarti ai primi preventivi purtroppo la scelta della cucina richiede molto tempo.
Buona fortuna ciao Alex
Grazie!!!
Come elettrodomestici i migliori sono quelli della Rex?? La Ariston com'è??

#7
Non è possibile fare una graduatoria assoluta nel senso ogni modello può avere una tecnologia (e quindi una qualità) diversa. E' poi difficile dire quali siano le marche con rapporto qualità/ prezzo sul mercato degli eldom per uso privato. Più o meno
LAVASTOVIGLIE - MIELE
FORNO - GAGGENAU
FRIGO - LIEBHERR

Poi ognuno ha le proprie esigenze e conosce i propri limiti di budget. Io, ad esempio, rinuncerò ad un frigorifero di alta qualità perché non lo reputo indispensabile. Sul forno, ho deciso di puntare su una buona qualità ma senza troppe funzioni. per la lavastoviglie invece, pur non prendendo una Miele, non me la sento di rinunciare alla qualità perché è un eldom soggetto a forte usura. prenderò una Neff.
Per la cappa, ne prenderò una economica (tanto si usa poco). Per i fuochi, credo invece che non ci sia una grande differenza. Ma sei sicura che ti servono 5 fuochi? io ho scelto un Neff da 70 cm a 4 fuochi (70 cm al posto di 60 mi garantisce di poterli utilizzare tutti contemporaneamnete - anche troppo!)
In generale ti consiglio eldom tedeschi, se proprio vuoi stare sugli italiani meglio rex che ariston.

#8
Ciao Barbie! Scusa se ci ho messo un po' per rispondere, ho visto l'MP solo oggi...
Dunque, non sono un'esperta, ma qualche preventivo me lo sono fatto fare anche io, con una cucina lineare secondo me puoi spendere meno, di che materiale è il top?
Io ho vari preventivi per la mia cucina che è a L, 388x210 ho avuto preventivi che oscillano tra i 7000 e gli 11.000 euro (uno solo così alto), la maggior parte si è allineata sugli 8500 con elettrodomestici rex (uno solo con whirlpool)... ma te ne sei fatto fare solo uno e solo di quella marca?

:wink: