La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ti capisco..anch'io ho sentito pareri diversi sulla questione piastrelle o meno e alla fine ho optato per la pittura che certamente nel tempo andrà rinnovata, ma che esteticamente crea un effetto migliore, perchè nelle piastrelle poi si sporcheranno quelle linee tra l'una e l'altra e certo non sarà un bel vedere.. però la scelta ovviamente spetta a te..noi diamo solo consigli opinabili!!! ciaooooo :wink:

#17
Per le piastrelle ho risolto in questo modo: volevo l'effetto mosaico, ma senza spendere troppo. Ho trovato, presso il rivenditore di ceramiche che ci farà tutti i pavimenti della casa, un finto mosaico.

Si tratta di supermattonelle di 30x30 cm lucide (non gres effetto rustico). L'effetto mosaico è dato da rettangoli dipinti in diverse gradazioni di grigio. Tra un rettangolino e l'altro c'è una via di fuga bianca lucida. Non sono piastrelle di valore, sono forse nate come rivestimento da bagno, ma vi dirò... sembrano perfette per la mia cucina. La tonalità di grigio è proprio identica al top jaipur e anche il fatto che sono le classiche mattonelle lucide non mi dispiace, si abbinanano bene con il laminato bianco lucido delle basi ed il rosso dei pensili in vetro. Quando avrò delle foto ve le posterò...